Mx5Italia
Cappotte su finestrino giù.... - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Cappotte su finestrino giù.... (/thread-3802.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Cappotte su finestrino giù.... - Nemesis84 - 14-07-2011

pinofredd Ha scritto:passi il concetto che la spider é cmq un auto da passeggio, da usare nel tempo libero e quindi con i tempi ed i modi a favore del top down. A me é capitato ad esempio di essere in mx5 e dover girare per lavoro con tempistiche ben precise. Alle 12000 in questi giorni sali in auto e parti subito, td non puoi girare perché sole giacca e cravatta non si accordano bene tra loro. Entri accendi e parti. Prima che il condizionatore inizi a fare qualcosa è meglio tirare giù il finestrino e far uscire più calore possibile.Potrebbe anche succedere questo...
la mia aria condizionata va che è una bellezza dai primi minuti, unico inconveniente e che la macchina a giri bassi è morta...
In generale comunque, quando facevo consegne alle varie sedi in questo periodo lasciavo la macchina aperta sempre chiudendo solo i due cassettini.

Cappotte su finestrino giù.... - Doppiaeffe - 14-07-2011

con il cat sportivo adesso la mia auto nn ha differenze tra condizionatore acceso o spento

Cappotte su finestrino giù.... - fede0192 - 14-07-2011

Redfury Ha scritto:Da qualche giorno stò notando che molti possessori di cabrio e spider(oggi anche una NC nera)adottano questa strana configurazione e non capisco il perchè.... Cioè dico io si crepa di caldo o vai top down o ti tappi dentro col clima a palla che cosa vuol dire girare e con la capotte su e il finestrino giù?tral'altro così ti arriva l'aria dritta sul collo ....per me questa cosa non ha senso :?
Non avendo il clima capisco bene questa configurazione.... la capote su fa ombra e i finestrini e magari anche il lunotto aperti fanno circolare un pò d'aria che "rinfresca"....

Cappotte su finestrino giù.... - Luca - 15-07-2011

Comunque è da scemi tipo girare ad ottobre in una giornata di sole chiusi e in luglio alle 14.00 con 45° all ombra aperti, ma è quello che fanno tutti, porchisti ecc mah non li capisco....sopra i 30° con sole a picco io chiudo.

Cappotte su finestrino giù.... - Powerman - 15-07-2011

Io di solito se vado in TopUp è coi finestrini apreti. Il mio problema non è il caldo, è il sole... a meno che non ci siano 40 gradi, il condizionatore è spento, mi fa male alla gola.

Cappotte su finestrino giù.... - nippe - 18-07-2011

mr.magoo87 Ha scritto:se avessero importato la Coupè della FL l'avrei comprata solo io :haha:
Io anche :haha:

Cappotte su finestrino giù.... - A.J. - 19-07-2011

capotte = paraH2O :chessygrin:

io apro da gennaio a dicembre basta un raggio di sole
d'estate sempre aperta la tiro su senza aggancialla in parcheggio se è allaperto nei garage chiusi la lascio direttamente in TD:chessygrin:

Cappotte su finestrino giù.... - rogh122 - 11-08-2011

ciao a tutti...a me piacerebbe aprirla sempre però ho un problema, con la capotte in tela se la apro dopo che è stata sotto il sole le parti di ferro battono sulla parte in tela e si soglie la capotte.i primi tempi non lo sapevo e la aprivo quando era a bollore e ora ho tutta la capotte sciupata.succede anche per le capotte in vinile?

Cappotte su finestrino giù.... - Zakke86 - 11-08-2011

rogh122 Ha scritto:ciao a tutti...a me piacerebbe aprirla sempre però ho un problema, con la capotte in tela se la apro dopo che è stata sotto il sole le parti di ferro battono sulla parte in tela e si soglie la capotte.i primi tempi non lo sapevo e la aprivo quando era a bollore e ora ho tutta la capotte sciupata.succede anche per le capotte in vinile?

fratello... ti capisco benissimo, è una cosa che capita anche a me e personalmente mi da un fastidio tremendo... per altro lo fa anche se giro con la capotte chiusa, dopo un pò che prende il sole ed il calore è un rumore continuo... infatti l'altra domenica che ho preso freddo e acqua non un rumore... come sono arrivato a torino con il caldo giù scricchiolio unico... purtroppo ce la dobbiamo tenere così :-(

Cappotte su finestrino giù.... - Mattia_Tolio - 12-08-2011

Avete mai sentito parlare di cappello col frontino !? :haha:
Invece di tirar su la capotte e finestrino giù che tra l'altro non serve a niente.
Anche da me ce ne sono 2/3 persone con la barchetta che girano chiusi col finestrino.
Ne ho visti 2 col cabrio ieri andando al mare a portar giù la barca, senza una nuvola in cielo, giornata calda, perfetta per tirar fuori la spider.
Indovinate come giravano !? :haha: