Mx5Italia
500 cabrio - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: 500 cabrio (/thread-2252.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


500 cabrio - coopersimo - 19-02-2009

..non è il massimo ma è sempre meglio della mini cabrio che davvero è orribile.....


500 cabrio - ninofoggy - 19-02-2009

Tiro! Ha scritto:Esteticamente non è male. Sicuramente con questo sistema non hanno dovuto riprogettare troppo il telaio, contenendo i costi di ricerca e molto probabilmente di produzione. Cosa da non sottovalutare coi tempi che corrono.
Le macchine compatte cabrio, secondo me non rendono molto, basta guardare la Mini. Questa è sicuramente un'idea intelligente.
E poi fa molto retrò, mio zio aveva la 500 originale col tetto simile.. :roll:


Secondo me invece fa molto poco retro... nel senz che con quel tetto li in TD e quando la fai una retromarcia....

Cioè carina ma secondo me è una soluzione un po posticcia....
potevano optare per una soluzione simile a lunotto posteriore fisso meno figo, ma mooolto più intelligente come soluzione secondo me

cmq Cabrio è parola grossa..... convertibile la trovo adeguata..


500 cabrio - Redfury - 19-02-2009

coopersimo Ha scritto:..non è il massimo ma è sempre meglio della mini cabrio che davvero è orribile.....

Ma almeno è cabrio....


500 cabrio - FLP - 11-04-2009

hanno trovato un modo quasi elegante per alzare ancora il prezzo del cinquino!


500 cabrio - Luca - 14-04-2009

Non sarà cabrio però per la mia ragazza sarebbe la macchina ideale moto bella e simpatica : Thumbup : Col semitetto ripiegabile soluzione ottima per 4 posti, ma come gia detto costerà sicuramente troppo Blush con quei soldi piuttosto facciamo il duetto...che significa che si compra una mx5 anche lei.... :angel2: Cool


500 cabrio - Redfury - 14-04-2009

Luca Ha scritto:Non sarà cabrio però per la mia ragazza sarebbe la macchina ideale moto bella e simpatica : Thumbup : Col semitetto ripiegabile soluzione ottima per 4 posti.


Quello che non riesco a capire è che fino a 20anni fa fare una cabrio 4 posti era una stronzata (punto cabrio,golf cabrio,205 cabrio,samba cabrio,ritmo cabrio per esempio)mentre adesso nessuno è più in grado di farlo(a parte mini ma si stà stretti) senza superare i 4metri e mezzo.....bhò bel mistero.....


500 cabrio - Fiabeschi - 15-04-2009

Redfury Ha scritto:Quello che non riesco a capire è che fino a 20anni fa fare una cabrio 4 posti era una stronzata (punto cabrio,golf cabrio,205 cabrio,samba cabrio,ritmo cabrio per esempio)mentre adesso nessuno è più in grado di farlo(a parte mini ma si stà stretti) senza superare i 4metri e mezzo.....bhò bel mistero.....
Mica tanto mistero, han deciso che una cabrio 4 posti deve avere per qualche strana ragione il tetto rigido, quindi avanti con i barconi lunghi metrate intere col culone... Vedi Astra, 308, Megane e via discorrendo. La A3 Cabrio secondo me, prezzo a parte, è bellina come cabrio 4 posti, e rimane sulla falsa riga del Golf cabrio, la lunghezza è aumentata, vero, ma come quella di categoria.


500 cabrio - Tiro! - 15-04-2009

Redfury Ha scritto:Quello che non riesco a capire è che fino a 20anni fa fare una cabrio 4 posti era una stronzata (punto cabrio,golf cabrio,205 cabrio,samba cabrio,ritmo cabrio per esempio)mentre adesso nessuno è più in grado di farlo(a parte mini ma si stà stretti) senza superare i 4metri e mezzo.....bhò bel mistero.....
Secondo me è tutto legato alla clientela, ovvero, se mi entra qualche goccia d'acqua (e ho detto goccia, non "cascate") dalla capote della mia Mx per me non è un problema, è una spider e come tale è normale che non sia isolata come una coupé.
Ma al cliente medio di queste cabrio la cosa non va giù, vorrebbero l'insonorizzazione, l'isolamento termico e la rigidità della controparte "berlina". Perché tanto l'apriranno si e no 4-5 gg l'anno (Luglio/Agosto, il periodo peggiore! : Lol : ).
Sinceramente io non vedo mai una 307cc, una 207cc una Megane cc e così via, aperte! Shock
Avranno paura che il numero di aperture/chiusure sia limitato dalla fabbrica?
Quindi chi gli e lo fa fare di progettare una macchina ad hoc per una clientela limitata che poi si lamenta di continuo dal concessionario?
E ve lo dico con cognizione di causa visto che conosco uno con una Megane CC (con qualche perdita) che va avanti da un anno e mezzo in palleggi col concessionario e che non ho MAI incontrato TD, anzi, mi dice che sono matto ad andare in giro aperto in questo periodo.. (con 20 gradi! Shock )


500 cabrio - Duff - 15-04-2009

avete gia detto tutto

è come la plurielle o come cacchio si scrive.. insomma.. na cagata Shock

ma non potevano farla come tutte le cabrio "normali"...


500 cabrio - mr.magoo87 - 15-04-2009

ma è davvero necessario discutere di una Panda aperta con l'apriscatole? Banghead