Chiude l'unità - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: Chiude l'unità (/thread-26768.html) |
Chiude l'unità - Fly Lemon - 01-08-2014 enrymx5 Ha scritto:Perchè, cos'ha detto Doppiaeffe di sbagliato, storicamente? L'Unità era giornale di partito del PCI, a sua volta legato al PCUS e quindi, dopo il 1924 (morte di Lenin), allo stalinismo. Stalin è stato un crudele dittatore, al pari di Hitler e compagnia bella: non è stato così? Dal '91 l'Unità non è più giornale di partito, ma parte delle sue quote erano sempre mantenute dal PD, cosa ben diversa dal PCI (a parte qualche suo elemento ancora legato al passato), ma sempre partito politico. Enry il fatto e' che ciclicamente esce sempre fuori con le stesse cose e con gli stessi argomenti triti e ritriti. Nessuno mette in dubbio che quello che dice sia vero, ma anche giustificare o cercare di sminuire un periodo nefasto della storia italiana e mondiale non e' corretto. E' cencio che dice male di straccio Chiude l'unità - enrymx5 - 01-08-2014 Fly Lemon Ha scritto:Enry il fatto e' che ciclicamente esce sempre fuori con le stesse cose e con gli stessi argomenti triti e ritriti. vabbè, dai, stavolta non ha tirato fuori lo Stivalone come esempio di rettitudine: almeno quello lo devi riconoscere! Chiude l'unità - Fly Lemon - 01-08-2014 angeloc4 Ha scritto:Al terzo presidente del consiglio NON eletto,quel giornale non interessa più.Stop. Credo che c'entri poco il presidente del consiglio, sia esso eletto o non eletto. E' piu' facile che non interessi ai partiti di una certa coalizione, vedi Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani e poi alla fine il PD che ormai da anni e' rappresentato maggiormente da Repubblica che si pone in un piano meno "estremo" rispetto a l' Unita' Chiude l'unità - Fly Lemon - 01-08-2014 E' vero Enry, non ci avevo pensato :haha::haha: Chiude l'unità - angeloc4 - 01-08-2014 Fly Lemon Ha scritto:Credo che c'entri poco il presidente del consiglio, sia esso eletto o non eletto.Invece c'entra e molto.Ma Renzi e i suoi accoliti li conosci?Quello che sbandiera ai 4 venti il 40%.Che poi e' il 20% visto che quasi il 50% non ha votato.Partiti? Quali? Non ci sono più partiti ma lobby economiche.Ma vabbe' crediamo ancora al "sol dell'avvenire"! Ah detto da chi da ragazzo distribuiva l'unità. E mi fermo qui.Buona giornata. Chiude l'unità - Doppiaeffe - 01-08-2014 Fly Lemon Ha scritto:Da che pulpito esce la predica! ti prego di rileggere quello che ho scritto, non ho fatto menzione a nessun fatto da te scritto o indicato. non ho mai negato l'olocausto, nessuno dotato di sale in zucca potrebbe negare un fatto storico. come non potrei negare che la guerra è stata vinta da una fazione egualmente spietata, capace di buttare due bombe atomiche su due città di una nazione che era praticamente arresa. come non posso negare ora che la stessa etnia che adesso sta sterminando i legittimi proprietari delle terre di Palestina, ogni anno mi frantuma i *****, il 27 gennaio, dicendo di essere stati l'unica minoranza ad avere sofferto persecuzione e respingono di far diventare la shoà un giorno di commemorazione di Tutte le minoranze. sto solo dicendo che il partito comunista ha avuto gli stessi nefasti comportamenti, per un periodo di tempo maggiore al NSDAP e al fascio, e ha goduto della benevolenza di tanti intellettualoidi prezzolati. che adesso tali parassiti non abbiano più di come campare, onestamente, mi fa un po sorridere, possono finalmente sperimentare cosa vuol dire fare la fila per il pasto. come nei regimi da loro spesso elogiati. tutto qui. Chiude l'unità - Dangerfield78 - 01-08-2014 Doppiaeffe Ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Internazionale_Comunista Esatto la SPECTRE. Il tuo è un 2+2 da scolaretto che come risultato fa giustamente della dietrologia da 4 soldi. Nel tuo giornale proibisci di parlare di politica, qui invece non ci risparmi mai nulla della tua diarrea socio-politica. Mi domando come un'improvvisato come te possa gestire un giornale se non con l'unico merito di mantenerlo economicamente. Il giornalismo è cosa seria e non blabla da baretto. Chiude l'unità - SymonDark - 01-08-2014 Mi stupisco come, Doppiaeffe, nonostante siamo agli estremi dello "stivale", il nostro pensiero sia pieno di similitudini.....soprattutto a livello storico!!!! Sarà che non ci siamo acculturati da una sola fonte, ma al contrario, siamo stati critici e senza paraocchi? Chiude l'unità - Doppiaeffe - 01-08-2014 Dangerfield78 Ha scritto:Esatto la SPECTRE. Il tuo è un 2+2 da scolaretto che come risultato fa giustamente della dietrologia da 4 soldi. ti commenti da solo. Chiude l'unità - Doppiaeffe - 01-08-2014 SymonDark Ha scritto:Mi stupisco come, Doppiaeffe, nonostante siamo agli estremi dello "stivale", pensare ad alcuni porta piacere e ad altri fa venire il mal di testa :love_: |