Mx5Italia
Consiglio acquisto Mx5 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Consiglio acquisto Mx5 (/thread-18196.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Consiglio acquisto Mx5 - TIGO - 10-05-2012

Secondo me con i tempi che corrono sarebbe da tornare dal concessionario della 1.8 grigia con 4500 compreso passaggio, assegno in mano. Imho te la molla. E con 500 euro la wrappi o fai detailing. Una NC 1.8 imho si trova a meno di 10k.

La 1.6 sarebbe presa bene.

Consiglio acquisto Mx5 - Hardtechno - 10-05-2012

TIGO Ha scritto:Secondo me con i tempi che corrono sarebbe da tornare dal concessionario della 1.8 grigia con 4500 compreso passaggio, assegno in mano. Imho te la molla. E con 500 euro la wrappi o fai detailing. Una NC 1.8 imho si trova a meno di 10k.

La 1.6 sarebbe presa bene.

Il 1.8 ha anche un fanale rotto ed un buco dietro sul bagagliaio, una bella crepa sotto il fanale sinistro ed è TUTTA da rifare. Non mi convince per nulla.

Adesso ci penso per l'Nc. 9500 andrebbero bene secondo te?

Vado ancora a vedere la Starry Blue comunque, magari per 5000-5500€ me la da... per la grigia spererei sempre sui 5000 tutta apposto, pulita con tutto pagato.

Consiglio acquisto Mx5 - Hardtechno - 11-05-2012

Edit:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214418347&asrc=fa
La vado a vedere sabato, cosa dite sul prezzo? Se mi date l'ok, mi prendo questa e problemi 0, anche se la seconda serie ha quel fascino irraggiungibile da questa secondo me.

Il ragazzo della NC nera, proposti 9mila col passaggio non mi ha piu' risposto, la signora tanto gentile che prima mi ha detto di si, poi mi ha detto di no perchè voleva di più: scartati.

Consiglio acquisto Mx5 - Antonio - 11-05-2012

Se ti piace vai tranquillo, sembra ben tenuta Wink

Consiglio acquisto Mx5 - Matsuda - 11-05-2012

Hardtechno Ha scritto:Edit:
L'apoteosi della banalità...
:dispair:

Consiglio acquisto Mx5 - yellowmiatait - 11-05-2012

Matsuda Ha scritto:L'apoteosi della banalità...
:dispair:

:plus1:

IMHO certo che alcuni colori sono bruttarelli.

bye

Gian

Consiglio acquisto Mx5 - ombra - 11-05-2012

La vado a vedere sabato, cosa dite sul prezzo? Se mi date l'ok, mi prendo questa e problemi 0, anche se la seconda serie ha quel fascino irraggiungibile da questa secondo me.

Il ragazzo della NC nera, proposti 9mila col passaggio non mi ha piu' risposto, la signora tanto gentile che prima mi ha detto di si, poi mi ha detto di no perchè voleva di più: scartati.
Scusami se mi permetto....(sei libero di dirmi di farmi gli affari miei, ma essendo la tua domanda rivolta al forum, do anch'io il mio parere):

se non ho letto male:
il ragazzo tanto cordiale chiede per la sua NC 11.500, disposto a scendere a 10500/10000. Tu vai li' e "proponi" 9000. Nemmeno io ti avrei risposto.
La signora è gentile perché la chiami e ti interessa la macchina (che peraltro costa troppo per essere 1.6, se parliamo della stessa auto). Ti dice che ha un difetto ma che te lo sistema lei e tu le controproponi di farti anche tagliando, revisione, bollo e non so cosa.

La tecnica "propongo io il prezzo" funziona con chi ha "fretta" di vendere l'auto, per molti motivi... Ma chi non ha fretta, se ne frega delle "offerte". Chiedo questo e voglio questo. Al massimo scende al momento in cui dici "la prendo, ma fammi uno sconto".

Scusami la franchezza :chessygrin:

Consiglio acquisto Mx5 - Sentenza - 11-05-2012

Il prezzo ci sta, ce l'hanno ferma almeno dai primi di Settembre, quando chiesi maggiori informazioni a riguardo.
Ha i fianchetti dei sedili leggermente rovinati ma per il resto sembra ok, per quanto si possa valutare in foto.

Se però punti ad una NB continua con la ricerca!

Consiglio acquisto Mx5 - Hardtechno - 11-05-2012

ombra Ha scritto:Scusami se mi permetto....(sei libero di dirmi di farmi gli affari miei, ma essendo la tua domanda rivolta al forum, do anch'io il mio parere):

se non ho letto male:
il ragazzo tanto cordiale chiede per la sua NC 11.500, disposto a scendere a 10500/10000. Tu vai li' e "proponi" 9000. Nemmeno io ti avrei risposto.
La signora è gentile perché la chiami e ti interessa la macchina (che peraltro costa troppo per essere 1.6, se parliamo della stessa auto). Ti dice che ha un difetto ma che te lo sistema lei e tu le controproponi di farti anche tagliando, revisione, bollo e non so cosa.

La tecnica "propongo io il prezzo" funziona con chi ha "fretta" di vendere l'auto, per molti motivi... Ma chi non ha fretta, se ne frega delle "offerte". Chiedo questo e voglio questo. Al massimo scende al momento in cui dici "la prendo, ma fammi uno sconto".

Scusami la franchezza :chessygrin:
La franchezza è sacrosanta.
Il fatto che lui si sia detto disposto a scendere pre-visione a 10000 e vista la macchina con qualche segno IO, visto che sono libero di acquistare in un mercato con tanta offerta e poca domanda a 9000: prezzo onesto e in linea col mercato... Sarebbe stato almeno educato un: "No grazie, non mi interessa". Gli ho offerto quello che vale, non una presa in giro. Poi se anche tu sei maleducato... Ne prendo atto.

Per quanto riguarda la signora le condizioni erano sempre le stesse. Le ho solo messo in chiaro che visto che il tagliando dei 60 non era stato fatto, lo volevo compreso nel prezzo in fattura quando avrebbe fatto sistemare l auto. Alla fine le ho solo chiesto di venire a mostrarmi l auto a Brescia, per motivi miei lavorativi, per vederla il prima possibile (finisco di lavorare alle 4 domenica). Mi ha mandato un sms dicendo che ripensandoci non le interessa.
Le ho offerto 5200euro per inciso.. Poi se tu la valuteresti di più ok. Siamo liberi in un mercato libero. A me non sembra un prezzo "presa in giro".

Consiglio acquisto Mx5 - ombra - 11-05-2012

Hardtechno Ha scritto:La franchezza è sacrosanta.
Il fatto che lui si sia detto disposto a scendere pre-visione a 10000 e vista la macchina con qualche segno IO, visto che sono libero di acquistare in un mercato con tanta offerta e poca domanda a 9000: prezzo onesto e in linea col mercato... Sarebbe stato almeno educato un: "No grazie, non mi interessa". Gli ho offerto quello che vale, non una presa in giro. Poi se anche tu sei maleducato... Ne prendo atto.
Trovami una sola Mx5 che sia in linea con le quote di mercato(diciamo quattroruote)... Nessuna lo è, e lo dimostra il fatto che la signora di cui sopra ha chiesto per una FL 1.6 un prezzo esagerato e sono stato io il primo a dirtelo.
Tu tieni conto della poca domanda e molta offerta e quindi pensi di adeguarti perché vuoi pescare bene e pagare il meno possibile. Giustissimo. Ma il mercato è libero, non solo per chi compra (e pensa di avere il coltello dalla parte del manico), ma anche per chi vende. Personalmente ritengo "maleducato", come dici tu, non rispondere e non dare segno alcuno dopo essersi conosciuti; ma permettimi di dirti che ritengo anche offensivo (per chi riceve la proposta) sentirsi dire più o meno "La macchina per me vale X, se ti sta bene chiudiamo". Perché il senso è quello. Mettiti nei loro panni.

Hardtechno Ha scritto:Per quanto riguarda la signora le condizioni erano sempre le stesse le ho solo chiesto di venire a mostrarmi l auto a Brescia, per motivi miei lavorativi, per vederla il prima possibile. Mi ha mandato un sms dicendo che ripensandoci non le interessa.
Le ho offerto 5200euro per inciso.. Poi se tu la valuteresti di più ok. Siamo liberi in un mercato libero. A me non sembra un prezzo "presa in giro".
Sul prezzo di quella FL ti ho già detto (ripeto di nuovo) che era esagerato. Tu "offri" una cifra diversa da quella che una persona chiede, e pretendi pure che te la porti a vedere a domicilio?:haha: Pensa quello che vuoi, ma due su due prima erano gentili e poi
si sono irrigiditi. Probabilmente "qualcosa " li ha indispettiti.:chessygrin: