![]() |
[NC] Barre Rx8 gialle, curvano o no? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: [NC] Barre Rx8 gialle, curvano o no? (/thread-29372.html) |
Barre Rx8 gialle, curvano o no? - Fletch - 18-04-2016 Forse vi sfugge una cosa: il 90% del rollio viene ridotto dalla barra anteriore. Ma una barra anteriore rigida provoca sottosterzo. Quindi l'unica cosa da fare è agire sugli angoli per riportare equilibrio. Fine delle seghe mentali. Barre Rx8 gialle, curvano o no? - satz404 - 18-04-2016 Lubo Ha scritto:questo cambia tutto.. con che angoli giri? -2.5 and -2 post Gomme Yoko Neova AD08R Fletch Ha scritto:Forse vi sfugge una cosa: il 90% del rollio viene ridotto dalla barra anteriore. Questo si, ma bisogna anche vedere le gomme che si usano e tutto il gruppo sospensione deve essere adeguato. Arrivati ad un certo punto si deve fare la drastica decisione di usarla solo in pista o meno. Ovviamente NON esiste una soluzione valida per tutte le piste e anche per la strada. Con questa combinazione io mi trovo meglio che gialla+gialla. Barre Rx8 gialle, curvano o no? - Lubo - 18-04-2016 ma la gialla post era riforata satz?? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Barre Rx8 gialle, curvano o no? - satz404 - 19-04-2016 Lubo Ha scritto:ma la gialla post era riforata satz?? E' non era: la monto ancora. No, non è riforata. Barre Rx8 gialle, curvano o no? - Lubo - 19-04-2016 Satz404 Ha scritto:E' non era: la monto ancora.beh allora ci credo che sottosterzava! allora continuo sulla strada presa, ant gialla e post gialla riforata ![]() vi darò feedback domenica dopo il challenge Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Barre Rx8 gialle, curvano o no? - Dado - 19-04-2016 il difetto piu grosso delle rx8 riforate secondo me è che sono tanto rigide, quindi tengono l'auto piattissima, caricano molto le ruote esterne e alla fine rendono l'auto molto nervosa. il limite si alza ma la distanza tra fare la curva, farla sderapacchiando o perderla diventa piccola. da buon passeggiatore a volte desidererei tornare indietro, quando la strada è viscida o bagnata... Barre Rx8 gialle, curvano o no? - satz404 - 19-04-2016 Dado Ha scritto:il difetto piu grosso delle rx8 riforate secondo me è che sono tanto rigide, quindi tengono l'auto piattissima, caricano molto le ruote esterne e alla fine rendono l'auto molto nervosa. infatti già la mia configurazione fa abbastanza "paura" sul bagnato, non oso immaginare con barre ancora più rigide dietro... Barre Rx8 gialle, curvano o no? - LotusGiorgio - 19-04-2016 Ma mettendo rossa+rossa come va poi ? Barre Rx8 gialle, curvano o no? - ilGerry - 19-04-2016 Mettendo due barre RX8 dello stesso colore l'NC tende a sottosterzare... ![]() Barre Rx8 gialle, curvano o no? - Lubo - 19-04-2016 per un utilizzo pistaiolo con semislick 235 credo che le yellow riforate abbinate a sospensioni serie sia un bel pacchetto Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |