![]() |
Toyota Auris Touring Sport - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html) +--- Discussione: Toyota Auris Touring Sport (/thread-28301.html) |
Toyota Auris Touring Sport - P&R - 18-03-2015 Per quello che mi riguarda, i motori diesel hanno un grossissimo handicap: se sono stati lasciati fuori due o tre notti in montagna poi devi pregare che ripartano. E' successo a me (Ford Focus a St. Moritz di domenica pomeriggio: non vi dico cosa è costato) e ad amici e conoscenti (Audi A6, Ford Mondeo, Volvo XC60 .... camper vari). E spesso ha comportato una notte in più in montagna in un albergo trovato all' ultimo momento. Ed è successo con additivi vari e gasolii spacciati per "artici". Non mi va di sciare una giornata, o di andare a dormire una notte in rifugio con l' angoscia di sapere se riuscirò a ripartire quando ritorno dove ho lasciato la macchina. ![]() Toyota Auris Touring Sport - lore87 - 19-03-2015 Usando additivi corretti e in giuste concentrazioni con il diesel si gira anche in scandinavia d'inverno (lo fanno tutti...). Le batterie invece hanno il rendimento che cala a picco con temperature basse e anche alte. Senza contare che molti diesel hanno come optional il preriscaldatore. Toyota Auris Touring Sport - P&R - 19-03-2015 Purtroppo non siamo in Scandinavia e dobbiamo usare il gasolio che ti vendono in Italia. Anch'io sarei ben felice di mettere qualche litro del gasolio "artico" che ogni anno compriamo per i rompighiaccio che usiamo per raggiungere le piattaforme petrolifere con 60 cm di ghiaccio a -40. ![]() Toyota Auris Touring Sport - CJ_ - 19-03-2015 Paolo, ma che diavolo di cariola vuoi comprarti... Esci da quel corpo diavolo!!!! P.S. Con la mia Legacy 2.0 R AT, faccio 16km/l a benzina ciclo misto a benzina, e 9.5 km/l a gpl in qualsiasi condizione. "Voi" fate 16km/l con un 1.6 diesel ? buhahahaha Toyota Auris Touring Sport - TIGO - 19-03-2015 lore87 Ha scritto:Tra l'altro anche la puzza del diesel nei nuovi motori non c'è praticamente più. Veramente la trovo molto piu' fastidiosa negli euro 5/6. Quelli piu' vecchi almeno avevano carattere ![]() Toyota Auris Touring Sport - P&R - 19-03-2015 TIGO Ha scritto:Veramente la trovo molto piu' fastidiosa negli euro 5/6. Quelli piu' vecchi almeno avevano carattere Sono anche i gasoli, che (come la benzina) si sono allontanati molto dalle formule utilizzate 20-30 anni fa per diventare dei combustibili totalmente diversi. Benzia: da rossa a giallognola Gasolio: da marrone a giallognolo (ma pur sempre untuoso) ![]() Toyota Auris Touring Sport - lore87 - 19-03-2015 Gli additivi in inverno già da noi si usano altrimenti il diesel a circa 7 gradi è già gelatinoso per usare un termine tecnico... Se poi si becca un benzinaio che fa cose strane questo forse può accadere. L'odore del diesel suo nuovi euro 6 è totalmente diverso anche perché nella maggior parte c'è l'iniezione di urea. Al massimo odorera' di altro ![]() Toyota Auris Touring Sport - backtothefuture - 17-04-2015 Ti consiglio seat leon sw xperience 4x4 1.6 tdi in offerta a 23.000 euro. |