![]() |
Consiglio moto naked con abs 800cc max - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Consiglio moto naked con abs 800cc max (/thread-20031.html) |
Consiglio moto naked con abs 800cc max - Dado - 26-09-2012 yuza Ha scritto:L'importante é imparare a guidare (=controllare) una moto senza ABS, prima, e poi passare ad una con. oh si... ho visto gente spiccicarsi a terra con un transalp monodisco per bloccaggio dell'anteriore... una roba che non ci si puo' credere visto quanto poco frena quella moto. Consiglio moto naked con abs 800cc max - pilistation - 26-09-2012 Appunto, sono quelle cose che ti mancano solo quando ne hai veramente bisogno... un po come l'assicurazione... Ben venga ci siano... Consiglio moto naked con abs 800cc max - yuza - 26-09-2012 Dado Ha scritto:oh si... Magari perchè pensava di avere l'ABS....! Come dicevo prima, la sicurezza la fai tu, imparando a guidare come si deve, non affidandoti ciecamente alla tecnologia Consiglio moto naked con abs 800cc max - Rob72 - 27-09-2012 yuza Ha scritto:L'importante é imparare a guidare (=controllare) una moto senza ABS, prima, e poi passare ad una con. Sicuro. Poi quando cadi in curva (perchè magari ti attraversa all'improvviso un gatto e di istinto pesti sul freno anteriore bloccando la ruota) e scivolando vedi il guard rail che ti attende, allora impari anche a pregare di non ritrovarti a vedere da distante qualche tuo arto. Se l'abs divenisse obbligatorio sulle moto, sarebbe unicamente un grandissimo passo avanti nella sicurezza. Consiglio moto naked con abs 800cc max - yuza - 27-09-2012 Sarà obbligatorio dal 2016 su tutte le moto over 125cc.. Guarda, di incidenti/cadute in moto ne ho fatti diversi, frontale compreso, e non sto dicendo che l'ABS è inutile. Dico solo che affidarsi ciecamente alla tecnologia è sbagliato e controproducente se parliamo di sicurezza attiva. In giappone prima di darti la patente x la moto ti insegnano a guidare e ad affrontare le emergenze, in Italia no. Consiglio moto naked con abs 800cc max - Pdor figlio di Kmer - 27-09-2012 le patenti giappo in base alla cilindrata sono una delle cose migliori secondo me... il concetto è: guidi un certo tipo di moto solo SE sei davvero capace infatti in giappone il mille arrivano a guidarlo in pochi...è per quello che usano ancora i 400cc e le piccole cilindrate... sec me è un sistema intelligente > come l' abs del resto Consiglio moto naked con abs 800cc max - Dado - 27-09-2012 piu che altro in strada si a "apiano!" anni di strada, poi di pista... mi hanno prestato una moto per un giro in compagnia. va beh che la moto non era mia... ma sembravo inchiodato a terra, vedevo pericoli dappertutto, curve cieche, persone, auto, asfalto brutto. non dico che la moto in giro per i colli sia brutta eh, anzi!, ma va fatto con cognizione... Consiglio moto naked con abs 800cc max - Pdor figlio di Kmer - 27-09-2012 quoto, stesse sensazioni riguardo ai pericoli Consiglio moto naked con abs 800cc max - Dado - 27-09-2012 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:le patenti giappo in base alla cilindrata sono una delle cose migliori secondo me... il concetto è: guidi un certo tipo di moto solo SE sei davvero capace sbaglio o hanno la prova di rialzare la moto? questo ne mette fuori gioco tanti... anche perche', anche se sei europeo e in forma, ti voglio vedere alzare un bel gs1200 da 250 kili senza la tecnica giusta... Consiglio moto naked con abs 800cc max - Rob72 - 27-09-2012 Dado Ha scritto:sbaglio o hanno la prova di rialzare la moto? questo ne mette fuori gioco tanti...se dovessi farlo io con la mia california, dovrei portarmi dietro un cuneo ed una pertica molto lunga e robusta... |