Mx5Italia
Piumino nuovo... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Piumino nuovo... (/thread-27460.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27


Piumino nuovo... - B747 - 04-11-2014

Dado Ha scritto:sono sempre d'accordo con quel ragazzo qua...

comincio a preoccuparmi, sto diventando key?? :haha::haha::haha::haha:

idem per me, inizio a preoccuparmi Big Grin


Piumino nuovo... - Redfury - 04-11-2014

Doppiaeffe Ha scritto:ma se un operaio ti costa la metà, paghi il 10% di tasse, non hai un'adempimento nuovo al mese, la pubblica amministrazione non ti pesa, solo un ***** non delocalizza.

perchè deve produrre in un paese in cui burocrati e sindacalisti hanno reso l'ambiente industrialmente sterile?

mica è la croce rossa!

Forse perchè dopo non hai più un mercato a cui vendere un giaccone di scarsa qualità a 1000euro?


Piumino nuovo... - misterz - 04-11-2014

Doppiaeffe Ha scritto:sarà ma io quando spiumavano le oche, per venderne le piume, in campagna dove andavo da piccolo, le vedevo spiumare mentre erano vive. erroneamente, ma pensavo si facesse così, perchè le oche e le galline venivano prese ogni anno.

Ecco, come dici tu, erroneamente pensavi...Dopo la puntata di report anche tu hai avuto la possibilità di imparare qualcosa.


Piumino nuovo... - pollice - 04-11-2014


  1. Redfury Ha scritto:Forse perchè dopo non hai più un mercato a cui vendere un giaccone di scarsa qualità a 1000euro?

forse se resti non hai proprio il giaccone comunque di scarsa qualità da vendere?


Piumino nuovo... - Rob72 - 04-11-2014

pollice Ha scritto:scusa ma non ti seguo , un Barbour costava un milione all'epoca e oggi lo paghi forse pure meno. Rolex , Nike , Reebok Pump etc costano sempre uguale.Un Moncler lo pagavi un milione e spicci e ora uguale, non credo poi che 30 anni fa facessero le ninne alle oche per poi spellarle nel sonno con delicatezza.

Un monlcer negli anni 80 costava 1 milione?


Piumino nuovo... - pollice - 04-11-2014

negli 80 non lo so, nel 90/95 Sì!


Piumino nuovo... - Dangerfield78 - 04-11-2014

pollice Ha scritto:non me ne volere e non leggerla come un accusa nei tuoi confronti quanto una critica a un modo di ragionare che non è solo tuo e quindi condiviso da moltissimi ma il tuo discorso risulta tanto giusto quanto ,al contempo, d'una ipocrisia pazzesca a tratti infantile.

voglio dire: cosa pensi che il PC o il telefono da cui digiti in questo monento sia esente da "difetti" di sfruttamento e ricarico , nello specifico appunto prodotti da poche decine di dollASS o euro venduti a diverse centinaia ?

Cosa pensi che il litio , il rame o tutti altri metalli di cui è composto venfgano estratti da simpatici gnomi con tutine omologate e respiratori/mascherine antischifo?

Doppiaeffe Ha scritto:ma se un operaio ti costa la metà, paghi il 10% di tasse, non hai un'adempimento nuovo al mese, la pubblica amministrazione non ti pesa, solo un ***** non delocalizza.

perchè deve produrre in un paese in cui burocrati e sindacalisti hanno reso l'ambiente industrialmente sterile?

mica è la croce rossa!


Ma scusate... perché non vi guardate la puntata?... che vi viene l'herpes?!? Se avete un po' di pazienza, alla fine si parla anche di un altro imprenditore virtuoso, che sta facendo degli ottimo profitti in Italia con la stessa filosofia e mentalità di Olivetti ...quella che spesso e volentieri in questa sede viene etichettata come "sorpassata".


Pollice, io ho un Mac che probabilmente è stato assemblato nelle cantine della Foxconn in Cina... questo fa di me un ipocrita perché riconosco in Ruffini un peracottaro?... se per questo anche Steve Jobs per me era un peracottaro ma ho dovuto comprare uno strumento per lavoro e questo c'è ...non avevo di certo la possibilità di comprare un computer fatto di radici, foglie e sterco.

Poi fammi capire, tu parli di "ipocrisia pazzesca a tratti infantile"... cioè io praticamente per non essere ipocrita e riconoscere un buon servizio di denuncia di Report o parlare di certi argomenti, dovrei fare come San Francesco, spogliarmi di tutto ciò che ho e buttare dalla finestra tutto quello che può essere stato fatto con pratiche non consone e sfruttamenti vari.

In pratica per parlare di certi argomenti e quindi esporre, denunciare e successivamente (si spera), migliorare la qualità della società, bisogna girare nudi in una botte tenuta da bretelle? Big Grin


Piumino nuovo... - Gentlemandriver - 04-11-2014

Ok,faccio outing.....ho un Moncler!!!:what:


Come ho altri piumini e piumoni da copriletto,ecc.....così come ho cinture,scarpe,portafogli,giubbotti....rigorosamente in pelle....
Sono onnivoro....(altra miserabile "colpa")...

Sul discorso spiumaggio ammetto mi spiaccia che le piume siano prese da animali ancora vivi,e in quel modo brutale...
Sono altresì convinto che TUTTI gli altri piumaggi(anche non di marca...)siano di origini abbastanza dubbie...Oppure pensate che le oche si spiumino da sole??
Il Moncler(come altri brand) però a contrario di altri lo trovo bello leggero,e soprattutto caldo. Questo mi basta...
Anche se onestamente,ben prima di questa bufera,mi è sempre stato sulle balle mostrarne il marchio...

Sul discorso valore economico,mi piacerebbe sapere come la pensano(tutti quelli scandalizzati dal reportage)sui vari smartphone,PC,jeans,orologi di marche note,e tutte le cose che in questo momento ci circondano...valgono il prezzo che si è pagato?? non hanno rincari a volte di 3 cifre%??


Piumino nuovo... - misterz - 04-11-2014

Gentlemandriver Ha scritto:Sul discorso valore economico,mi piacerebbe sapere come la pensano(tutti quelli scandalizzati dal reportage)sui vari smartphone,PC,jeans,orologi di marche note,e tutte le cose che in questo momento ci circondano...valgono il prezzo che si è pagato?? non hanno rincari a volte di 3 cifre%??

A me non scandalizza il rincaro. A me scandalizza, o quantomeno non condivido, lo scaricare il barile sui "fornitori", che sono italiani. Quindi Moncler dice che si rifornisce esclusivamente da fornitori italiani o da premi Nobel dello spiumaggio. Questa è una mancanza di trasparenza che è assimilabile a una furbata. E le furbate uno è giusto che le paghi. Come è giusto che paghino quelli che mettevano la sabbia nel cemento delle costruzioni dell'Aquila, come è giusto che paghi chi ti spaccia per Ferrari originale una Miata ricarrozzata.

Moncler che utilizza l'immagine per piazzare a 1000 euro un giubbotto, dovrebbe essere consapevole che nel momento in cui la tua immagine non è inattaccabile, allora hai un problema.


Piumino nuovo... - pollice - 04-11-2014

Dangerfield78 Ha scritto:Ma scusate... perché non vi guardate la puntata?... che vi viene l'herpes?!? Se avete un po' di pazienza, alla fine si parla anche di un altro imprenditore virtuoso, che sta facendo degli ottimo profitti in Italia con la stessa filosofia e mentalità di Olivetti ...quella che spesso e volentieri in questa sede viene etichettata come "sorpassata".


Pollice, io ho un Mac che probabilmente è stato assemblato nelle cantine della Foxconn in Cina... questo fa di me un ipocrita perché riconosco in Ruffini un peracottaro?... se per questo anche Steve Jobs per me era un peracottaro ma ho dovuto comprare uno strumento per lavoro e questo c'è ...non avevo di certo la possibilità di comprare un computer fatto di radici, foglie e sterco.

Poi fammi capire, tu parli di "ipocrisia pazzesca a tratti infantile"... cioè io praticamente per non essere ipocrita e riconoscere un buon servizio di denuncia di Report o parlare di certi argomenti, dovrei fare come San Francesco, spogliarmi di tutto ciò che ho e buttare dalla finestra tutto quello che può essere stato fatto con pratiche non consone e sfruttamenti vari.

In pratica per parlare di certi argomenti e quindi esporre, denunciare e successivamente (si spera), migliorare la qualità della società, bisogna girare nudi in una botte tenuta da bretelle? Big Grin


Pollice, io ho un Mac che probabilmente è stato assemblato nelle cantine della Foxconn in Cina... questo fa di me un ipocrita perché riconosco in Ruffini un peracottaro?... se per questo anche Steve Jobs per me era un peracottaro ma ho dovuto comprare uno strumento per lavoro e questo c'è ...non avevo di certo la possibilità di comprare un computer fatto di radici, foglie e sterco.
Big Grin[/QUOTE]


Sì, in parte.

Ok, il MAC ti capisco! Ora distogli lo sguardo dal monitor e gurda ogni cosa che hai addosso e nell'ambiente in cui ti trovi poi torna qui assieme alla troupe di REPORT ad aprirci gli occhi su cose mai pensate(conosciute) e ad impartirci una bella lezione preconfezionata di etica e moralità .
Magari piangendo anche un pò per i test di medicinali sugli animali , che non fà mai male.