Mx5Italia
pista per drift a Sassuolo (MO) 21/22 Luglio - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Pista (https://www.mx5italia.com/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: pista per drift a Sassuolo (MO) 21/22 Luglio (/thread-19188.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

pista per drift a Sassuolo (MO) 21/22 Luglio - MongolRally - 06-09-2012

E tra l'altro, in firma, SUBITO.

pista per drift a Sassuolo (MO) 21/22 Luglio - fracrist - 06-09-2012

MongolRally Ha scritto:Ok, a questo punto DEVO esserci a Sassuolo. Ci vediamo là.

:haha: ti porti anche allu?

pista per drift a Sassuolo (MO) 21/22 Luglio - mx12345 - 06-09-2012

Hammer® Ha scritto:Ma la Punto non è un 4x98? Vuoi piegare le colonnette?

come si fa?

scusate per le domande ma sono alle prime armi accetto insegnamenti

mx12345 Ha scritto:come si fa?

scusate per le domande ma sono alle prime armi accetto insegnamenti

di solito l'idea è di NON piegare le colonnette, ma usare cerchi con il corretto pcd.

ovvero non usare cerchi a caso.

fracrist Ha scritto:di solito l'idea è di NON piegare le colonnette, ma usare cerchi con il corretto pcd.

ovvero non usare cerchi a caso.

ma il pcd non è nelle ruote?
vale per tutti i buchi?

fracrist Ha scritto::haha: ti porti anche allu?

Ieri sera ero da lui e la macchina non dà segni di vita. Con l'accensione dell'NA arriva corrente al motorino d'avviamento anche solo a quadro acceso.
Io sostengo che sia l'interlock switch, ma è possibile che sia cotto anche il motorino visto che restava acceso mentre andava...Mi sa che se viene anche lui o fa il passeggero o viene con la Corsa di Stagno.

Il concetto è che se i buchi sul cerchio hanno un certo pattern le colonnette devono rispettare quel pattern.

Essendo che le colonnette non si cambiano (a meno di interventi radicali come la sostituzione del mozzo o l'utilizzo di convertitori), si devono prendere cerchi che siano in accordo con le colonnette.

Per chiarirti, ti consiglio di leggerti gli articoli riguardanti la tecnica che trovi su questo sito.

Per inciso, dico l'interlock switch perchè quando arriva corrente fa "clack clack clack" che pare possa essere perchè non arriva abbastanza corrente per qualche motivo all'interlock switch e quindi la molla non arriva a fine corsa...se qualcuno più esperto può confermare che tutto ciò abbia senso...magari nel thread giusto, cioè quello dove Allu chiede aiuto, così i moderatori non mi linciano : Rolleyes :

MongolRally Ha scritto:Ieri sera ero da lui e la macchina non dà segni di vita. Con l'accensione dell'NA arriva corrente al motorino d'avviamento anche solo a quadro acceso.
Io sostengo che sia l'interlock switch, ma è possibile che sia cotto anche il motorino visto che restava acceso mentre andava...Mi sa che se viene anche lui o fa il passeggero o viene con la Corsa di Stagno.

Avete già controllato i fusibili?
Puoi trovarli dal passeggero, di solito cè nè sono un po' se cè nè uno guasto anche per esclusione lo trovi

fracrist Ha scritto:Il concetto è che se i buchi sul cerchio hanno un certo pattern le colonnette devono rispettare quel pattern.

Essendo che le colonnette non si cambiano (a meno di interventi radicali come la sostituzione del mozzo o l'utilizzo di convertitori), si devono prendere cerchi che siano in accordo con le colonnette.

Per chiarirti, ti consiglio di leggerti gli articoli riguardanti la tecnica che trovi su questo sito.

Credo di capire, ti dico grazie perchè sei molto in dettaglio, prendo volentieri i tuoi chiarimenti