Mx5Italia
Mini Roadster - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Mini Roadster (/thread-16216.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Mini Roadster - Erc7676 - 23-12-2011

Cmq concordo... qualunque auto sia anche lontanamente progettata o anche solo pubblicizzata pensando al piacere di guida, é la benvenuta... visto che é un argomenti che stava sparendo dalla circolazione...

Mini Roadster - lucazam - 23-12-2011

marcez Ha scritto:non ho detto che è meglio come prestazioni,questo è ovvio,volevo intendere (ironicamente alla domanda che hai fatto sopra a dado) che se qualcuno mi chiede di provarla sarei chiaramente più invogliato e disposto con piacere a guidare una s! tu hai la s? ;-)

No, sono povero.

Mini Roadster - Dado - 24-12-2011

lucazam Ha scritto:tutto questo non vuol dire che chi ha una Mini non sappia niente di auto, come avevi scritto qualche post sopra ;-)

uhm non facciamo sillogismi
c'è chi ha la mini e se ne intende e chi no...
pero' se penso alle mini su cui sono salito o cmq conosciuto il guidatore abbiamo
1 biondina figlia di dentista
1 biondina figlia di gioiellere
1 moretta figlia di negozio di abbigliamento
1 un ragazzetto che voleva l'auto *****
1 signora di mezza eta
1 sei tu

diciamo che della maggior parte delle mini che ho visto la parte migliore era al volante :haha::haha::haha::haha::haha::haha:

Mini Roadster - marcez - 24-12-2011

lucazam Ha scritto:No, sono povero.

hahahaha, siamo in due!

Proprio oggi ho fatto amicizia con un ragazzo con la mini e ho scoperto a proposito di versione s che con un kit puoi tirare fuori una cooper in una cooper s!(di motore) lui lo ha fatto e da fuori non lo vedi. ora si capisce perchè se ne vedono alcune che vanno come una s nonostante hanno la carrozzeria e soprattutto il libretto che rispecchia un'altra cosa.

Luca, a parte tutto, mettendo da parte le solite polemiche da forum, come va la tua clubman?

Mini Roadster - 7even - 24-12-2011

Antonio Ha scritto:Definirla roadster mi sembra un pò ridicolo, classica macchina che va bene per la ragazzina figlia di papà.

trombabile però!

Mini Roadster - Erc7676 - 24-12-2011

Questo é il punto.... É un target che ha il suo perché Smile

Mini Roadster - lucazam - 24-12-2011

marcez Ha scritto:Luca, a parte tutto, mettendo da parte le solite polemiche da forum, come va la tua clubman?

Esatto, evitiamo polemiche da forum ;-)
Io ero molto prevenuto sulla Mini, proprio per i discorsi che si fanno in questo topic: macchina da fighetta figlia di papà, tutto marketing ecc.ecc. In realtà, è una macchina che dal mio punto di vista non ha difetti. Io ero interessato alla berlina, che mi piace di più, però è veramente piccola ai posti posteriori e di baule. La Clubman la trovo più chic, ed è estremamente versatile, onestamente non pensavo che lo fosse, prima di comprarla. Ai posti posteriori ci stanno due adulti seduti meglio che su una C3 per intenderci (ce l'avevo prima...) e il baule è giusto per una macchina che cmq è lunga 395 cm.

Dinamicamente non posso che dire bene, il motore spinge bene, lo sterzo è fantastico, consuma una miseria (io in quasi 40k km ho una media di 15.7 km/l, tutti fatti tra città e autostrada, quindi senza il bonus delle statali)...Non vedo cosa devi chiedere di più a un'auto.

Si potrebbe dire: costa cara. E' vero, costa cara. Ma è come culatello e mortadella: tutti e due ti sfamano, solo che il primo ti da più soddisfazione (poi, è chiaro...c'è chi stravede per la mortadella...)

Mini Roadster - Erc7676 - 24-12-2011

Premesso che c'é mortazza e mortazza.... penso che lo sterzo della
Mini sia anche migliore di quello della mia RC, che trovo venga sopravvalutato....