Mx5Italia
[NC] Barre Rx8 gialle, curvano o no? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NC] Barre Rx8 gialle, curvano o no? (/thread-29372.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Barre Rx8 gialle, curvano o no? - Fletch - 18-04-2016

Forse vi sfugge una cosa: il 90% del rollio viene ridotto dalla barra anteriore.
Ma una barra anteriore rigida provoca sottosterzo. Quindi l'unica cosa da fare è agire sugli angoli per riportare equilibrio.
Fine delle seghe mentali.

Barre Rx8 gialle, curvano o no? - satz404 - 18-04-2016

Lubo Ha scritto:questo cambia tutto.. con che angoli giri?

sta cosa detta da te, che di pista ne hai fatta parecchia mi fa pensare.

-2.5 and
-2 post

Gomme Yoko Neova AD08R

Fletch Ha scritto:Forse vi sfugge una cosa: il 90% del rollio viene ridotto dalla barra anteriore.
Ma una barra anteriore rigida provoca sottosterzo. Quindi l'unica cosa da fare è agire sugli angoli per riportare equilibrio.
Fine delle seghe mentali.

Questo si, ma bisogna anche vedere le gomme che si usano e tutto il gruppo sospensione deve essere adeguato.
Arrivati ad un certo punto si deve fare la drastica decisione di usarla solo in pista o meno.

Ovviamente NON esiste una soluzione valida per tutte le piste e anche per la strada.

Con questa combinazione io mi trovo meglio che gialla+gialla.

Barre Rx8 gialle, curvano o no? - Lubo - 18-04-2016

ma la gialla post era riforata satz??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Barre Rx8 gialle, curvano o no? - satz404 - 19-04-2016

Lubo Ha scritto:ma la gialla post era riforata satz??

E' non era: la monto ancora.

No, non è riforata.

Barre Rx8 gialle, curvano o no? - Lubo - 19-04-2016

Satz404 Ha scritto:E' non era: la monto ancora.

No, non è riforata.
beh allora ci credo che sottosterzava!

allora continuo sulla strada presa, ant gialla e post gialla riforata Wink

vi darò feedback domenica dopo il challenge

Barre Rx8 gialle, curvano o no? - Dado - 19-04-2016

il difetto piu grosso delle rx8 riforate secondo me è che sono tanto rigide, quindi tengono l'auto piattissima, caricano molto le ruote esterne e alla fine rendono l'auto molto nervosa.
il limite si alza ma la distanza tra fare la curva, farla sderapacchiando o perderla diventa piccola.

da buon passeggiatore a volte desidererei tornare indietro, quando la strada è viscida o bagnata...

Barre Rx8 gialle, curvano o no? - satz404 - 19-04-2016

Dado Ha scritto:il difetto piu grosso delle rx8 riforate secondo me è che sono tanto rigide, quindi tengono l'auto piattissima, caricano molto le ruote esterne e alla fine rendono l'auto molto nervosa.
il limite si alza ma la distanza tra fare la curva, farla sderapacchiando o perderla diventa piccola.

da buon passeggiatore a volte desidererei tornare indietro, quando la strada è viscida o bagnata...

infatti già la mia configurazione fa abbastanza "paura" sul bagnato, non oso immaginare con barre ancora più rigide dietro...

Barre Rx8 gialle, curvano o no? - LotusGiorgio - 19-04-2016

Ma mettendo rossa+rossa come va poi ?

Barre Rx8 gialle, curvano o no? - ilGerry - 19-04-2016

Mettendo due barre RX8 dello stesso colore l'NC tende a sottosterzare... Wink

Barre Rx8 gialle, curvano o no? - Lubo - 19-04-2016

per un utilizzo pistaiolo con semislick 235 credo che le yellow riforate abbinate a sospensioni serie sia un bel pacchetto