Mx5Italia
Miata R/T project - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: Miata R/T project (/thread-24672.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

Miata R/T project - giuino - 29-12-2013

La presa d'aria é stata aggiunta, non so se in Italia o in USA... ma é fatta proprio bene, bordi secchi e pure all'interno é ben rifinita.

Sto facendo qualche ricerca per conoscere un pò la storia dell'auto... ho pure la targa originale americana...
Il metodo di gagio é quello usato in galleria del vento... quindi va benissimo... ma se devi fare un estrattore per tutto il vano motore conviene eliminare la guarnizione tra vano motore e parabrezza ed hai un estrattore largo un metro e mezzo!

inviato con tappotalk!

Miata R/T project - giuino - 30-12-2013

Piccole miate si alleggeriscono...

[Immagine: a5urareh.jpg]

inviato con tappotalk!

Miata R/T project - Gagio - 30-12-2013

Le casse!
Big Grin

Miata R/T project - giuino - 30-12-2013

Ancora non ho attaccato le portiere ;-)

inviato con tappotalk!

Miata R/T project - giuino - 07-01-2014

Le pulizie di Capo d'anno hanno fatto vittime pure in garage, ho "alleggerito" l'auto di 23 anni di polvere e sporcizia lavando abitacolo e bagagliaio con tubo acqua e spugnina... pulito tutti gli scarichi acqua e preparato tutte le superfici per il cambio colore... ora devo incartare per bene le poche cose rimaste e spruzzare l'interno in nero opaco...

a tempo perso ho montato anche il radiatore olio ed il supporto per il filtro; sto sperimentando una soluzione poco vista, montando il radiatore olio dietro quello acqua...

non avendo termostato dovrebbe scaldare l'olio più rapidamente e mantenerlo a temperatura costante...

vedremo come si comporta, tanto a spostarlo davanti al radiatore sono 5 minuti di lavoro...

Ho preso pure degli strumentini della STACK per pressione e temp olio, semplicissimi e precisi:

[ATTACH=CONFIG]27099[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27100[/ATTACH]

e infine volante a tre razze a calice con corona scamosciata SIMIL-CORSICA e mozzo OMP.

Il volante è fatto dall'azienda che fornisce momo e omp, è 100% italiana e non ha odiosi marchi "Racing"

A breve metterò qualche foto.

[Immagine: ajesugut.jpg]
[Immagine: ehe4ajed.jpg]

Non ho fatto le foto al telaietto di montaggio sul radiatore acqua

inviato con tappotalk!

Miata R/T project - Pepi - 07-01-2014

E il lavavetri? Ah vero ci sono i gli addetti ai semafori... Big Grin

Pepi Ha scritto:E il lavavetri? Ah vero ci sono i gli addetti ai semafori... Big Grin

ho sempre avuto il terrore di farmi la doccia con il lavavetri su un auto scoperta... quindi meglio prevenire :-p

e poi basta una mx5 a palermo col cofano stipato di robe inutili... lavavetri, reroute, aria confezionata, intercooler, turbinazze... ti ricorda qualcuno? :-p

Miata R/T project - Pepi - 07-01-2014

Dimentichi radiatore olio e randall... :o

Praticamente il mio vano motore sembrerà l'8/ all'orario di uscita delle scuole... Big Grin

Miata R/T project - MaverikGTI - 07-01-2014

Il kit radiatore olio arriva da Ebay UK immagino... Lo stavo guardando anche io giorni fa... Ma l'ho momentaneamente accantonato per via del termostato mancante, e quindi se ci aggiungo il sandwich con il thermostat mi serve anche un altro tubo, visto che il kit ne ha 3. Ma quello è un problema da poco ovviamente.

Com'è la qualità del kit? i tubi son molto lunghi? Hai avuto molta perdita di pressione olio o poca roba?
Sai anche se i raccordi dei tubi olio sono riutilizzabili o sono crimpati? In modo da poter accorciare i tubi in caso di necessità... Mode "Bombardamento domande" : OFF. Big Grin