Mx5Italia
La mia NC 3rd Generation Limited - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: La mia NC 3rd Generation Limited (/thread-5673.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

La mia NC 3rd Generation Limited - lucazam - 12-01-2010

Onestamente anche secondo me il colore, le cromature ecc.ecc. della LE possono essere dei plus. L'unico plus che ci vedo pure io è nella cura della vettura prestata da Paolo. Per certi versi questa è una garanzia superiore rispetto all'allestimento particolare.

Io non ho mai capito la politica Mazda di fare serie speciali che speciali non sono, dato che si tratta solo di allestimenti. Una serie speciale dovrebbe prevedere modifiche al motore, o alleggerimenti...cose sostanziali insomma, non di decoro.

La mia NC 3rd Generation Limited - spiderman - 12-01-2010

Difficilmente le serie speciali sono speciali anche nella meccanica. Costerebbe troppo per tutte le case.

La mia NC 3rd Generation Limited - Rob72 - 12-01-2010

spiderman Ha scritto:Pur non condividendo il resto del tuo intervento ...
In toto o solo per una parte (quale)?

La mia NC 3rd Generation Limited - CJ_ - 12-01-2010

lucazam Ha scritto:Onestamente anche secondo me il colore, le cromature ecc.ecc. della LE possono essere dei plus. L'unico plus che ci vedo pure io è nella cura della vettura prestata da Paolo. Per certi versi questa è una garanzia superiore rispetto all'allestimento particolare.

Io non ho mai capito la politica Mazda di fare serie speciali che speciali non sono, dato che si tratta solo di allestimenti. Una serie speciale dovrebbe prevedere modifiche al motore, o alleggerimenti...cose sostanziali insomma, non di decoro.

Mazda ne ha fatte 3 di serie speciali ufficiali, vendute in tutto il mondo con numerazione progressiva valida per tutto il globo.

Il resto sono strumentalizzazioni delle concessionarie.
imho :chessygrin:

spiderman Ha scritto:Difficilmente le serie speciali sono speciali anche nella meccanica. Costerebbe troppo per tutte le case.

Sì è vero. Però difficilmente mi capita di vedere BMW o Mercedes serie speciali. Le loro serie speciali sono gli allestimenti M o AMG....e non è solo estetica.

Rob72 Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Pur non condividendo il resto del tuo intervento ...
In toto o solo per una parte (quale)?

La parte che ho tolto nel quotarti. Thumbup

lucazam Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Difficilmente le serie speciali sono speciali anche nella meccanica. Costerebbe troppo per tutte le case.

Sì è vero. Però difficilmente mi capita di vedere BMW o Mercedes serie speciali. Le loro serie speciali sono gli allestimenti M o AMG....e non è solo estetica.

Quelle non sono serie speciali. Sono aziende espressamente dedicate all'elaborazione di BMW e Mercedes con la partecipazione della casa. Cosa totalmente diversa!

spiderman Ha scritto:
lucazam Ha scritto:

Quelle non sono serie speciali. Sono aziende espressamente dedicate all'elaborazione di BMW e Mercedes con la partecipazione della casa. Cosa totalmente diversa!

Indipendentemente da chi le prepara, sono sempre delle BMW e delle Mercedes. E hanno valore aggiunto. Di sostanza.

La mia NC 3rd Generation Limited - CJ_ - 12-01-2010

lucazam Ha scritto:
spiderman Ha scritto:
lucazam Ha scritto:Sì è vero. Però difficilmente mi capita di vedere BMW o Mercedes serie speciali. Le loro serie speciali sono gli allestimenti M o AMG....e non è solo estetica.

Indipendentemente da chi le prepara, sono sempre delle BMW e delle Mercedes. E hanno valore aggiunto. Di sostanza.

:roll:

Scritto sopra, ripeto..
Mazda ha fatto 3 serie speciali valide in tutto il mondo per la MX5

NA - LE 1993
NB - Annyversary 2000
NC - LE 2006

Il resto sono seghe mentali delle concessionarie.. allestimenti, come li fanno tutte le altre case.

BMW, Mercedes, Audi.. etc etc.. su alcune vetture, non fanno delle serie speciali.. fanno delle auto preparate, anzi, le fanno fare, con un loro listino, una loro manutenzione, che non centra na fava col marchio sul cofano..e possono essere 2, come 100.000... morta la.
Difficile da capire? :roll:

CJ_ Ha scritto:Difficile da capire? :roll:

Per fortuna ci sei tu a spiegare cos'è una serie speciale.

Per me una serie speciale è un'auto che dà qualcosa in più rispetto alla serie normale. Una volta erano i carrozzieri a fare di un modello una serie speciale, eppure erano aziende esterne rispetto alla Casa madre. Ma erano riconosciute da tutti come serie speciali. Idem M e AMG.