![]() |
Presentata la nuova Mx5 Excite - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Presentata la nuova Mx5 Excite (/thread-25687.html) |
Presentata la nuova Mx5 Excite - mawe - 03-04-2014 Fletch Ha scritto:Appunto, quindi 160 cv su una NC bastano e avanzano Figurati che a me bastano i 126 CV della 1.8 che.."ORRORE" è pure tra le pochissime NC RC a GPL Presentata la nuova Mx5 Excite - paolo25 - 03-04-2014 comprare una mx5 solo per andare piu forte di una 500 mi fa un po tristezza! Presentata la nuova Mx5 Excite - Fr@nKi€_#7 - 03-04-2014 Non avete minimamente idea del livello prestazionale del telaio della vostra macchina. Presentata la nuova Mx5 Excite - mawe - 03-04-2014 paolo25 Ha scritto:comprare una mx5 solo per andare piu forte di una 500 mi fa un po tristezza! Infatti la MX5 la godo andando molto più piano che con la Abarth 500: TD in giro a panorami e vento tra i capelli. Sul dritto poi non avrei speranze, la 500 mi lascia li. Qualche volta in autostrada faccio "lo scemo": terza corsia a 130 e quando da dietro arriva qualche berlinona tedesca sportiva sfanalante, che chiede strada, schiaccio il pulsante magico della 500 e la tedesca resta li, forse perchè non se lo aspetta, ma grande goduria nel vedere la faccia sorpresa del guidatore quando mi sorpassa, dopo che ho rallentato e dato strada. (Ovviamente in difesa degli amministratori del forum il tutto "in autostrada tedesca". Dove peraltro sono spesso dato che lavoro per un'Azienda tedesca). Presentata la nuova Mx5 Excite - enrymx5 - 03-04-2014 Domanda: quanti possessori di NC 2.0 hanno guidato anche la 1.8? Presentata la nuova Mx5 Excite - Umby - 03-04-2014 Non sono così sicuro che il fatto che il bollo e l'assicurazione/benzina italiane davvero non abbiano determinato le scelte di Mazda di puntare più sul 1.8 che sul 2.0.. Poi sono mie valutazioni personali ma so che la media italiana è sempre stata altina rispetto a quella europea ed il delta è andato aumentando già da fine anni 90.. Comunque io un anno fa ormai quando stavo comprando la mia, mi ero fatto i calcoli di spesa bollo/assi tra il 2.0 ed il 1.8.. Ebbene una differenza di qualche centinaia di euro c'era! Ora come al solito dipende da quelle che sono le proprie esigenze e condizioni! Per esempio, magari un giovane, magari ancora studente, già ci fa caso! comunque bella auto!!! 1.8,2.0 4.0... Bella è e bella rimane! ![]() Presentata la nuova Mx5 Excite - Fletch - 03-04-2014 paolo25 Ha scritto:comprare una mx5 solo per andare piu forte di una 500 mi fa un po tristezza! No, sono le 500 che vanno più piano. ![]() Presentata la nuova Mx5 Excite - enrymx5 - 03-04-2014 Umby Ha scritto:. Comunque io un anno fa ormai quando stavo comprando la mia, mi ero fatto i calcoli di spesa bollo/assi tra il 2.0 ed il 1.8.. Ebbene una differenza di qualche centinaia di euro c'era! !3 anni fa feci i conti e veniva fuori 100 euro in più di bollo e 100 euro in più di assicurazione. La differenza non è nulla, anche se per qualcuno è come se lo fosse. Presentata la nuova Mx5 Excite - mawe - 03-04-2014 La voce assicurazione è però una grande variabile, dipende dalla regione in cui vivi e dalla classe di merito Presentata la nuova Mx5 Excite - enrymx5 - 03-04-2014 mawe Ha scritto:La voce assicurazione è però una grande variabile, dipende dalla regione in cui vivi e dalla classe di merito In assoluto sì, ma una differenza non risente così tanto dei 2 fattori (a parità degli stessi) |