Mx5Italia
Fletch's babe - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: Fletch's babe (/thread-12252.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Fletch's babe - Bulz - 17-03-2011

oh...approvo in pieno (ma sai ke da mx5parts non l'avevo vista sta griglia? in che sezione del sito è?)

Fletch's babe - Fletch - 17-03-2011

Non l'hai vista perché non c'è. L'ho richiesta attraverso il servizio ricambi.

Fletch's babe - *Julian-84* - 17-03-2011

Scusate...una domanda....ma con un -30mm davanti e dietro si tocca ovunque o è ancora accettabile la cosa.......oppure per stare tranquilli e non avere un suv consigliate un -20mm....insomma per voi quale sarebbe la misura ideale??? (per uno che non va mai in pista: IO!!! Smile)

Fletch's babe - Flex - 17-03-2011

*Julian-84* Ha scritto:Scusate...una domanda....ma con un -30mm davanti e dietro si tocca ovunque o è ancora accettabile la cosa.......oppure per stare tranquilli e non avere un suv consigliate un -20mm....insomma per voi quale sarebbe la misura ideale??? (per uno che non va mai in pista: IO!!! Smile)

Io sono a -25 e non ho ancora mai toccato, con -25/-30 si dovrebbe stare tranquilli, non devo neppure fermarmi per prendere i rallentatori grandi asfaltati a 1 all'ora, posso permettermi di farli come prima. Pero' ti dico subito che TUTTI i miatisti mi stanno facendo il mazzo per non averla abbassata abbastanza, quindi vedi tu :-) Al messaggio #35 la puoi vedere in foto cosi' hai un'idea.

Vai ovunque. Questo non vuol dire fare i dossi a cannone.

Fletch Ha scritto:In realtà è -45 dietro e -60 davanti ma presto verrà livellata. Ti garantisco che è bassa, tocco ovunque!

Si ovvio che di fronte ai dossi è meglio rallentare, ma questa è la frase che mi ha fatto pensare..... e siccome in futuro volevo fare un assetto da -30mm mi chiedevo se a parte dossi e rampe c'era da preoccuparsi...

-30 è un assetto stradale, -60 lo è con molto sacrificio. Io non tocco mai di muso ma solo con il rinforzo che c'è all'altezza del catalizzatore.

Fletch Ha scritto:-30 è un assetto stradale, -60 lo è con molto sacrificio. Io non tocco mai di muso ma solo con il rinforzo che c'è all'altezza del catalizzatore.

Grazie dell'info allora in futuro andrò tranquillo su un -30mm

Fletch's babe - Fletch - 14-07-2011

Update!
Qualche mese fa ordinai la griglia della NCFL, caratterizzata da una maggiore apertura e dall'assenza del profilo cromato (ricordo che detesto le cromature!)
[Immagine: immagine316.jpg]

Per prima cosa ho asportato tutti i listelli, ho limato e scartavetrato tutte le bave e ho chiuso due intagli che rimanevano una volta tolto il listello orizzontale, rimodellando, incollando e stuccando due pezzettini di plastica. Inoltre, ho provveduto a creare una sede per il tow hook nel fianchetto copribullone di sinistra (utilizzando come dima una moneta da 2 sterline), in modo da non doverlo togliere ogni volta (esteticamente era un pugno in un occhio e le linguette di fissaggio sarebbero durate al massimo per un paio di riposizionamenti).

Il progetto originale prevedeva il rivestimento in vera fibra di carbonio ma, data la complessità delle forme e lo spessore della resina trasparente, ho cambiato idea (ok, lo ammetto, è venuta una porcheria; capisco perché certe cose si fanno in autoclave...).
Quindi ho pensato di verniciarlo e ho utilizzato la vernice nera opaca per i paraurti (che fa anche da aggrappante, così mi disse il venditore). Dopo tre tentativi andati a vuoto (non sono mica carrozziere!) ho deciso di farla wrappare in nero opaco.

Ieri sera, grazie all'aiuto del buon Flex (qui in posa) e alle chiare istruzioni di pinofredd su come smontare il paraurti, l'ho montata
[Immagine: foto2eih.jpg]

[Immagine: foto3b.jpg]

Ora è aperta come la presa d'aria di una MX-5 deve essere!

[Immagine: foto4tng.jpg]
[Immagine: foto5rc.jpg]
[Immagine: foto6y.jpg]

Seguiranno foto in ambientazione diurna

Fletch's babe - Flex - 14-07-2011

Thumbup confermo che messa cosi' sta davvero bene, ed e' molto piu' miatosa :chessygrin:
Inoltre ora si puo' accedere all'interno senza smontare nulla, ad es. per cambiare gli avvisatori acustici con qualcosa di piu' serio Wink