Mx5Italia
[NC] A proprosito dell'attivazione del Cruise Control nei modelli 2006 ... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html)
+--- Discussione: [NC] A proprosito dell'attivazione del Cruise Control nei modelli 2006 ... (/thread-20499.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

A proprosito dell'attivazione del Cruise Control nei modelli 2006 ... - Flex - 22-01-2014

cioe' il nativo tiene la velocita' al momento del suo inserimento, mentre con il Pivot puoi anche settare manualmente una velocita' alla quale in quel momento non stai andando, e lui ti ci porta ?

A proprosito dell'attivazione del Cruise Control nei modelli 2006 ... - zef - 22-01-2014

Non credo (non l'ho comprato) e quindi mi sono spiegato male. Premi il pulsante remotizzato indicandogli così di mantenere quella velocità, che lui traduce in numero di impulsi al secondo. Il gioco del potenziometro è necessario col mutare delle condizioni, tipo salita o discesa.
So che monitora il freno per il disinnesco, ma non mi sembra controlli la frizione e la cosa mi sembra bruttina.

A proprosito dell'attivazione del Cruise Control nei modelli 2006 ... - Flex - 22-01-2014

Se ti stai riferendo al Pivot, probabilmente essendo fatto per essere montato su auto che il cruise non lo prevedono, ignora la frizione in quanto su tali auto non c'e' alcuno switch collegato alla frizione. Su NC c'e' (su tutte, serve anche per altre cose) e immagino che il cruise OEM si disattivi appunto anche premendo la frizione.
Per quanto riguarda la velocita', quindi entrambi funzionano come tutti i cruise ovvero mantengono la velocita' alla quale si viaggia nel momento dell'attivazione, o no ?

A proprosito dell'attivazione del Cruise Control nei modelli 2006 ... - zef - 22-01-2014

si, ovvero, "entrambi funzionano come tutti i cruise ovvero mantengono la velocita' alla quale si viaggia nel momento dell'attivazione".

A proprosito dell'attivazione del Cruise Control nei modelli 2006 ... - spawn2001ita - 22-01-2014

Zef, quindi tu alla fine sei riuscito ad avere un cruise perfettamente funzionante? anche col pedale frizione?

Si, ma su altri forum ho letto che avevano rimosso la funzionalitá del cruise dalle centraline prodotte dal 2007 in poi, ragion per cui eviterei di acqistare subito il volante/ gli interruttori, ma verifichereri almeno la presenza del +5 volt sul pin 1AQ.

A proprosito dell'attivazione del Cruise Control nei modelli 2006 ... - spawn2001ita - 22-01-2014

Azz, quindi non ci ha provato nessun altro che avesse un 2008?

A proprosito dell'attivazione del Cruise Control nei modelli 2006 ... - Ascanio - 10-03-2014

Io sono in attesa dell'arrivo del volante.
Che la funzionalità del cruise sia stata tolta dalla ECU poco m'importa in quanto con EcuTek immagino venga flashata una immagine Rom che la contiene.
Appena arriva il volante vado a comprare il sensore freno e i capicorda.

Zef mi puoi dire dove va passato il cavo che va ai tasti volante? Deve passare assieme al fascio che arriva fin dentro l'armatura del volante o da qualche parte nel piantone?

In alternativa potremmo trovarci e farlo insieme?

A proprosito dell'attivazione del Cruise Control nei modelli 2006 ... - Flex - 10-03-2014

In conclusione, dietro il volante della NC di serie NON sono presenti i cavi e il connettorino che andrebbe collegato ai tasti sulla razza destra del volante, giusto ? C'e' solo il connettore relativo ai tasti di sinistra della radio ? Quindi il cablaggio andrebbe montato ?

A proprosito dell'attivazione del Cruise Control nei modelli 2006 ... - Demios - 10-03-2014

Interessato anche io...dove va passato e quale giro è più conveniente fare per arrivare a destinazione.
Riceverò a breve del materiale, quindi mi cimenterò Tongue

Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa