Mx5Italia
Volante sportivo con airbag - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Volante sportivo con airbag (/thread-19291.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

Volante sportivo con airbag - ale.cigo - 31-07-2012

aleottosei Ha scritto:Io ho la corona del nardi della mia ex FL disponibile...

Dimmi tutto per PM Wink

Volante sportivo con airbag - marvel - 01-08-2012

Antonio Ha scritto:A parte il raid non c'è nulla purtroppo. Ale Cigo sta provando a modificare un volante originale per diminuire il diametro..l'hanno fatto anche con quello dell's2k

In Italia c'è una ditta che forse può farlo: è la eredi rossini.
http://www.eredirossini.it/ita/chi.htm
Loro modificarono il mio a 4 razze anche se non chiesi di ridurre il diametro, ma penso proprio che se possibile tecnicamente lo possano fare e i costi non sono proibitivi.

Volante sportivo con airbag - .SharK - 01-08-2012

La forma del sacco, la posizione e dimensione dei vent holes ed il generatore di gas sono specifici per ogni modello, e studiati in modo da interfacciarsi al resto della vettura (posizione di guida, rigidezza cinture, deformazione veicolo).
Cambiare airbag con uno non adatto è più dannoso (molto di più) che non montarlo affatto.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Volante sportivo con airbag - Eddie666 - 01-08-2012

beh, ma sono comunque prodotti specifici per un determinato modello, e suppongo abbiano dovuto passare test di omologazione e roba varia, per cui sinceramente non penso possano comportare problemi.

Volante sportivo con airbag - Pdor figlio di Kmer - 01-08-2012

Ala81 Ha scritto:E comunque la "corona" va a finire proprio in mezzo al quadro strumenti...non ci sono ca**i :chessygrin:

punti di vista, anzi, di prospettiva Smile
dipende molto da come si posiziona il sedile, e quale tipologia di sedile si ha (aftermarket, guscio, oem..) e dalla forma del volante, sui volanti sagomati il cerchio della corona spesso è scentrato verso l' alto ... lasciando più spazio sopra che sotto rispetto al mozzo, NON è il caso dei Nardi perfettamente circolari ovviamente..
[ATTACH=CONFIG]14318[/ATTACH]
se corricchio alzo di due scatti il sedile e allora qualcosa si nasconde...le parti alte dei 2 strumenti più grandi e la pressione dell' olio che in questo caso è fissa, ma non è che giro alla cieca, per esempio vedo i 5000 giri ma non il 3 e il 4...temperatura sempre sott' occhio...e se si ha qualche dubbio si sposta un' attimo la testa

questo è il mio caso, chi è più alto probabilmente parte già con mezza strumentazione nascosta, nel caso utilizzi un volante così piccolo Tongue

questo per dirvi di non escludere a priori dei volanti 'divertenti' , fate prima una prova sull' mx-5 di qualche amico se possibile...magari per la vostra posizione di guida non creano nessun problema, o magari non si vede un @zz.... :blink_:

Volante sportivo con airbag - fracrist - 01-08-2012

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:punti di vista, anzi, di prospettiva Smile
[ATTACH=CONFIG]14318[/ATTACH]

ecco, la prospettiva della foto che hai postato non ce l'ho neanche se lo smonto il sedile. : WallBash :

Volante sportivo con airbag - Pdor figlio di Kmer - 01-08-2012

uhahahah :chessygrin:...pensa che mi son messo l' ipod al posto degli occhiali per farla XD.... sò bassetto lo sò :oops:

Volante sportivo con airbag - Elwood Blues - 01-08-2012

fracrist Ha scritto:ecco, la prospettiva della foto che hai postato non ce l'ho neanche se lo smonto il sedile. : WallBash :

fidati che senza sedile sembra di essere dei nani :haha:

già con un sedile sportivo montato diretto sul pianale guadagni una quantità di spazio da paura

Volante sportivo con airbag - fracrist - 01-08-2012

Elwood Blues Ha scritto:fidati che senza sedile sembra di essere dei nani :haha:

già con un sedile sportivo montato diretto sul pianale guadagni una quantità di spazio da paura

quando ho abbassato il mio ho fatto un giretto senza, in effetti ero tentato di metterci il cuscino da stadio e basta... :haha::haha:

Volante sportivo con airbag - Lanf - 01-08-2012

Io ho un sedile Sparco a secchiello e si sta veramente bassi!