Mx5Italia
Concessionario fiat... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Concessionario fiat... (/thread-2672.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Concessionario fiat... - MarcObollo - 28-03-2009

MattMPS Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:
MattMPS Ha scritto:ok, ma non è fatta come una 500....

è pur sempre una utilitaria del ciufolo, ed è inguardabile e costa quanto e più di una 500

a te non piace. ad altri si.

è più spaziosa e meccanicamente è un'ottima macchina.

stessa cosa dicasi per la 500 e della mini, a voi non piacciono, ad altri si, il topic è partito tutto dal costo dell'auto, si critica tanto fiat, ma come vedete è ancora una delle meno care in circolazione, piace molto, sicuramente più della Materia, ed è fatta bene. La spesa è giustificata dall'uso e dalle necessità di una persona, se voglio una piccola auto spaziosa prendo una Materia, se voglio una piccola auto carina e non mi interessa ficcarci dentro 5 persone prendo la 500, se volete vederla dal lato mazda, l'mx è un ottimo esempio di scelta in base alle necessità, con 25.000 euro della nc potrei prendere un sacco di altre auto, ma voglio una 2 posti.

Concessionario fiat... - ninofoggy - 29-03-2009

MarcObollo Ha scritto:a te non piace. ad altri si.

è più spaziosa e meccanicamente è un'ottima macchina.

stessa cosa dicasi per la 500 e della mini, a voi non piacciono, ad altri si, il topic è partito tutto dal costo dell'auto, si critica tanto fiat, ma come vedete è ancora una delle meno care in circolazione, piace molto, sicuramente più della Materia, ed è fatta bene. La spesa è giustificata dall'uso e dalle necessità di una persona, se voglio una piccola auto spaziosa prendo una Materia, se voglio una piccola auto carina e non mi interessa ficcarci dentro 5 persone prendo la 500, se volete vederla dal lato mazda, l'mx è un ottimo esempio di scelta in base alle necessità, con 25.000 euro della nc potrei prendere un sacco di altre auto, ma voglio una 2 posti.[/quote]

cmq il problema che sorge è un altro....
Ipotiziamoc eh io voglia un auto economica discretamente accessoriata .. secondo voi è normale che debb spendere non meno di 12.000 euro????

Io ho un gran piacere che tata abbia messo sul mercato un auto X TUTTI alla modica cifra di 1.300 (sul mercato Indiano)

Dicono che per il mercato europei i costi msalgano ma spero rimangano contenuti entro i 3.000....

Non perchè vglia acquisatre quell'auto am secondo me il mercato ormai ha imposto prezzi assurdi..
e scardinarli con una genialata made in india credo sia una buona cosa!!!!!!

VIVA L'HENRY FORD way of life!!!!!!!!!

Concessionario fiat... - el_Ganassa - 30-03-2009

flower Ha scritto:... sono concorde con te che le cose belle si pagano, ma una 500 è un segmento A... una Mini un B.
Quindi, a prescindere dai costi e dalle mode... io non le paragonerei.
Se poi vogliamo anche metterci le motorizzazioni, non mi sembra che abbiano qualche punto in comune, se non, forse, il 1.4cc a benzina dove per la piccola fiat è il motore più potente della gamma, mentre per la finta inglese è quello d'ingresso.
Insomma... due cose diverse.
P.S. sono stato possessore sia di Mini che di 500.

lo stabilimento Mini è a Oxford (UK) quello della 500 è a Tychy in Polonia(!).. è più inglese una mini o italiana una 500?

consideriamo quanto spende fiat per la manodopera polacca rispetto a bmw per quella inglese

consideriamo che la mini è di segmento superiore rispetto a 500

consideriamo che il pianale della 500 è della panda (utilitaria) mentre quello mini è mini e basta (auto che è veramente una figata da guidare)

domanda.. sono tanti 1500 euro di differenza tra le 2? sono giustificati i prezzi di fiat e ingiustificabili quelli mini? :a_39:

Concessionario fiat... - nitro-ale - 30-03-2009

io me ne scacquio di dove producono l'auto, et inoltre non vedo così figata la mini... ma anche la 500... anche se è difficile, bisognerebbe distinguere le qualità di un prodotto reali da quelle percepite.
allora sì che potete parlare di prezzi

Concessionario fiat... - flower - 30-03-2009

el_Ganassa Ha scritto:
flower Ha scritto:... sono concorde con te che le cose belle si pagano, ma una 500 è un segmento A... una Mini un B.
Quindi, a prescindere dai costi e dalle mode... io non le paragonerei.
Se poi vogliamo anche metterci le motorizzazioni, non mi sembra che abbiano qualche punto in comune, se non, forse, il 1.4cc a benzina dove per la piccola fiat è il motore più potente della gamma, mentre per la finta inglese è quello d'ingresso.
Insomma... due cose diverse.
P.S. sono stato possessore sia di Mini che di 500.

lo stabilimento Mini è a Oxford (UK) quello della 500 è a Tychy in Polonia(!).. è più inglese una mini o italiana una 500?

consideriamo quanto spende fiat per la manodopera polacca rispetto a bmw per quella inglese

consideriamo che la mini è di segmento superiore rispetto a 500

consideriamo che il pianale della 500 è della panda (utilitaria) mentre quello mini è mini e basta (auto che è veramente una figata da guidare)

domanda.. sono tanti 1500 euro di differenza tra le 2? sono giustificati i prezzi di fiat e ingiustificabili quelli mini? :a_39:

... io sono convinto che siano giustificati entrambi.
Del resto se si vuole qualcosa di sfizioso... lo si paga... altrimenti ci si prende una sandero e si vive felici e contenti.

Concessionario fiat... - MarcObollo - 30-03-2009

nitro-ale Ha scritto:io me ne scacquio di dove producono l'auto, et inoltre non vedo così figata la mini... ma anche la 500... anche se è difficile, bisognerebbe distinguere le qualità di un prodotto reali da quelle percepite.
allora sì che potete parlare di prezzi

:beerchug: :beerchug: :beerchug:

esattamente

Concessionario fiat... - Redfury - 30-03-2009

flower Ha scritto:altrimenti ci si prende una sandero e si vive felici e contenti.

Non è una brutta idea....

Concessionario fiat... - flower - 30-03-2009

Redfury Ha scritto:
flower Ha scritto:altrimenti ci si prende una sandero e si vive felici e contenti.

Non è una brutta idea....

... per fortuna che siamo ancora liberi di far ciò che vogliamo con i nostri soldi. :haha:

Concessionario fiat... - ninofoggy - 02-04-2009

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
ha preso una Y
:a_37:

Concessionario fiat... - bio84 - 02-04-2009

flower Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:ma avete visto che la concorrente della 500 ossia la mini, parte da 17.500 nella versione one? se poi andate a vedere la versione superiore si parla di 19.900...non voglio nemmeno pensare quanto costi la S...perchè stupirsi di quei prezzi in casa fiat?

... semplicemente perchè la MINI non è concorrente diretta con al 500.

ah no? quindi mini è concorrente diretto del Ducato porter?
: WohoW :
si stanno una su A e una su B ma la mini non capisco con 4 posti come faccia a stare nel B. (sempre se non sparo cazzate a memoria :gnigni: )

mah... io penso che il price positioning della 500 è stato proprio inserito in base al range di prezzo della mini. Soltanto che ora Mini ha fatto uscire la nuova versione entry level Ray.
E poi è sempre stata considerata l'anti-mini....ci sarà un motivo