Mx5Italia
Chi, se avesse i soldi, cambierebbe l'Mx-5 con un'altra auto? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Chi, se avesse i soldi, cambierebbe l'Mx-5 con un'altra auto? (/thread-11781.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Chi, se avesse i soldi, cambierebbe l'Mx-5 con un'altra auto? - Redfury - 20-02-2011

Secondo me è quasi impossibile scindere immagine e prestazioni una buona auto deve avere il giusto mix delle 2 cose!

Chi, se avesse i soldi, cambierebbe l'Mx-5 con un'altra auto? - P&R - 20-02-2011

Lo avevo scritto, ma poi per qualche misterioso motivo il testo era andato perso.

NON FIDATEVI MAI DI UN INGEGNERE CHE DICE "A PRESCINDERE DAL CONTENUTO TECNICO"!!!!
LolLolLol

Chi, se avesse i soldi, cambierebbe l'Mx-5 con un'altra auto? - Tiro! - 20-02-2011

Miata.SharK Ha scritto:Rispetto alle mie previsioni siamo andati un po' OT.

Quando ho specificato "a prescindere dal contenuto tecnico" intendevo proprio senza calcolarlo, per passare ad auto dall'appeal decisamente maggiore: una splendida Triumph Spitfire, una Lancia Fulvia, una delle tantissime Alfa storiche o una Porsche o un Audi ultimo modello.

Qua mi pare di aver visto soprattutto una gran fiera del "auto prestazionale che vorrei", salvo qualcuno che, ovviamente, ha motivato la risposta (e letto il testo :hahaSmile

Un vero Uomo NON legge le istruzioni. MAI! :haha:

Chi, se avesse i soldi, cambierebbe l'Mx-5 con un'altra auto? - fabryr. - 20-02-2011

premetto che farei molte fatica a separarmi dalla lattina verde,ma se x esigenza dovrei farlo, penso che mi prenderei una Giulietta...:hi_::hi_:

Chi, se avesse i soldi, cambierebbe l'Mx-5 con un'altra auto? - Mysterio - 20-02-2011

[ATTACH=CONFIG]2712[/ATTACH][Immagine: 3.jpg]
Eccola una 370z con le palle... però mi resterebbe un po di amaro in bocca... mi sono affezionato ormai :dispair:

Chi, se avesse i soldi, cambierebbe l'Mx-5 con un'altra auto? - Gyu71 - 20-02-2011

Tiro! Ha scritto:I vincoli che hai messo alla scelta la limitano molto, comunque, ricapitolando:
Non ho limiti di spesa né di manutenzione e deve possedere un'immagine superiore (e qui è facile.. :hahaSmile.
Direi, come tanti altri, Elise. Senza pensarci.
Poi, parlando con Gyu viene fuori che le S2 hanno perso quella purezza che caratterizzava le S1 e che, comunque, mi ritroverei con una macchina molto meno usabile rispetto all'MX-5.
Penso di salire un po' di categoria, ma restando in casa...
Quindi, the winner is:

[Immagine: lotus-evora_main_msp.jpg]

Magari S, tanto sognare costa poco.

Ma piangerei anch'IO come un bambino al momento di darla via.
Con il tempo e grazie alle modifiche, me lo sto cucendo addosso e non riuscirei a separarmene facilmente... :chessygrin:

Si, la Elise S2 è abbastanza lontana da quello storico esemplare concepito nel lontano '95/'96
ma rimane comunque un punto di riferimento ATTUALE per un'auto godereccia e facilmente
raggiungibile da una buona parte di appassionati.

Oserei dire che le ultime Lotus non cavallate (ovviamente una Exige da 240cv è un'altra cosa!!!)
stanno +- a metà tra una Elise S1 ed una MX-5 recente, dove nel mezzo, per soddisfazione
e divertimento troviamo le S2/S3 (Elise) e un po' di NA-NB-NBFL, tutte in scalini leggermente
diversi. Per spiegarmi meglio, la scala la farei così:
si parte dalla più goduriosa...

1 - Elise S1 111S (145cv) Rover
2 - Elise S1 (118cv) Rover
3 - Elise S2 111S (160cv) Rover
4 - Elise S2 (136cv) Toyota 1.8
5 - Elise S3 (134cv) Toyota 1.6
6 - Elise S2 (122cv) Rover
7 - NA 1.6 115cv - NA 1.8 131cv
8 - NA 1.6 90cv - NB/NBFL (tutte)
9 - NC 1.8 - NC 2.0
10 - RC ultima generazione.

In ogni caso, una Evora è da considerarsi un mezzo molto vicino al una supercar
vera e propria, prestazioni e godibilità stanno ai livelli di una Cayman S/R
ed anche a qualcosa di più!Thumbup

Chi, se avesse i soldi, cambierebbe l'Mx-5 con un'altra auto? - .SharK - 20-02-2011

P&R' Ha scritto:Lo avevo scritto, ma poi per qualche misterioso motivo il testo era andato perso.

NON FIDATEVI MAI DI UN INGEGNERE CHE DICE "A PRESCINDERE DAL CONTENUTO TECNICO"!!!!
LolLolLol
:haha::haha::haha::haha::haha::haha:

Tiro! Ha scritto:Un vero Uomo NON legge le istruzioni. MAI! :haha:
:haha::haha::haha::haha::haha::haha:

Chi, se avesse i soldi, cambierebbe l'Mx-5 con un'altra auto? - il Mamo - 20-02-2011

Flex Ha scritto:Audi TTS Roadster S-tronic Quattro + centralina e scarico completo MTM, 330 CV, 420 Nm
oppure
Audi TT-RS Roadster S-tronic Quattro + centralina e silenziatori MTM, 408 CV, 555 Nm

P.S.: " a prescindere dai contenuti tecnici" per me e' un discorso che ha poco senso nella scelta dell'auto, non riesco a non pensarci.

C'è qualcosa che mi sfugge Big Grin
Rimanendo in zona 4 anelli, con quella cifra, Cayman ha contenuti tecnici che una TT-RS non si sogna nemmeno da lontano

Chi, se avesse i soldi, cambierebbe l'Mx-5 con un'altra auto? - Luca - 20-02-2011

Cos'è la mia discussione questa???? :haha::chessygrin:

Dai oh mi è già ripartita la scimmia...cosi solola intensificate....ufff

[ATTACH=CONFIG]2717[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]2718[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]2719[/ATTACH]

Chi, se avesse i soldi, cambierebbe l'Mx-5 con un'altra auto? - Fr@nKi€_#7 - 20-02-2011

M3 e92 Wink