Mx5Italia
ND [2011] - rumors - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: ND [2011] - rumors (/thread-5289.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

ND [2011] - rumors - Formix - 04-12-2009

Tiro! Ha scritto:Piuttosto sarei per un motore piccolo ma con turbo.
Lo sto vedendo con la Golf di mio padre (1.4 TSI da 122 cv, ancora in rodaggio): guidando tranquilli i 14-15 km/litro non sono lontani,

Mi sto convincendo sempre più che questi nuovi piccoli benzina turbo (ed a quanto pare anche i diesel turbo nuovi di piccola cilindrata) sono assetati come delle spugne...

è altresì vero che su una Mx5 in teoria ha poco senso guardare i consumi, anche perchè se uno la prende, non lo fa di certo perchè cerca la macchina Comoda, spaziosa e che consumi poco.

Sul fatto che pesi Meno di un diesel non è detto, a parità di cilindrata, tra turbina, DP e tutto quello che ci sta dietro, siamo li!

ND [2011] - rumors - pitch72 - 04-12-2009

i motori di ultima generazione ormai hanno consumi veramente ridotti rispetto a circa 5/10 anni fa a parita' di cv..i nuovi che sviluppera' Mazda (gli attesi SKY-G) promettono bene..basti pensare che le ultime Porsche fanno i 10 km/l (non la Diesel ne..)

ND [2011] - rumors - il Mamo - 04-12-2009

pitch72 Ha scritto:i motori di ultima generazione ormai hanno consumi veramente ridotti rispetto a circa 5/10 anni fa a parita' di cv..i nuovi che sviluppera' Mazda (gli attesi SKY-G) promettono bene..basti pensare che le ultime Porsche fanno i 10 km/l (non la Diesel ne..)
Lasciamo perdere i dati dichiarati per cortesia.. Un mio amico aveva una Boxster S ultima serie e di media faceva 6km/l

ND [2011] - rumors - Formix - 04-12-2009

Mamo, ma alessio non è che abbia proprio il piedino leggero ^^

ND [2011] - rumors - Lanf - 04-12-2009

il Mamo Ha scritto:Un mio amico aveva una Boxster S ultima serie e di media faceva 6km/l

Bel piedino... ne ho avuta una 2 giorni e facevo 9 - 10 Km/l

Ciao, Lanfranco

ND [2011] - rumors - il Mamo - 04-12-2009

Boh..sarà stato il mio amico "Piedone Giovanardi" :haha:

Cmq no, non vorrei mai e poi mai un 1.4 turbo e men che meno un diesel. :deg:

Vedremo tra 2 anni/100.000 km dove saranno (e come staranno) questi 1.4 turbo da 100 e oltre cv/l... :roll:

ND [2011] - rumors - Lanf - 04-12-2009

il Mamo Ha scritto:Vedremo tra 2 anni/100.000 km dove saranno (e come staranno) questi 1.4 turbo da 100 e oltre cv/l... :roll:

Dipende da chi li guida, se li tratti bene durano, se li tiri a freddo, non li fai raffreddare, e non gli dai dell'olio più che buono, durano poco. Tu guarda le Nissan 200SX e Silvia, ne morirono un sacco da "giovani" in mano a degli scalzacani, quelle tenute bene sono ancora lì a dire la loro.

Ciao, Lanfranco

ND [2011] - rumors - MattMPS - 06-12-2009

tomotto Ha scritto:anche se qualche tempo fa c'era la notizia del nuovo milletrè turbo Mazda....boh, l'unica è aspettare notizie più dettagliate.

le ultime voci dicono che quello che dice QR è vero:

Il CEO di MAzda intervistato non ha accennato al turbo per gli sky-g (però è pur vero che cercheranno di tenere il più nascosto possibile se saranno turbo).

salone tokyo 2011 per la presentazione del modello definitivo PARE, però se stanno nelle regole del "3+3" dovrebbero lanciarla qualche mese prima

ND [2011] - rumors - backtothefuture - 02-02-2011

quando c'è il salone di Tokyo?
non vedo l'ora.....con un be 1.4 turbo!

ND [2011] - rumors - pitch72 - 02-02-2011

chissa' magari gia' a ginevra tra un mese...:whistling: