Mx5Italia
La MX-5 e gli swap - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: La MX-5 e gli swap (/thread-25895.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

La MX-5 e gli swap - Elwood Blues - 05-10-2014

è il motore della 525i E34, 192cv...a parte il sound, ne vale la pena? Big Grin

La MX-5 e gli swap - Pepi - 05-10-2014

Naaaaa :p Big Grin

La MX-5 e gli swap - Fletch - 05-10-2014

Elwood Blues Ha scritto:è il motore della 525i E34, 192cv...a parte il sound, ne vale la pena? Big Grin

Dipende, se lo sovralimenti si.

La MX-5 e gli swap - Fletch - 16-05-2015

Honda/Acura J V6

[Immagine: IMG_7297.JPG]

Conversion kit: http://www.superfastmiatas.com/

La MX-5 e gli swap - Dangerfield78 - 16-05-2015

Ho cercato in giro... dovrebbe essere il J32 e cioè un 3.2. Da quello che leggo ha un range di cavalli che va da 225 a 270 secondo il tipo di modello...

Rimangono cose che sulla mia posso fare solo con photoshop! :haha:

Il J32A3, quello da 270cv dell'Acura TL Type-S, arriva facilmente a 300 cv col solito soft tuning.
In America si trovano sui 1500 $.
Con 6000 $ e un'installazione plug and play ti fai un discreto missile.

Fletch Ha scritto:Il J32A3, quello da 270cv dell'Acura TL Type-S, arriva facilmente a 300 cv col solito soft tuning.
In America si trovano sui 1500 $.
Con 6000 $ e un'installazione plug and play ti fai un discreto missile.

Il "plug and play" sta per... la porto dal preparatore con il motore, gli do i soldi e la riprendo? Big Grin

Il mondo dello "SWAP" è interessantissimo ma le cifre che orbitano parallelamente a questo, sono la cosa meno lineare su cui investigare.
Bene o male sui costi di un qualsiasi intervento su un'auto da parte di un meccanico, si potrebbe benissimo stilare una lista di prezzi medi, o minimi e massimi. Qui invece raccolgo cifre giustamente alte ma a volte che raddoppiano e quasi triplicano senza un motivo apparente.

Non so se sia un motivo di cultura/costume dei preparatori americani ma ho come l'impressione che qui in Italia, vengano venduti come mezzi miracoli o con un prezzo inversamente proporzionale alla voglia di cimentarsi nell'impresa.

1500$ dollari per un motore... se non dico una minchi@t@, sono più o meno gli stessi soldi da spendere per le camme Maruha per il VVT... a volte mi viene da pensare che buona parte di certi prodotti in commercio, siano delle grandi prese per il cul0... l'equivalente di vestiario griffato.

Dipende da swap e swap.
Ci sono conversioni con kit realmente plug and play, dove togli il B6/BP e monti il nuovo motore con un kit fatto e finito (tipo il conversion kit di Kmiata per il K20 o questo per il J) e conversioni che ti devi inventare partendo da zero. Nel primo caso i kit costano parecchio in partenza ma si ha la garanzia di un prodotto studiato a tavolino pronto da montare completo di tutto, persino di elettronica e scarico, nel secondo caso o hai buona manualità e tanta inventiva altrimenti è un bagno di sangue.
Poi ci sono le vie di mezzo, come le conversioni V8 dove i pezzi sono sì bolt-on ma va cambiata mezza auto (motore, trasmissione completa, rinforzi vari, tagliare/saldare la scocca...).
C'è da dire che le conversioni che noi tanto bramiamo sono fatte con motori da noi rari e semi sconosciuti ma che in America, patria dello swap, sono molto più diffusi e quindi economici.

Ma si riesce a fare una lista completa con tanto di presunti prezzi finali dei cosiddetti swap plug&play e preparazioni X? Giusto per avere dei riferimenti, come i costi dei kit, spese di spedizione e siti di riferimento dove acquistare i vari pezzi.

Non so se sarebbe meglio implementare questo stesso topic con i dati subito sotto le stesse foto dello swap, o se farne uno proprio a parte. Rolleyes

In questo modo si potrebbe avere un vero e proprio menù consultabile e aggiornabile... e così in caso, capire meglio quale strada intraprendere..e a che prezzo :happy:

Il 90% di quelli postati non sono kit in vendita ma è roba fatta in garage.
Appena ho tempo aggiungo un po' di info.