Mx5Italia
Voglio montare pannello Vdo a due o tre elementi .....dove, cosa, come, quanto? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Voglio montare pannello Vdo a due o tre elementi .....dove, cosa, come, quanto? (/thread-13196.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Voglio montare pannello Vdo a due o tre elementi .....dove, cosa, come, quanto? - ggcapp - 22-05-2011

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130520478188&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

il mio orologio a 15 euro su ebay.co.uk

Voglio montare pannello Vdo a due o tre elementi .....dove, cosa, come, quanto? - oldcafe - 22-05-2011

Basta cercare si trovano a prezzo, io ho dovuto prendere un tris smiths che conviene prendere revisionati, costano un pò di più, ma con lo stile oldskool, insieme ai vecchi Veglia, sono d'obbligo

Voglio montare pannello Vdo a due o tre elementi .....dove, cosa, come, quanto? - Rava86 - 22-05-2011

Per collegare il sensore di pressione olio se non erro ti serve anche la sonda adatta, dato che quella attualmente montata da Mazda più che un pressostato è un interruttore.

Rava

Voglio montare pannello Vdo a due o tre elementi .....dove, cosa, come, quanto? - smoke - 23-05-2011

Rava86 Ha scritto:Per collegare il sensore di pressione olio se non erro ti serve anche la sonda adatta, dato che quella attualmente montata da Mazda più che un pressostato è un interruttore.

Rava
inoltre sono scalati inmaniera differente.
Io sono diventato scemo a trovare la sonda coerente con il mio VDO e alla fine...
e' una supposta di 3 cm!!!!!!!!!!!

Voglio montare pannello Vdo a due o tre elementi .....dove, cosa, come, quanto? - Szymon - 23-05-2011

ggcapp Ha scritto:che ti devo dire ho fatto un paio di aste su ebay.co.uk e ho trovato della buona robetta......
Una domanda per gli esperti. E' possibile montare l'indicatore pressione olio? come si collega? So che quello sul cruscotto e' solo una specie di spia on off......

Prendi uno strumento pressione olio, poi trovi una sonda VDO che abbia sia lo spinotto per la idiot light (cioè la spia di bassa pressione on/off) sia il collegamento per il sensore di pressione.
Poi attacchi lo strumento vdo al sensore e il cavo che ti arriva dalla macchina che montava sul vecchio bulbo originale lo colleghi allo spinotto della idiot light.
Inoltre ti serve un adattatore, perché il foro del basamento sulla nostra auto è 1/28 BSP mentre le sonde son di tanti filetti, ma MAI 1/28bsp, la più simile è 1/27 npt, che ad occhio sembra uguale, ma se la monti la sbrani

Voglio montare pannello Vdo a due o tre elementi .....dove, cosa, come, quanto? - fede0192 - 23-05-2011

Io ho solo un orologio VDO e di fianco la rotellina per la regolazione altezza fari.... avevano forato così la placchetta i precedenti proprietari!!
Purtroppo l'orologio, a cui ho cambiato la lampadina (che in realtà non c'era proprio), ha i numeri bianchi ma l'illuminazione rossa (probabilmente era su un'auto tedesca). Qualcuno sa se è possibile e come si fa a cambiare il filtro e metterlo verde per intonarlo a tutti gli altri strumenti ??

Voglio montare pannello Vdo a due o tre elementi .....dove, cosa, come, quanto? - pilistation - 23-05-2011

fede0192 Ha scritto:Io ho solo un orologio VDO e di fianco la rotellina per la regolazione altezza fari.... avevano forato così la placchetta i precedenti proprietari!!
Purtroppo l'orologio, a cui ho cambiato la lampadina (che in realtà non c'era proprio), ha i numeri bianchi ma l'illuminazione rossa (probabilmente era su un'auto tedesca). Qualcuno sa se è possibile e come si fa a cambiare il filtro e metterlo verde per intonarlo a tutti gli altri strumenti ??

I miei erano bianchi ed ho colorato di verde le lampadine....

Voglio montare pannello Vdo a due o tre elementi .....dove, cosa, come, quanto? - fede0192 - 23-05-2011

pilistation Ha scritto:I miei erano bianchi ed ho colorato di verde le lampadine....

I numeri sono bianchi ma dietro credo ci sia un filtro rosso, quindi colorando la lampadina di verde non verrebbe tipo un violetto!?

Voglio montare pannello Vdo a due o tre elementi .....dove, cosa, come, quanto? - pilistation - 24-05-2011

fede0192 Ha scritto:I numeri sono bianchi ma dietro credo ci sia un filtro rosso, quindi colorando la lampadina di verde non verrebbe tipo un violetto!?

Non si riescono ad aprire per togliere il filtro? Se applichi un filtro verde sul rosso non ne annulli l'effetto? Sto supponendo! :haha:

Voglio montare pannello Vdo a due o tre elementi .....dove, cosa, come, quanto? - ggcapp - 24-05-2011

qualcuno sa come ottenere l'effetto brushed su una lamierina di alluminio???