Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale? (/thread-4041.html) |
Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale? - Inner Frei - 10-10-2009 Bene bene benissimo grazie a tutto voi che state mandando avant questo topic...quasi quasi ci proverò.. Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale? - AndreaNobile - 12-10-2009 Samuel Ha scritto:Ah avevo capito che hai tolto anche il catalizzatore, per quello non mi tornavano le cose. infatti. stiamo parlando di 2 cose diverse! Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale? - emilio85 - 13-10-2009 eziomx Ha scritto:il diametro è tutto costante dall'uscitadel cat. al finale. Ripeto è però una modifica "estetica" : suon coinvolgente e scenografico ma con prestazioni pressochè invariate.ma il diametro lo hai mantenuto uguale all'originale? Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale? - Toretto - 13-10-2009 eziomx Ha scritto:Il Rumore non aumenta in decibel ma cambia TONALITA'. Con una configurazione simile alla tua, nella mia, i decibel sono molti di più però Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale? - eziomx - 13-10-2009 il diametro dei tubi è costante dall'uscita del cat fino al terminale. per il rumore non saprei dirti : forse dipende dal finale, dal tipo di barilotto , dall'usura... Nel mio caso non c'è stato un incremento sensibile ( ho provato con il fonometro) di db. Infatti giro senza problemi nelle piste dove richiedono scarichi silenziati e passo regolarmente la revisione. Ora però ho un 'auto dal sound impagabile :haha: : come la volevo - completamente diverso dal pur bel sound originale. Ora è molto simile al gorgoglio delle auto a carburatori. Non ho incrementato le prestazioni ma il sound - ripeto - è impagabile.... :chessygrin: Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale? - eziomx - 13-10-2009 non ricordo però il diametro : mi pare 22 mm ma non ricordo bene . Sta sera lo misuro con precisione.. :oops: Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale? - emilio85 - 13-10-2009 eziomx Ha scritto:non ricordo però il diametro : mi pare 22 mm ma non ricordo bene . Sta sera lo misuro con precisione.. :oops:ok aspetto notizie... Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale? - eziomx - 13-10-2009 RETTIFICO TUTTO :oops: tubo in acciaio inox diametro esterno cm 6,3 - spessore 2 mm percorso rettilineo tranne la curvatura sopra il differenziale. Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale? - emilio85 - 13-10-2009 eziomx Ha scritto:RETTIFICO TUTTO :oops:mi faresto se riesci una foto... :haha: Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale? - eziomx - 13-10-2009 dovrei alzare la mx 5 sul ponte... comunque nulla di particolare. Dasta copiare il percorso del tubo originale : nulla di più... appena posso faccio una foto ma è una cosa semplicissima alla portata di qualsiasi meccanico... |