![]() |
na 90 cv - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: na 90 cv (/thread-2706.html) |
na 90 cv - Serpiko - 03-04-2009 lucazam Ha scritto:Chiaro, in città è difficile fare uno 0-100, però se vuoi toglierti qualche sfizio in più, il 1.8 può esserti d'aiuto. Chiaro che in città non sento la differenza tra una Punto 1.2 e una Miata 1.8. non voglio polemizzare.... ma chiedeva se "c'è poi così tanta differenza come piacere di guida ,rispetto ad un 115 o ad un milleotto" non ha chiesto quale versione spinge di più in pista... anche perche la risposta sarebbe scontata (la differenza la si legge sulla carta). del tutto onestamente ritengo che, differenziale a parte, il piacere di guida nell'uso cittadino quotidiano, così come lungo le statali, provinciali e tornantini di montagna... non è poi così diverso. Amen : Wink : na 90 cv - spiderman - 03-04-2009 Se parliamo SOLO del piacere di guida una vale l'altra, se si parla di spendere 4/5000 euro per una NA è corretto consigliare la migliore e la migliore è la 1.8. Come già detto le ho avute tutte e tre (la 115cv è ancora in garage) quindi penso di parlare con cognizione di causa. na 90 cv - Serpiko - 03-04-2009 Spideeer!!! :haha: na 90 cv - lucazam - 03-04-2009 Serpiko Ha scritto:tornantini di montagna... non è poi così diverso. No no e no, sui tornantini di montagna un Torsen, un LSD e il nulla fanno una bella differenza. : WohoW : na 90 cv - Serpiko - 03-04-2009 ![]() Allora... io non avrò voglia di rileggere 4 pagine... ma tu non hai voglia di leggere 2 messaggi : Chessygrin : ribadisco e cito quanto già detto nel primo messaggio: Serpiko Ha scritto:concordo nel torsen... sarebbe per me l'unico motivo per scegliere un 1.8.... salvo ipotizzare uno swap sul 1.6 na 90 cv - Serpiko - 03-04-2009 :roll: na 90 cv - smoke - 04-04-2009 .... per chi mastica l'inglese su mx5nutz ci sono due thread simili: _ 1,8 SWAP:vengono argomentate le diff fra i vari motori con un forte sostenitore del 1600 _torsen: bel dibattito se serva davvero, sul perche' le elise abbiano il libero etc etc na 90 cv - Gas Guzzler - 04-04-2009 smoke Ha scritto:....elise & co. hanno il libero perchè sono vetture con il 60% del peso sull'asse posteriore; ed avendo motore centrale, hanno una motricità elevatissima in qualsiasi condizione. na 90 cv - lucazam - 06-04-2009 Serpiko Ha scritto: Hai ragione : Chessygrin : Però dire che sui tornantini di montagna vanno uguali una 1.8 e una 90 cv... :roll: na 90 cv - gradient - 06-04-2009 Ragionando in maniera fredda e distaccata ,credo che la differenza di prezzo tra il 1800 e il 1600 90cv non debba superare i 500 eu(se si viaggia intorno ai 4000) e vi spiego perchè : il 1800 è indubbiamente superiore tecnicamente ,ma secondo me meno rivendibile. Bisogna essere realisti perchè ormai l'mx5 purtroppo non va più tantissimo e magari l'acquirente più comune ,non è quello che cerca il 1800 ricco di contenuti ,ma colui (spesso colei) che vuole uno spiderino x farsi la stagione ,che gli costi poco all'acquisto e poco da mantenere. X tale motivo penso che il gap tecnico a favore del 1800 ,venga quasi annullato dalla più facile rivendibilità del 1600. Lo so ,non è un ragionamento da puristi o da appassionati ,però quando stai x acquistare un'auto così particolare, che forse puoi tenerti 10 anni ma che più probabilmente rivenderai dopo pochi anni dopo esserti tolto lo sfizio,credo vada fatto. |