Mx5Italia
Le regole di mercato - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Le regole di mercato (/thread-14922.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

Le regole di mercato - ale.sg - 28-09-2011

Phreno Ha scritto:vendila a 2000, doppiaeffe te la compra sicuro.

Io avevo messo una cifra più o meno giusta ed era il 2008, 8000/9000 li trovo ridicoli, nessun altro termine è adatto se non RIDICOLI : Rolleyes :

nessun idiota spenderebbe mai quei soldi, non ha alcun senso chiederli.

Non credo che comunque il mercato sia rovinato non da chi spara alto ma da chi spara basso.
Io vedo troppe auto anche gradevoli regalate.

Bisogna trovare il giusto compremesso, chi le ha davvero belle le vende nella forbice 5000/7000 a seconda dei casi, i cessi a meno.

Oltre queste cifre è solo roba per malati che credono di avere/comprare un'Appia Zagato

Le regole di mercato - Rob72 - 28-09-2011

ale.sg Ha scritto:Io avevo messo una cifra più o meno giusta ed era il 2008, 8000/9000 li trovo ridicoli, nessun altro termine è adatto se non RIDICOLI : Rolleyes :

nessun idiota spenderebbe mai quei soldi, non ha alcun senso chiederli
Se si trovasse una NA dei primi anni immacolata, accessoriata e con pochissimi km (ben sotto 90k) la cifra non è affatto ridicola. IMHO

Le regole di mercato - Robby77 - 28-09-2011

Cado a pennello essendo io uno di quei ricercatori e uno di quelli interessati ad una delle due auto.

La rossa la volevo fortemente non posso non negarlo. Ho chiamato il ragazzo e alla fine ho capito che non vendeva o non aveva gran voglia di venderen(anzi me l'ha detto lui!).
Mi ha confermato che se c'è qualcuno che va su con i cash a quella cifra la vende, diversamente no (anche con poco meno credo la venda!)

Avrei dato 7 non di più. Secondo me 7 li valeva (ma ancora non l'avevo vista fisicamente quindi mi sarei riservato di vederla dal vero).

Alla fine sono in contatto con un ragazzo e sabato salvo imprevisti ci vediamo ed è come la volevo io... poi vi aggiornerò!

Inutile e indubbio dire che l'ho presa per il mantenimento sia meccanico che in tasse e assicurazione, per la sua linea e il suo "carattere" e per quella scintilla che è scattata!

Non ultimo l'amico redditometro che ha tagliato ogni macchina sopra il 2000... insomma non c'è un unico motivo ma più tutti esattamente ed ugualmente importanti!

IMHO

Rob72 Ha scritto:Se si trovasse una NA dei primi anni immacolata, accessoriata e con pochissimi km (ben sotto 90k) la cifra non è affatto ridicola. IMHO

Ho chiamato una settimana fa un concessionario che ha venduto a 9mila (NOVE MILA) una na rossa del 1991 con 29mila km certificati.
Mi ha detto che ha avuto tantissime richieste e in poco tempo l'ha venduta senza scontare una lira...

Le regole di mercato - ale.sg - 28-09-2011

Rob72 Ha scritto:Se si trovasse una NA dei primi anni immacolata, accessoriata e con pochissimi km (ben sotto 90k) la cifra non è affatto ridicola. IMHO

Credo che si stia idolatrando questa vettura ben più di quanto meriti.

9000/10.000 per una NA.

Oh , ragassi ma siam passi? (cit.) :haha:

Le regole di mercato - Phreno - 28-09-2011

Robby77 Ha scritto:Cado a pennello essendo io uno di quei ricercatori e uno di quelli interessati ad una delle due auto.

La rossa la volevo fortemente non posso non negarlo. Ho chiamato il ragazzo e alla fine ho capito che non vendeva o non aveva gran voglia di venderen(anzi me l'ha detto lui!).
Mi ha confermato che se c'è qualcuno che va su con i cash a quella cifra la vende, diversamente no (anche con poco meno credo la venda!)

Avrei dato 7 non di più. Secondo me 7 li valeva (ma ancora non l'avevo vista fisicamente quindi mi sarei riservato di vederla dal vero).

Alla fine sono in contatto con un ragazzo e sabato salvo imprevisti ci vediamo ed è come la volevo io... poi vi aggiornerò!

Inutile e indubbio dire che l'ho presa per il mantenimento sia meccanico che in tasse e assicurazione, per la sua linea e il suo "carattere" e per quella scintilla che è scattata!

Non ultimo l'amico redditometro che ha tagliato ogni macchina sopra il 2000... insomma non c'è un unico motivo ma più tutti esattamente ed ugualmente importanti!

IMHO

Con tutto il rispetto per il coyote (proprietario dell'auto) ma avresti speso ben oltre il suo reale valore.

capisco il valore affettivo, ma il valore oggettivo e' un'altro.

Alla fine se uno vuole "quella auto" e' disposto anche a spendere di piu' pur di averla. ma se ti dai delle possibilità di scelta, puoi spendere molto meno.

Phreno Ha scritto:Con tutto il rispetto per il coyote (proprietario dell'auto) ma avresti speso ben oltre il suo reale valore.

capisco il valore affettivo, ma il valore oggettivo e' un'altro.

Alla fine se uno vuole "quella auto" e' disposto anche a spendere di piu' pur di averla. ma se ti dai delle possibilità di scelta, puoi spendere molto meno.

Infatti avrei speso 7 non 9... che è comunque ua bella cifra credo ma evidentemente non c'era la volontà di vendere ;-)

Le regole di mercato - Doppiaeffe - 28-09-2011

ale.sg Ha scritto:Credo che si stia idolatrando questa vettura ben più di quanto meriti.

9000/10.000 per una NA.

Oh , ragassi ma siam passi? (cit.) :haha:

concordo.

Le regole di mercato - CJ_ - 28-09-2011

:haha:

Non mi esprimo per ovvi motivi, potrei venir bannato per sempre sto giro.
Ma vi lascio questo.

Se vedete un annuncio che recita:
NA bianca USA spec
MY 1992
88.000 miglia
Interni in ottimo stato, sedili in pelle con casse pogiatesta.
Hard Top in tinta.
Capottina in tessuto con vetro e sbrinatore
A/C oem
Assetto Tein SS
Cerchi Work Equip 03 15x8 et32 con 500 km
Gomme Dunlop SP Fast Response 195/50 con 500km
Scarico Racing Beat completo, più catalizzatore Flyinmiata
Aspirazione LAI MK1 + filtro Jackson Racing + ARC magic Chamber
Meccanica revisionata completamente nel 2007.
Impianto elettrico revisionato completamente nel 2008
Riverniciata completamente con doppio strato senza trasparente nel 2009

bollo e revisione in regola.

Al prezzo di xx.000€ non preoccupatevi, non la vendo cmq, ma sto solo sentendo il polso del mercato.

Sfido quelle in vendita a certe cifre a confrontarsi, anche se togliamo gli accessori.

:haha:

Le regole di mercato - CJ_ - 28-09-2011

Robby77 Ha scritto:Infatti avrei speso 7 non 9... che è comunque ua bella cifra credo ma evidentemente non c'era la volontà di vendere ;-)

Visto che "è del forum", cerca un pò và e chiedi sempre se la conosciamo..