![]() |
Scusate l'eresia, GPL su mx5 costi/benefici - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Scusate l'eresia, GPL su mx5 costi/benefici (/thread-18798.html) |
Scusate l'eresia, GPL su mx5 costi/benefici - Rava86 - 18-06-2012 La marca del mio impianto è Emer, non capisco la domanda sugli iniettori dato che ogni impianto ha i suoi, salvo qualcuno che monta dei valtek standard (comunque sia io monto iniettori dedicati emer). La ciambella è da 30litri lordi quindi 24 effettivi, carica leggermente di più dato che l'ho ritoccata in fase di montaggio ma è una cosa che non sarebbe da fare. Riguardo l'aria condizionata devo dire che in effetti alcune volte mi è stata utile, tipo sul lungomare di nizza a 20km\h con millemila semafori a metà agosto : ... :. Sento sempre più spesso che considerate la mx5 un'auto particolare, che i meccanici hanno difficoltà ad aggiustare, la cosa mi fa pensare che ci siano riparatori farlocchi o che sopravalutiate il nostro mezzo, dal mio punto di vista è piuttosto semplice come meccanica, ma questa è una considerazione personale. Rava Scusate l'eresia, GPL su mx5 costi/benefici - mmm66 - 18-06-2012 rava86 volevo chiederti, anche la mia ciambella e da 30 litri, ma ne entrano 28,5. io non ho fatto nulla, me l'hanno data cosi. come mai quando faccio il pieno non sono 24 come dovrebbe ma 28,5 o anche 28,7. e pericoloso? devo avvisare l'installatore? Scusate l'eresia, GPL su mx5 costi/benefici - Rava86 - 18-06-2012 Faglielo presente, la carica all'80% è legata a questioni di sicurezza, se appena carichi il pieno lasci ferma la macchina al sole non è il massimo della vita (benchè ci siano apposite valvole di sfogo). Io per esempio parcheggio sempre al coperto nel box e faccio sempre circa 15 km dopo il pieno quindi già un litro se ne va. Rava Scusate l'eresia, GPL su mx5 costi/benefici - Totalker - 18-06-2012 Rava86 Ha scritto:La marca del mio impianto è Emer, non capisco la domanda sugli iniettori dato che ogni impianto ha i suoi, salvo qualcuno che monta dei valtek standard (comunque sia io monto iniettori dedicati emer). La ciambella è da 30litri lordi quindi 24 effettivi, carica leggermente di più dato che l'ho ritoccata in fase di montaggio ma è una cosa che non sarebbe da fare. Grazie per i consigli, appena torno giù vedrò se e da chi farmi fare l'impianto.... Ma dove mi consigli di mettere in modo che non si veda, la valvola per il rifornimento del GPL? Ho letto su vari thread che non è proprio regolare a fianco a quello della benzina... Scusate l'eresia, GPL su mx5 costi/benefici - mmm66 - 19-06-2012 penso che la maggior parte di chi l'ha installato l'ha montato proprio a fianco di quello della benzina, x esempio io su tre auto a gpl tutte e tre sono a fianco del bocchettone benza Scusate l'eresia, GPL su mx5 costi/benefici - Hitman - 19-06-2012 Avrei una richiesta da fare, se possibile... C'e qualcuno che riesce a trovarmi ( o posta le foto della sua) delle foto di un bagagliaio di un NA con GPL montato?! ![]() Scusate l'eresia, GPL su mx5 costi/benefici - Rava86 - 19-06-2012 La carica del gpl la si mette, quando possibile (e su miata si può) nello sportello benzina ed è perfettamente regolare, altrimenti non passerebbe l'omologazione. Rava Scusate l'eresia, GPL su mx5 costi/benefici - Marco Cogoni - 24-06-2012 klax Ha scritto:1) con 12,5 litri io faccio ad andare bene 140 km... più probabile siano meno se tiro, diciamo 120 e non conosco nessuno che con 12,5 ne faccia 200 :plus1: Scusate l'eresia, GPL su mx5 costi/benefici - angeloc4 - 24-06-2012 Hitman Ha scritto:Avrei una richiesta da fare, se possibile... Magari questa: [ATTACH=CONFIG]13422[/ATTACH] Scusate l'eresia, GPL su mx5 costi/benefici - pilistation - 24-06-2012 Penso intendesse una 115 che ha la ruota di scorta in fondo a dx... EDIT: Ops, vedo solo ora che si parlava di una 1998... |