Nel'epoca del launch control... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Nel'epoca del launch control... (/thread-21149.html) |
Nel'epoca del launch control... - P&R - 13-12-2012 Bisso Ha scritto:bè il pista ha senso solo per chi fa gare con partenza tipo f1, ma per i track day non serve a nulla. Pienamente d' accordo. Serve solo a fare da semaforo a semaforo. Per fare un giro in pista (senza cercare di fare il tempo con una partenza da fermo) o una girata in montagna non serve a nulla. E comunque, la prontezza con cui certi motori danno la loro potenza lo rende inutile anche nelle partenze veloci. Quello che conta e' un buon controllo della trazione, abbastanza rapido e prociso, ma non troppo invadente. Serve solo a far contento il concessionario quando c'e' da rientrare a cambiare precocemente la frizione (doppia). : Evil : Nel'epoca del launch control... - Bisso - 13-12-2012 comunque mi pare che per ora ce l'abbiano auto di un certo livello, ma non mi stupirei di vederlo tra gli optional della prossima punto abarth... Nel'epoca del launch control... - lucazam - 13-12-2012 Dangerfield78 Ha scritto:Io ho iniziato a guidare macchine senza servosterzo,servofreno e abs... esattamente la Uno 45cv 4marce... in un certo modo ho vissuto un passato. Per me una diavoleria apprezzabile su cui intavolare un discorso interessante era la trazione integrale, perchè ti spiegavano che nei rally ti permetteva di entrare ed uscire dalle curve a velocità fuori dal comune. Non so...tu l'hai riferito a una Panamera...credo che sia un accessorio coerente con il tipo di auto. Certo che se immaginiamo un launch control su una Uno 45 fa ridere. Nel'epoca del launch control... - Dangerfield78 - 13-12-2012 Bisso Ha scritto:comunque mi pare che per ora ce l'abbiano auto di un certo livello, ma non mi stupirei di vederlo tra gli optional della prossima punto abarth... Possibilissimo... magari potrebbe trovare campo fertile sulle ibride di nuova generazione. Sicuramente ce ne accorgeremo sull'intensificazione dei botti ai semafori del sabato sera. Nel'epoca del launch control... - Fr@nKi€_#7 - 13-12-2012 Tante VW con il DSG hanno il launch control,e credo che con la diffusione dei cambi a doppia frizione lo troveremo su parecchie auto,ed è la procedura di partenza "ideale" con questi cambi Un discorso diverso è un LC di una ECU alternativa all'originale applicabile anche a un cambio manuale. P.S. Qualcuno starà inorridendo a leggere certe parole qua :haha: Nel'epoca del launch control... - oldcafe - 13-12-2012 Con la megasquirt lo puoi avere, chiedere a Lux Nel'epoca del launch control... - Elwood Blues - 13-12-2012 oldcafe Ha scritto:Con la megasquirt lo puoi avere, chiedere a Lux così ti sembrerà di avere la VW Golf tanto desiderata! :chessygrin: Nel'epoca del launch control... - oldcafe - 13-12-2012 Elwood Blues Ha scritto:così ti sembrerà di avere la VW Golf tanto desiderata! :chessygrin: Peccato che da me ormai sono tutte rotonde, neanche un semaforo Nel'epoca del launch control... - Fly Lemon - 13-12-2012 lucazam Ha scritto:Non so...tu l'hai riferito a una Panamera...credo che sia un accessorio coerente con il tipo di auto. Certo che se immaginiamo un launch control su una Uno 45 fa ridere.ù Una Panamera non mi pare che abbia bisogno del Launch control...che fai, ti metti a fare gli spari da semaforo a semaforo con la moglie, i figli dietro e la spesa settimanale in bauliera? E soprattutto, la Panamera secondo voi e' un'auto di lignaggio tale da richiedere il Launch control? E' un po' come metterlo ad una Maserati Quattroporte o ad una classe S o ad una Maibach! Semmai puo' essere un accessorio consono al tipo di vettura su una 911 Turbo GT2 (2 ruote motrici) o su una GT3 o su una Carrera GT...su una Panamera mi pare un accessorio alquanto inutile, al limite del ridicolo! Al contrario ho provato un launch control su una vecchia 500 ad iniezione (900cc di cilindrata e due corpi farfallati da 48mm + iniezione per un totale di oltre 95cv) con centralina Megasquirt ed e' una cosa esilarante vederla schizzare in avanti nelle gare di accelerazione! Nel'epoca del launch control... - Elwood Blues - 13-12-2012 Fly Lemon Ha scritto:Una Panamera non mi pare che abbia bisogno del Launch control...che fai, ti metti a fare gli spari da semaforo a semaforo con la moglie, i figli dietro e la spesa settimanale in bauliera? Serve all'arricchito turno per farti vedere quanto sia potente la sua macchina (presa col leasing). Le vere ammiraglie non avevano, e spero non abbiano, il launch control. |