![]() |
Benzina NoLogo - Le cosidette pompe bianche. - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Benzina NoLogo - Le cosidette pompe bianche. (/thread-16282.html) |
Benzina NoLogo - Le cosidette pompe bianche. - Theracer - 02-01-2012 purtroppo con la benzina non si guadagna, si va a pari con le spese, guadagni sul profumino, i tergi,batterie,lavaggio e tanta officina! siamo i ***** che stanno su un piazzale tutto il giorno a subirsi le lamentele di tutti a gratis.... Benzina NoLogo - Le cosidette pompe bianche. - DreaMerX*5 - 02-01-2012 Theracer grazie dell'illuminazione.. sapevo che oltre il 50% del prezzo della benzina è tasse, ma così mi viene il voltastomaco! Benzina NoLogo - Le cosidette pompe bianche. - cangaceiro - 02-01-2012 Allora sono stato per la prima volta in vita mia ad una pompa bianca esattamente questa dal nome OILFIN: http://www.prezzibenzina.it/distributori/28908 Sulla scheda da me sopra riportata alla voce "tipologia di servizio" è scritto con servizio per cui mi immaginavo ANCHE l'omino a vigilare, magari mettere la benzina, ma era tutto self-service. Devo dire che mi sono trovato di fronte ad una pompa di benzina inusuale che si differenziava da tutte le altre che avevo visto in vita mia. C'erano 6 pompe di benzina dove ad ognuna erano presenti circa 6 vetture in fila. Alla cima di queste 6 pompe c'era una ragazza dentro ad una cabina, la quale parlava con i clienti attraverso un microfono, il tutto era ben organizzato e si vedeva che era un impianto costruito di recente. I prezzi erano: Benzina 1,598 Metano 0,920 Lo stesso giorno il Beyfin faceva questo prezzo per la benzina 1,637, per cui il risparmio è 1,637-1,598= 0,039 al litro non moltissimo. Se consideriamo che ho speso Euro 39 ho potuto mettere 24,41 litri, con la solita capacità avrei speso al Beyfin Euro 39,96, per cui il risparmio non c'è, in più ho il rischio di sorbirmi "benzina sporca". Non erano presenti altre forme energetiche quale gpl. Mi rimane a portata di mano quella di firenze in Via del Bronzino che essendo però in città avrà un prezzo superiore alla pompa bianca dell'interland fiorentino, per cui, almeno a Firenze, se si considera: 1. possibilità benzina sporca 2. te la devi mettere da solo 3. devi fare pure la fila ed aspettare. Tanto vale andare dove vado sempre al Tamoil o Beyfin che fanno prezzi al litro identici. Su un pieno della Rc in genere sono 45 litri per cui verrebbe un risparmio di 2 Euro tirabaralla! Benzina NoLogo - Le cosidette pompe bianche. - EBI - 02-01-2012 cangaceiro Ha scritto:Mi rimane a portata di mano quella di firenze in Via del Bronzino che essendo però in città avrà un prezzo superiore alla pompa bianca dell'interland fiorentino, per cui, almeno a Firenze, se si considera: Scusa, m hai via Senese a 5 km: là è pieno di distributori "di marca" che fanno prezzi ottimi (i migliori, di solito, sono l'Eni e la Q8 che incontri scendendo dal piazzale michelangelo...) Benzina NoLogo - Le cosidette pompe bianche. - TraLaLa - 03-01-2012 a parte che la modalità "servito" ormai non la considero più, perchè tanto faccio benzina solitamente di notte per questioni pratiche (odio le file/ ci passo davanti a quelle ore).. solitamente nella bianca che faccio a PC vedo circa 10cent/litro in meno delle pompe "di marca", con la possibilità di fare benzina-gasolio-gpl-metano (questi 2 solo di giorno che c'è il "servito").. non male alla fine come risparmio, sempre considerando che quei 3 euro risparmiati sono cmq un niente, però ci sono.. tra l altro, quando ci son stati gli ultimi aumenti del carburante i prezzi NON sono stati alzati di pari misura dell'aumento, ma meno.. circa 7 o 8 cent sulla benzina, a fornte di 9 o 10 l aggiunta di tasse mi pare.. Benzina NoLogo - Le cosidette pompe bianche. - [Slide] - 03-01-2012 Io odio che qualcuno ficchi un tubo nei buchi della mia auto ![]() Oramai quindi faccio solo self presso di loro, questa mattina ho fatto la 100 ottani a 1.71, altrimenti quella normali viene circa 1.58, uguale al diesel ![]() Benzina NoLogo - Le cosidette pompe bianche. - cangaceiro - 03-01-2012 EBI Ha scritto:Scusa, m hai via Senese a 5 km: là è pieno di distributori "di marca" che fanno prezzi ottimi (i migliori, di solito, sono l'Eni e la Q8 che incontri scendendo dal piazzale michelangelo...) via senese mi è fuori mano, e poi perchè dovrei andare fin laggiù quando vicino casa ho Tamoil e Beyfin che fanno appena 4 centesimi sopra la "NO LOGO"? per sciogliere l'unico nodo è provare appunto quella di Via del Bronzino se anche questa non ha un grande risparmio ritorno all'antico appunto con beyfin e Tamoil. Benzina NoLogo - Le cosidette pompe bianche. - EBI - 03-01-2012 cangaceiro Ha scritto:via senese mi è fuori mano, e poi perchè dovrei andare fin laggiù quando vicino casa ho Tamoil e Beyfin Mica ho detto "devi"... magari ci passavi per andare a lavoro/università/baldracche... io mica so dove abiti ![]() Benzina NoLogo - Le cosidette pompe bianche. - jack83 - 04-01-2012 Non voglio fare pubblicità ma uso un app per il telefono che segnala sempre i posti dove la benzina costa meno e a torino e dintorni vincono dei distributori eni q8 ed esso... Tra l altro uno dopo l'altro.. Si faranno concorrenza si vede.. Inviato da GalaxyS II usando Tapatalk Benzina NoLogo - Le cosidette pompe bianche. - cangaceiro - 05-01-2012 EBI Ha scritto:Mica ho detto "devi"... magari ci passavi per andare a lavoro/università/baldracche... io mica so dove abiti Ok proverò via del Bronzino vediamo come butta...oggi Beyfin sopra 1,707 benzina. |