![]() |
Fiat Grande Punto, Mazda 2, Opel Corsa: consigli - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Fiat Grande Punto, Mazda 2, Opel Corsa: consigli (/thread-1318.html) |
Fiat Grande Punto, Mazda 2, Opel Corsa: consigli - kawa62 - 13-10-2008 Nel caso ti decidessi per la Fiat GPunto controllare sul contratto che l'omologazione per il quinto posto sia presente,perchè è possibile ordinarla nelle due versioni 4/5 posti. Fiat Grande Punto, Mazda 2, Opel Corsa: consigli - whitebarone - 13-10-2008 Risposta secca. Toyota Yaris. La Fiesta: l'interno mi sembra più un giocattolo che un'auto. Un'accozzaglia di plastica. Opel corsa: sicura, affidabile, conveniente. Ma estremamente triste. Mazda 2, sinceramente non so giudicarla, non l'ho vista bene anche se non mi piace (parere personale) Se cerchi un auto tosta, guidabile, con un buona assistenza e che tiene il prezzo (cosa molto importante) fatti la Yaris. Fiat Grande Punto, Mazda 2, Opel Corsa: consigli - mamari - 13-10-2008 kawa62 Ha scritto:Nel caso ti decidessi per la Fiat GPunto controllare sul contratto che l'omologazione per il quinto posto sia presente,perchè è possibile ordinarla nelle due versioni 4/5 posti.Grazie, avevo notato. Comunque sarebbe stata 5 posti anche perché avrei fatto mettere il terzo appoggiatesta posteriore che è optional. Oggi sono andato a provare una Fabia 1.4. L'auto è più anonima di una coreana con gli interni da funerale di una tedesca. Ma ha tutto quello che serve, anche qualche bella sorpresa a livello di praticità, ed è costruita benissimo. L'ho provata anche su strada: va come dovrebbe andare, sterzo comunicativo ma non troppo, assetto neutro, cambio preciso con la corsa corta ma non sportivo. Ha lo stesso pianale-telaio-motori della nuova Ibiza, che non vado a vedere perché ha degli interni orribili e non mi piace dietro. Rimpiango però che sulla Seat adottino i fari allo xeno. La Grande Punto, a parità di optional della Fabia ma con il tjet costa più di €1500 di differenza. Regalati. Scarto a malincuore l'italiana dopo aver letto nel forum che tra i difetti più ricorrenti c'è il cielo che forma macchie gialle, le serrature da isolare collo scotch altrimenti in curva fanno rumore, le porte posteriori che si bloccano, i supporti del motore che si tranciano, gli assi dello sterzo sostituiti, per non parlare dei cassettini portaoggetti che non si chiudono. E pare che l'anno prossimo uscirà un restyling. whitebarone Ha scritto:Risposta secca. Toyota Yaris.Con il cruscotto al centro? No grazie. Fiat Grande Punto, Mazda 2, Opel Corsa: consigli - flower - 13-10-2008 ... se dovessi scegliere io un'auto poca spesa tanta resa prenderei una dacia... Fiat Grande Punto, Mazda 2, Opel Corsa: consigli - fede_ramone - 14-10-2008 Io sceglierei la G punto Fiat Grande Punto, Mazda 2, Opel Corsa: consigli - spiderman - 14-10-2008 La Punto la scarterei a priori, la cOpel la prenderei solo nella versione che si vede nella pubblilcità, la Mazda 2 mi piace parecchio sopratutto in bianco. Ieri ho visto una nuova Fiesta, bellina davvero! |