![]() |
un saluto dall'emilia - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html) +--- Discussione: un saluto dall'emilia (/thread-29100.html) |
un saluto dall'emilia - Hammer® - 01-09-2015 Ne avevo parlato tempo fa un amico elisista di lungo corso; certo costa, ma per fare qualche trackday non è una cambiale. C'è anche molta disinformazione in giro. Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk un saluto dall'emilia - s1m0 - 01-09-2015 -PEWO- Ha scritto:Scusa ma non hai paura che ti fermino i pulotti?? ni. devo far omologare a libretto i 195/50/15 e poi sono abbastanza tranquillo. cmq in strada la uso poco. Se mi fermano, inizio a pregare. un saluto dall'emilia - s1m0 - 01-09-2015 Hammer® Ha scritto:Ne avevo parlato tempo fa un amico elisista di lungo corso; certo costa, ma per fare qualche trackday non è una cambiale. C'è anche molta disinformazione in giro. io è un annetto che leggo llcc e quando posso partecipo anche solo da spettatore del challenge. parlo un po con chi posso. Il top sarebbe una elise s1 swap honda. Ma farla costa, e nn poco. oppure trovi una s1 a poco, e pian piano te la metti a posto. C'è gente che sa fare tutto in casa, e allora il gioco vale la candela, ma se come me, sai a mala pena cambiare le candele, ci lasci un patrimonio. la mia idea è cmq fare almeno 5-6 pistate l'anno, che nn sono pochissime. Ho scelto mx5 perchè vedo gente che gira spesso e grossi problemi non ne ha. Di lotus con problemi invece, ne ho viste parecchie. Poi certo se vai in pista 1 volta l'anno il discorso è diverso. c'è anche gente che ha venduto l'elise e preso mazda o s2000. per me ora l'importante è girare, sarò lento ma almeno giro, in futuro si vedrà. un saluto dall'emilia - -malleus- - 01-09-2015 s1m0 Ha scritto:ora come ora, vorrei l'elise, ma o prendi una s1 messa male a poco e poi ci spendi pian piano dei soldi, oppure devi spendere 25 mila e passa per una s1 messa bene o una s2. A dire il vero ho notato negli ultimi mesi su llcc vendite di s1 notevoli (quella di gatto per citarne una), di fatto da metterci solo benzina o quasi, ampiamente sotto le 20 mila. Io stesso ho visionato una 111s s2 rhd che hanno venduto il giorno dopo a 15.000 euro, non propriamente un rottame, anzi. ![]() E ti dirò, se non stessi vivendo un periodo di transizione ![]() Discorso mantenimento, imho sta in piedi solo se la devi sfruttare molto in pista (penso succhi soldi come un'idrovora) ma se la togli 4 volte al mese per un'ora di sgroppata, non credo cambi molto rispetto a una mx5. Certo, prima la devi comprare e ci devi fare i 3/4 accorgimenti di rito (hgf/termostato/radiatore ...) ![]() Inviato non da computer un saluto dall'emilia - s1m0 - 01-09-2015 -malleus- Ha scritto:A dire il vero ho notato negli ultimi mesi su llcc vendite di s1 notevoli (quella di gatto per citarne una), di fatto da metterci solo benzina o quasi, ampiamente sotto le 20 mila. su llcc controllo il mercatino praticamente ogni giorno anche adesso c'è una s1 pronto pista a 25mila. se la devi usare per strada, forse ti costa meno dell'mx5 (la mia beve come un idrovora, con 50 euro faccio a mala pena 350 km) vedrò in futuro il da farsi, intanto dovrei liberarmi della z4 per prima cosa. poi si vedrà. |