Mx5Italia
E se ..... saltassi in un altra realtà'?? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: E se ..... saltassi in un altra realtà'?? (/thread-20408.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

E se ..... saltassi in un altra realtà'?? - fedexclusive - 16-10-2012

waltan Ha scritto:Collodi anni fa allora era un profeta con la fiaba di Pinocchio e il paese dei balocchi compresi il gatto e la volpe......:chessygrin:

...ripeto...non arriviamo a conclusioni prima di conoscere i fatti.

Sai certe cose, per ovvie ragioni, non le troverai scritte in un manuale o in un sito internet.

x-vas Ha scritto:credo accennerò la cosa ai miei genitori, anche se credo che lo scoglio maggiore sia lasciare l'italia, i figli e i nipoti.

esattamente, soprattutto per noi italiani legati alla famiglia.

E se ..... saltassi in un altra realtà'?? - face - 16-10-2012

fedexclusive Ha scritto:Credo che con una rendita annuale nell'ordine dei € 15000, considerando il costo della vita in quel paese, sia un ottimo modo per passare in tranquillità diciamo il "secondo tempo" della propria vita.
.
Beh con 15k annui ci si vive per forza di cose anche qua, quiindi a maggior ragione in un luogo dove la vita costa meno. Cmq tu in questo caso non parli di aprire attività come fa o pensa di fare la maggior parte degli emigranti, parli di prendere tot capitale e vivere con gli interessi garantiti e tax free delle banche di questo paese?!

E se ..... saltassi in un altra realtà'?? - -malleus- - 16-10-2012

face Ha scritto:Beh con 15k annui ci si vive per forza di cose anche qua

Manca uno 0. Si parla di € 150.000

E se ..... saltassi in un altra realtà'?? - Formix - 16-10-2012

-malleus- Ha scritto:Manca uno 0. Si parla di € 150.000

Capitale 150k
15k Resa

Se sono investimenti comunque, non capisco perché io debba andare a vivere in quel posto.

Sul fatto che di italiani ce ne siano pochi, è perché fondamentalmente siamo un popolo di C.....

Su chi abbia quei soldi in banca, oserei dire in molti!!

E se ..... saltassi in un altra realtà'?? - ELNINHO65 - 16-10-2012

Hammer® Ha scritto:Tra tutti gli stati europei hai scelto uno che sta peggio (o non meglio) di noi.... ripeterei la ricerca!
Thumbup

face Ha scritto:Beh con 15k annui ci si vive per forza di cose anche qua, quiindi a maggior ragione in un luogo dove la vita costa meno. Cmq tu in questo caso non parli di aprire attività come fa o pensa di fare la maggior parte degli emigranti, parli di prendere tot capitale e vivere con gli interessi garantiti e tax free delle banche di questo paese?!

con 15k annui ci vivi anche qua...ma lavorando! anche se dubito, che con quella somma, una famiglia con un figlio riesca a "vivere" in Italia.

parlavo di attività nell'altro paese come passatempo o come integrazione al capitale investito in banca.

Formix Ha scritto:Capitale 150k
15k Resa

Se sono investimenti comunque, non capisco perché io debba andare a vivere in quel posto.

Sul fatto che di italiani ce ne siano pochi, è perché fondamentalmente siamo un popolo di C.....

Su chi abbia quei soldi in banca, oserei dire in molti!!

Rispondo:

- perchè passeresti da evasore fiscale in Italia;

- diciamo che siamo un popolo che sa adattarsi alle situazioni...nel bene e nel male;

- non saprei risponderti...ma certamente un calo generale dei consumi in una nazione industrializzata vorrà dire qualcosa.

E se ..... saltassi in un altra realtà'?? - TIGO - 16-10-2012

Se in molti avessero quei soldi in banca la crisi non ci sarebbe Wink.

E se ..... saltassi in un altra realtà'?? - Gagio - 16-10-2012

invece ce li hanno in svizzera... :/