![]() |
[NC] Prima pistata e perplessità freni - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: [NC] Prima pistata e perplessità freni (/thread-32435.html) |
Prima pistata e perplessità freni - lsdlsd88 - 17-05-2017 ti ho PIEMMATO! Prima pistata e perplessità freni - Demios - 21-05-2017 Ho lavorato su tutto ciò che si è detto: olio nuovo, pastiglie Hawk HP+ e punti di frenata! La macchina si è comportata benissimo, dopo 4-5 giri a tappeto niente fading e niente pedale lungo! SUbito dopo 2 giri di raffreddamento senza toccare i freni e via! Io ho provato a frenare più tardi e forte possile, la seconda ce l'ho fatta, la prima meno :haha::haha::haha: staccando dopo il cartello dei 100 metri nella frenata più importante (chessò, forse agli 80 o 70 metri) arrivavo sempre a dover mollare i freni qualche metro troppo presto prima di inserire la macchina! Comunque sono soddisfattissimo! Prima pistata e perplessità freni - OLD_robbi - 21-05-2017 ...se ti riferisci alla staccata in fondo al rettilineo a Modena...io freno al cartello dei 50 (circa 150kmh) Prima pistata e perplessità freni - Demios - 21-05-2017 Eh, sabato prossimo ci proverò! Devo trovare ancora un po' di fiducia... poi le gomme con 3 o 4 anni non aiutano ![]() Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Prima pistata e perplessità freni - OLD_robbi - 21-05-2017 ..beh oddio..3-4 anni le gomme non sono proprio da pista...allora tieniti più sul sicuro. Prima pistata e perplessità freni - McWhite - 21-05-2017 Number34 Ha scritto:Una precisazioneDa che mondo é mondo.. Prima pistata e perplessità freni - Number34 - 22-05-2017 Copio e incollo un vecchio post di chi sicuramente ne sa un (bel) po' più di me, ossia Mondiale Racing - AP Racing RadiCal R1 = Dot 3 di elevata qualità, adatto a chi fa un uso stradale dell'auto e/o poche puntate in pista all'anno. Necessita di esser sostituito ogni 18 mesi al massimo (consiglio ogni anno), utilizzabile per freni e frizione. - AP Racing RadiCal R2 = Dot 4 con punto di ebollizione a secco molto alto (312°), ideale per chi va spesso in pista o fa un uso intenso (esempio in montagna). Consiglio vivamente la sostituzione ogni 12 mesi max; utilizzabile per freni e frizione. - AP Racing RadiCal R3 = Dot 4 con punto di ebollizione a secco altissimo (325°), ideale per uso intensivo in pista o per chi ha soventi problemi di temperature molto alte nelle pinze. Utilizzo prettamente Racing, da sostituire ogni 3 mesi; utilizzabile per freni e frizione. - Pagid RBF = Fluido freni ad esclusivo uso racing, tra i più alti punti di ebollizione sul mercato (340°), sconsigliato per uso stradale, necessita di esser sostituito molto spesso. Olio "Racing" = sostituzione più frequente ![]() Prima pistata e perplessità freni - Demios - 24-05-2017 Ciao a tutti, torno a scrivere... Ho notato dopo la prima pistata con le HP+ che i dischi si sono segnati parecchio all'anteriore con le classiche rigature concentriche. È normale/si assesteranno più o meno da soli o devo fare qualcosa per rimediare? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Prima pistata e perplessità freni - Fletch - 24-05-2017 Peggioreranno sempre di più, la mescola a base ferrica tende a mangiare il disco ![]() Prima pistata e perplessità freni - Demios - 24-05-2017 Fletch Ha scritto:Peggioreranno sempre di più, la mescola a base ferrica tende a mangiare il discoGiusto per capire se mi sono spiegato bene: intendo che ci sono delle rigature circonferenziali (oltre al naturale scalino a inizio e fine pastiglia) nella parte centrale della pista frenante. Questo si è verificato solo sulle piste anteriori, le posteriori sono abbastanza uniformi. Tutto nella norma? Una foto per riferimento (ovviamente i miei in misura molto meno accentuata) http://www.dixcel.co.jp/en/images/pop/exchange/photo_exchange03.jpg Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |