Mx5Italia
roll bar trlane - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: roll bar trlane (/thread-23120.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

roll bar trlane - EBI - 10-07-2013

omermon Ha scritto:se usassi l'mx come unica auto, forse potrei anche spendere 600€ per omologare il rollbar, dato che è la modifica forse più vistosa di tutte.

Per me lo è, ma 600 euro IMHO rimangono un furto per due scartoffie burocratiche... a 2-300 euro lo farei di corsa

roll bar trlane - omermon - 10-07-2013

EBI Ha scritto:Per me lo è, ma 600 euro IMHO rimangono un furto per due scartoffie burocratiche... a 2-300 euro lo farei di corsa

concordo, ma allo stato attuale è forse l'unico modo per averlo a libretto, temo.
oltretutto non ho letto bene, ma riescono a farlo omologare anche se già montato da qualcun altro?

roll bar trlane - x-vas - 10-07-2013

omermon Ha scritto:concordo, ma allo stato attuale è forse l'unico modo per averlo a libretto, temo.
oltretutto non ho letto bene, ma riescono a farlo omologare anche se già montato da qualcun altro?

beh.....teoricamente possono dichiarare di averlo montato loro.....ed il problema è risolto

roll bar trlane - Bisso - 10-07-2013

si comunque, potrei capire 600 € nel caso di stefast che ha portato lì auto e rollbar, hanno sagomato, forato e montato il rollbar, fatto dichiarazione, portato personalmente l'auto in motorizzazione e gliel'hanno resa con carte apposto.

almeno mi pare di aver capito che è andata così, ma nel mio caso si tratta solo di farmi la carta e omologa... ok perdono mezza mattina in motorizzazione, ma comunque 600 € mi sembrano tanti...
tra l'altro devo ancora sentire in motorizzazione qui se per caso lo passano...

x-vas Ha scritto:beh.....teoricamente possono dichiarare di averlo montato loro.....ed il problema è risolto

sì ok, quello è chiaro. era per sapere se prendessero 600€ anche solo per omologarlo (in quel caso sarebbe un furto davvero)

roll bar trlane - x-vas - 10-07-2013

omermon Ha scritto:sì ok, quello è chiaro. era per sapere se prendessero 600€ anche solo per omologarlo (in quel caso sarebbe un furto davvero)

Post 31 (non ho capito come fare i quote multipli con tapatalk2): 600 € SOLO per la parte burocratica

x-vas Ha scritto:Post 31 (non ho capito come fare i quote multipli con tapatalk2): 600 € SOLO per la parte burocratica

in tal caso non glieli darei per puro principio...Wink

omermon Ha scritto:sì ok, quello è chiaro. era per sapere se prendessero 600€ anche solo per omologarlo (in quel caso sarebbe un furto davvero)

Sì: è proprio per quello che chiedono (almeno a me) 600 euro. SOLO per la pratica. Per il montaggio non mi sono informato visto che l'ho già fatto mesi fa...

roll bar trlane - stefast - 10-07-2013

io non direi che è un furto,
il succo della questione è che ti chiedono una cifra per un servizio, se qualcun'altro mi avesse offerto la stessa omologa a 300 euro sarei andato lì , ma siccome leggendo su questo e altri forum mi sembra che omologare qualcosa che non siano misure di pneumatici, sia alquanto difficile, il dubbio è stato : vale la pena o no ?
chi conosce la mia mx5 sa che ho parecchia roba "particolare", ma sedili, scarico, volante ecc. faccio presto a cambiarli, mentre il roll-bar è una modifica abbastanza irreversibile e per questo ho preferito omologarlo

stefast Ha scritto:io non direi che è un furto,
il succo della questione è che ti chiedono una cifra per un servizio, se qualcun'altro mi avesse offerto la stessa omologa a 300 euro sarei andato lì , ma siccome leggendo su questo e altri forum mi sembra che omologare qualcosa che non siano misure di pneumatici, sia alquanto difficile, il dubbio è stato : vale la pena o no ?
chi conosce la mia mx5 sa che ho parecchia roba "particolare", ma sedili, scarico, volante ecc. faccio presto a cambiarli, mentre il roll-bar è una modifica abbastanza irreversibile e per questo ho preferito omologarlo

Mai detto che è un furto (EDIT: IN REALTÀ L'HO SCRITTO MA ME L'ERO DIMENTICATO! BWHAHAHAHAH): siamo in regime di libero mercato e loro possono chiedere cosa vogliono. Ma io posso rifiutare perché mi pare troppo... Big Grin

Per quella cifra "io" sono disposto a rischiare. Per 2-300 euro invece farei la pratica (considera che ci dovrei pure andare da loro: 400 km + una giornata di permesso a lavoro: alla fine sono quasi 1.000 euro di spese!)