![]() |
Guida sostituzione autoradio originale NBFL - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html) +--- Discussione: Guida sostituzione autoradio originale NBFL (/thread-1714.html) |
Guida sostituzione autoradio originale NBFL - ago88 - 17-11-2010 bucare sopra il serbatoio si intende quella paratia ( che in foto ho rimosso ) di allumino? Guida sostituzione autoradio originale NBFL - ago88 - 17-11-2010 mi hanno appena chiamato dal negozio, è arrivata!! Guida sostituzione autoradio originale NBFL - Nemesis84 - 17-11-2010 scusa togli la paratia e lo avviti li sotto, giusto? li c'è il serbatoio... altrimenti se lo monti sopra è a vista e povera cappotta Guida sostituzione autoradio originale NBFL - Hgt983 - 17-11-2010 Nemesis84 Ha scritto:scusa togli la paratia e lo avviti li sotto, giusto? intendevo a sinistra del serbatoio, dietro l'attacco della cintura.... considerato che a lui serve un ampli piccolo dovrebbe starci nello spazio dietro il rivestimento del cofano Guida sostituzione autoradio originale NBFL - Nemesis84 - 17-11-2010 ci sta a malapena un 16 se messo sulla lamiera perchè il cono si stringe _\_/_ ti assicuro che li un ampli non lo metti ![]() a meno che non ne prendi uno micro... cmq io avevo raccolto un po di info e foto per quel lavoro in questa discussione http://www.mx5italia.com/showthread.php?6777-Montaggio-amplificatore-e-subwoofer-Varie-sistemazioni&highlight=subwoofer Guida sostituzione autoradio originale NBFL - ago88 - 18-11-2010 OK ho montato la radio nella parte bassa, la parte alta invece l' ho dovuta riempire di cavi (adattatore le l'uscita usb, le due uscite digitali 2 cavi per i controlli al volante 1 per l'accensione del sub...) e non riesco ad immaginare come sia possibile farci stare un cassettino, per ora ho tappato il buco con una targa nera di plastica ( che fa schifo ) appena riesco mi faccio fare qualcosa in vetroresina un po' più carino, la radio spinge bene, e non distorce. ho notato che le casse lavorano meno in basso, prima tenevo sempre i bassi della radio originale al massimo, mentre ora anche se sono al massimo spingono di meno.. boh.. infatti sto pensando di installare un piccolo sub dietro al mio sedile ( ci sono circa10 cm disponibili), e quando sono andato a ritirare la radio ne ho visto uno a 60€ con la sua cassa... Secondo voi se lo prendo e rifaccio la cassa un pochino più stretta, faccio una cagata?? premetto che per ora vorrei evitare di installare un ampli e a me basta semplicemente rafforzare appena appena i bassi.... teniamo presente che io ascolto praticamente rock/pop anni '70 '80... non ho bisogno di bassi incredibili (qualche volta ascolto pure Gigi D'aG.. ma è un' altra storia) che dite?:oops: Guida sostituzione autoradio originale NBFL - Nemesis84 - 18-11-2010 lascia stare il fatto di rifare la scatola... vengono studiate secondo una formula... non puoi farla a caso... cerca piuttosto un sub piccolino tipo quelli che dicevi già amplificati Guida sostituzione autoradio originale NBFL - ago88 - 18-11-2010 il sub piccolino anche se costa una 30 di euri in più mi da l' idea (ma molto probabilmente sbaglio) che non riesca a riempire bene l'abitacolo...cioè come fa il piccolino a spostare più aria, se la scatola è completamente chiusa? Guida sostituzione autoradio originale NBFL - Nemesis84 - 18-11-2010 la fisica è una amteria strana... no scherzo... non conta la grandezza del cono, o almeno conta in piccola parte. Abbiamo un abitacolo minuscolo... Se non prendi quello della majestic ma un alpine o un infinity vedrai che riempie bene... se non sbaglio questi sub sono caricati in push pull Guida sostituzione autoradio originale NBFL - ago88 - 18-11-2010 Nemesis84 Ha scritto:se non sbaglio questi sub sono caricati in push pull Push pull?? cioè hanno una molla che li a tornar in posizione?? Poi mi chiedevo la alpine 117ri dietro ha 3 uscite rca da 4v ma solo una è per il sub, se volessi. potrei usare un'altra per attaccarcene due? oppure il 2° sub lavorerebbe troppo male? |