![]() |
Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL (/thread-14913.html) |
Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - Fletch - 27-09-2011 Io ho una RCFL e sono sincero, non mi piace da impazzire: quando apro e chiudo il tetto un po' mi vergogno. Ma l'ho presa perché l'NCFL non era disponibile. Avrei potuto prendere una NC usata, ma ero troppo focalizzato sull'aver l'ultimo modello; e poi non conoscevo ancora questo mondo, quindi zero influenze. L'assetto stock fa pietà (norme sulla sicurezza per i pedoni? Apertura ad un pubblico più ampio?) ma una R/NC con l'assetto cambia dal giorno alla notte. Che tutte le precedentrici siano più belle o migliori poco m'importa, a me piace la roba nuova. Ora ho questa e la upgrado ragionevolmente per tirarle fuori il meglio, nonostante quei 40 kg in più e il suo essere Calimero. Tornassi indietro di un anno comprerei un Elise (poco) usata. Nonostante tutto, vi voglio bene ugualmente anche se non sono corrisposto. ![]() Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - axet - 27-09-2011 Fletch Ha scritto:Io ho una RCFL e sono sincero, non mi piace da impazzire: quando apro e chiudo il tetto un po' mi vergogno. Ma l'ho presa perché l'NCFL non era disponibile. al prezzo pagato per la rc, che elise avresti scelto/cercato/trovato? Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - pollice - 27-09-2011 oldcafe Ha scritto:vorresti dire che una NC è qualitativamente superiore ad una NA ? ??????????? tu piuttosto, vorresti dire che le na erano talmente esclusive da dover fare i giri mortali per poterne possedere una del milione prodotto? la NA l'hanno comprata TUTTI perchè a parte la ferrari gts e il duetto non c'era altro . [cit] ripeto,tanto di cappella per l'Na (che prima o poi mi porterò a casa ,rigorosamente BLU o ROSSA) ma finiamola con sta storia che è la macchina migliore di tutte perchè non è così,o almeno non lo è certamente per me. e di certo non lo è la mia nc. Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - Fletch - 27-09-2011 axet Ha scritto:al prezzo pagato per la rc, che elise avresti scelto/cercato/trovato?Una R del 2005/6 Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - oldcafe - 27-09-2011 pollice Ha scritto:??????????? Nel 90/91 c'era gente che la pagava più del listino, e non c'è n'erano certo 1milione Che poi sia l'auto migliore nessuno l'ha detto Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - Redfury - 27-09-2011 oldcafe Ha scritto:vorresti dire che una NC è qualitativamente superiore ad una NA ? Ma toglimi una curiosità in cosa la Na ha questo plus di qualità che tutte le altre auto non hanno?interni?carrozzeria?motore? Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - oldcafe - 27-09-2011 Redfury Ha scritto:Ma toglimi una curiosità in cosa la Na ha questo plus di qualità che tutte le altre auto non hanno?interni?carrozzeria?motore? Come verniciatura è nettamente superiore, ma questo è un problema di quasi tutte le auto odierne ed anche le plastiche degli interni sono superiori, prova ne è che auto di 20 anni tenute normalmente sono pressoché perfette Come motore e telaio, sono figlie del loro tempo Comunque in genere le giapponesi anni '90 erano curate meglio di adesso Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - pollice - 27-09-2011 motore e telaio sono figli del loro tempo, ok. sono meglio di quelli di una nc? poi se vuoi puoi continuare all'infinito col provare a farmi capire che la tua sia cioccolato mentre la mia sia *****. piccolo ot. io colleziono nel mio piccolo,scooters honda anni90( ovviamente di importazione perchè in italia pare ci piacciano ,o meglio A QUASI TUTTI piacciano,schifezze) che trovano il loro punto di forza nella leggerezza,nel baricentro basso, nella cavalleria modesta e nella ciclistica . ora, ovviamente i tempi si sono evoluti e ovviamente da buon romanticone nostalgico continuo a credere I MIEI CAZZILLI roba superiore a tutta la roba moderna ,ma siccome non sono ottuso (o meglio,credo di non esserlo) riconosco che il tempo ,assieme a tante porcate inutili tipo abs ,motori four etc etc ha portato anche qualche miglioria. siccome ho 26 anni,non sono un meccanico di auto,non sono ricco e se voglio farmi 2k km per andare in est europa a darci dentro voglio un zavaglio che non mi dia noie alcune ,mi son preso una macchinetta relativamente leggera,che tiri dove deve,che abbia il baricentro basso e che abbia i suoi puledrini...e che sia jappa. eh ,ma ha il tetto ripiegabile....sti ***** ,dentro non mi ci piove. eh,ma ha un altro sapore.....si di nuovo eh,ma non segue .....viemmi dietro che ti faccio vedere un posto Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - oldcafe - 27-09-2011 pollice Ha scritto:motore e telaio sono figli del loro tempo, ok. sono meglio di quelli di una nc? Sinceramente sapere di cosa è fatta la tua macchina è l'ultimo dei miei pensieri così come quello di convincerti di qualcosa A livello di telaio la NA ti trasmette tutto dalla strada, mentre l'NC è più filtrata, questo è un dato di fatto, che sia un bene o no è soggettivo Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL - Lanf - 27-09-2011 La Kermit (NA 1.8 spompa) è una goduria ad andare piano, ciò nonostante la sto upgradando lentamente per andare in pista. La RC (1.8) è più veloce, più "rasoio" (ma l'assetto della NA è ancora da fare come si deve), dà più sicurezza. Ho visto come la moglie di Gyu71 andava a palla appena salita sopra, abituata ad una NA spiritata e una Elise. Sono macchine diverse. Entrambe valide. Lanf |