Mx5Italia
Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale? (/thread-4041.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale? - Inner Frei - 10-10-2009

Bene bene benissimo grazie a tutto voi che state mandando avant questo topic...quasi quasi ci proverò..

Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale? - AndreaNobile - 12-10-2009

Samuel Ha scritto:Ah avevo capito che hai tolto anche il catalizzatore, per quello non mi tornavano le cose.

infatti. stiamo parlando di 2 cose diverse!

Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale? - emilio85 - 13-10-2009

eziomx Ha scritto:il diametro è tutto costante dall'uscitadel cat. al finale. Ripeto è però una modifica "estetica" : suon coinvolgente e scenografico ma con prestazioni pressochè invariate.

e poi assolutamente non vero che non passa i collaudi ! passato tutti i collaudi e i bollini annuali. Anzi con emissioni più basse dei limiti di legge.

e la mx 5 gira per Torino città con tutti i controlli di telecamere e vigili e varie : mai mai un problema.
Cool :beerchug:
ma il diametro lo hai mantenuto uguale all'originale?

Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale? - Toretto - 13-10-2009

eziomx Ha scritto:Il Rumore non aumenta in decibel ma cambia TONALITA'.

La legge parla di decibel o fumi inquinanti non di toni di rumore ( o sound per orecchie di appassinati..) :chessygrin:

Con una configurazione simile alla tua, nella mia, i decibel sono molti di più però

Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale? - eziomx - 13-10-2009

il diametro dei tubi è costante dall'uscita del cat fino al terminale.

per il rumore non saprei dirti : forse dipende dal finale, dal tipo di barilotto , dall'usura...

Nel mio caso non c'è stato un incremento sensibile ( ho provato con il fonometro) di db. Infatti giro senza problemi nelle piste dove richiedono scarichi silenziati e passo regolarmente la revisione.

Ora però ho un 'auto dal sound impagabile :haha: : come la volevo - completamente diverso dal pur bel sound originale. Ora è molto simile al gorgoglio delle auto a carburatori. Non ho incrementato le prestazioni ma il sound - ripeto - è impagabile.... Cool :chessygrin:

non ricordo però il diametro : mi pare 22 mm ma non ricordo bene . Sta sera lo misuro con precisione.. :oops:

Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale? - emilio85 - 13-10-2009

eziomx Ha scritto:non ricordo però il diametro : mi pare 22 mm ma non ricordo bene . Sta sera lo misuro con precisione.. :oops:
ok aspetto notizie... Thumbup

RETTIFICO TUTTO :oops:

tubo in acciaio inox diametro esterno cm 6,3 - spessore 2 mm

percorso rettilineo tranne la curvatura sopra il differenziale.

eziomx Ha scritto:RETTIFICO TUTTO :oops:

tubo in acciaio inox diametro esterno cm 6,3 - spessore 2 mm

percorso rettilineo tranne la curvatura sopra il differenziale.
mi faresto se riesci una foto... :haha:

dovrei alzare la mx 5 sul ponte... comunque nulla di particolare. Dasta copiare il percorso del tubo originale : nulla di più...

appena posso faccio una foto ma è una cosa semplicissima alla portata di qualsiasi meccanico...