Arriva l'inverno...come vi comportate? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Arriva l'inverno...come vi comportate? (/thread-4245.html) |
Arriva l'inverno...come vi comportate? - Evoluzione R - 18-09-2009 il Mamo Ha scritto:Motore stock, assetto stock, una 1.6 come tutte le altre.Ah, ecco, io ho i cerchi da 16"... Arriva l'inverno...come vi comportate? - lordguzzi - 18-09-2009 Evoluzione R Ha scritto:[quote="il Mamo":sia60l0a]Non so se per mandarla in sovrasterzo hai il motore preparato o la fai andare sui cerchi, comunque garantisco che purtroppo la mia (1.6 stock) è un chiodo.[/quoteia60l0a] devi usare il trasferimento di carico Arriva l'inverno...come vi comportate? - Evoluzione R - 18-09-2009 Quindi, se ho capito bene, devo sfruttare il momento in cui butto il volante da una parte per la curva, l'auto si "imbarca" e in quell'esatto istante giù di acceleratore? Arriva l'inverno...come vi comportate? - Samuel - 18-09-2009 Entra in curva bello deciso, quando vuoi il traverso molli l'acceleratore di colpo e mentre dai una sterzata verso interno curva, subito dopo giù di acceleratore e ti ritrovi a controsterzare. Se no basta un leggero effetto pendolo e ottieni quel leggero scivolamento su 4 ruote che percorri la curva a volante dritto. Arriva l'inverno...come vi comportate? - Evoluzione R - 18-09-2009 Ah, ok, ho capito, grazie. Belin, guarda che tocca fare per intraversarla... Arriva l'inverno...come vi comportate? - Samuel - 18-09-2009 Ti verrà naturale tranquillo. P.S. Cerca nel forum ci sono thread specifici sull'argomento così qua non andiamo off topic Cmunque secondo me con i 16" sul 1.6 è pù difficile Arriva l'inverno...come vi comportate? - lordguzzi - 18-09-2009 Evoluzione R Ha scritto:Ah, ok, ho capito, grazie. e mi raccomando, quando comincia a partire tieni il gas aperto, magari parzializza ma non chiudere mai bruscamente il gas. quella che vedi nel mio avatar è la mia na 1.6 90 stock (tranne assetto) a varano in drifting...esattamente con questa tecnica Arriva l'inverno...come vi comportate? - lo/rez - 18-09-2009 Arriva l'inverno? Affilo le lamine e ritocco le solette :chessygrin: Evoluzione R Ha scritto:Belin, guarda che tocca fare per intraversarla...Persino Wikipedia [link...] insegna a driftare... Santo cielo! Non sapevo di saper fare lo Scandinavian flick e il Kansei!!! Arriva l'inverno...come vi comportate? - Evoluzione R - 18-09-2009 Io ho sempre driftato, però mi bastava giocare di volante ed acceleratore, non mi era necessario giocare sui pesi. Con la MX5 proverò quanto avete scritto e spero, seppur coi cerchi da 16", di metterla di traverso. Arriva l'inverno...come vi comportate? - mr.magoo87 - 18-09-2009 Evoluzione R Ha scritto:Io ho sempre driftato, però mi bastava giocare di volante ed acceleratore, non mi era necessario giocare sui pesi. ma se hai sempre driftato come mai devi tentare di metterla di traverso? :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: |