Mx5Italia
alfa 33 imola - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: alfa 33 imola (/thread-14094.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

alfa 33 imola - namrocko - 20-07-2011

...ragazzi, glie la regalano!!! E lui la vende a me e ci fa 2 euri^^ Chiamalo fesso...
Il fesso sono io che la compro a 2 lire con un socio quando nemmeno dovrei spendere per un mc donald e poi ne spendo qualcun'altra in piu', ci ficco un motore honda vtec che ho trovato (un 1.6 160cv) saldo qua' e la per irrigidirla, ci ficco un differenziale (che ho trovato a 2 lire) un assettino su uniball, strappo tutti gli interni, rollbar sedile pedali, volante e leva del cambio (che sta assieme al motore con tutta l'elettronica) e via... sfido CHIUNQUE a dire che un affare del genere dal peso di molto meno di mille chili, con non piu' di 180cv (per mantenere una bell'affidabilita') non sia un giocattolo da pista divertente... Il fatto che sia anteriore e' NULLA... una cosa del genere sovrasterza piu' di tante miata ad ogni rilascio ed ha una precisione ed una cattiveria che solo un vecchio e banale telaio accuratamente irrigidito sa trasmettere...^^

alfa 33 imola - Gyu71 - 21-07-2011

namrocko Ha scritto:...ragazzi, glie la regalano!!! E lui la vende a me e ci fa 2 euri^^ Chiamalo fesso...
Il fesso sono io che la compro a 2 lire con un socio quando nemmeno dovrei spendere per un mc donald e poi ne spendo qualcun'altra in piu', ci ficco un motore honda vtec che ho trovato (un 1.6 160cv) saldo qua' e la per irrigidirla, ci ficco un differenziale (che ho trovato a 2 lire) un assettino su uniball, strappo tutti gli interni, rollbar sedile pedali, volante e leva del cambio (che sta assieme al motore con tutta l'elettronica) e via... sfido CHIUNQUE a dire che un affare del genere dal peso di molto meno di mille chili, con non piu' di 180cv (per mantenere una bell'affidabilita') non sia un giocattolo da pista divertente... Il fatto che sia anteriore e' NULLA... una cosa del genere sovrasterza piu' di tante miata ad ogni rilascio ed ha una precisione ed una cattiveria che solo un vecchio e banale telaio accuratamente irrigidito sa trasmettere...^^

Mi pare una bella idea la tua, complimenti per il progetto!Thumbup

alfa 33 imola - Doppiaeffe - 21-07-2011

mi sa che la cosa è finita male... stasera vi dirò se è nel garage o meno!

alfa 33 imola - namrocko - 21-07-2011

NOOOOOOOOOOOOOO!!! Sentivo gia' i gorgoglii in rilascio ed i sassolini alzati dalle slick calde che rimbalzano sotto ai passaruota^^

alfa 33 imola - Doppiaeffe - 22-07-2011

bauahuahuahuahauha

alfa 33 imola - grendizer - 22-07-2011

io ho avuto una 33, il motore tirava, ma per il resto... poi con quel passo lungo aveva il raggio di sterzata di un pullman ahahahaha

alfa 33 imola - Hammer® - 22-07-2011

Non era un problema di passo (che in realtà non ero poi così lungo!) ma di scarso angolo di sterzo! Anch'io dovevo fare sempre un sacco di manovre ahahah!!!

alfa 33 imola - Gyu71 - 22-07-2011

Insomma 'sta 33 che fine farà?!?!?!?:chessygrin: