Mx5Italia
Meditate gente...!!!Mettere il rollbar!!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Eventi (https://www.mx5italia.com/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Pista (https://www.mx5italia.com/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: Meditate gente...!!!Mettere il rollbar!!! (/thread-6018.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11


Meditate gente...!!!Mettere il rollbar!!! - Peppe75 - 08-02-2010

mr.magoo87 Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:[quote="mr.magoo87":1b4874h2]E poi le gabbie sono pericolose in un utilizzo senza casco.
Se metti solo il roll bar posteriore e non la gabbia, non credo faccia molta differenza con un frangivento o uno style bar.

solo il posteriore non cè assolutamente problema di sicurezza.
Ma siccome la NC ha già il suo e si parlava di NC Cup quindi di una gabbia.[/quote:1b4874h2]

Grazie a questo topic ho scoperto questo sito molto interessante: il problema ora sono i soldi


Meditate gente...!!!Mettere il rollbar!!! - .SharK - 08-02-2010

Peppe la smettiamo coi toni polemici? Non sono in giornata oggi, avviso subito.

Quanti sono i casi di urti laterali? TANTISSIMI
Se sbatti la testa sull'acciaio in seguito ad un incidente TI FAI MALE.

Non diciamo che il ROLLBAR sia pericoloso ma IMPORTANTISSIMO per la sicurezza.
Una ROLLCAGE risulta invece PERICOLOSA nell'uso quotidiano.

C'è una netta differenza


Meditate gente...!!!Mettere il rollbar!!! - Peppe75 - 09-02-2010

Miata.SharK Ha scritto:Peppe la smettiamo coi toni polemici? Non sono in giornata oggi, avviso subito.

Quanti sono i casi di urti laterali? TANTISSIMI
Se sbatti la testa sull'acciaio in seguito ad un incidente TI FAI MALE.

Non diciamo che il ROLLBAR sia pericoloso ma IMPORTANTISSIMO per la sicurezza.
Una ROLLCAGE risulta invece PERICOLOSA nell'uso quotidiano.

C'è una netta differenza

Prendeti una bella camomilla. Se sono polemico sul forum neanche ci entro. Ricordi che io scherzo SEMPRE. E lo scherzo era riferito a Baron, mio grande amico. Lol
Ma guarda tu ....


Meditate gente...!!!Mettere il rollbar!!! - Luca - 19-03-2010

Cazzaroza che botta... e io che avevo previsto di andare a Franciacorta sabato prossimo gulp...eh mi sa che rimando....


Meditate gente...!!!Mettere il rollbar!!! - alluminio - 19-03-2010

Io una cosa così sono riuscito a farla anche con la passat sw! 1 giro anzichè 4 ma basta e avanza. Non c'è bisogno di fare i 150, io ero in discesa sulle colline intorno a Pesaro, con un gran temporale, avrò fatto al massimo i 40 all'ora, ma in curva ho perso la macchina e appena ho toccato la terra a lato della strada ero già a gambe in aria. Con la mx senza rollbar, a quella velocità, magari non si sarebbe schiacciato il montante del parabrezza del tutto, ma avrei sicuramente sbattuto la testa sull'asfalto almeno un po'.


Meditate gente...!!!Mettere il rollbar!!! - Mrk - 20-03-2010

ragazzi ma il rollbar è "illegale" giusto? cioè mettiamo che io lo voglia mettere (ovviamente non sto parlando di gabbie ma di uno poco invasivo) se mi fermano mi fanno storie? è possibile omologarlo in qualche modo?


Meditate gente...!!!Mettere il rollbar!!! - .SharK - 20-03-2010

Se ti fermano normalmente non dicono nulla a quanto ho capito io.

Se rompono io li metterei davanti alla triste realtà: l'ho montato come dispositivo di sicurezza. Da quando stare più sicuri in auto è vietato? D'altronde tutte le auto "chiuse" e tante spider ce l'hanno già di serie.

Guarda in group buy, stiamo facendo un GB per i TRLane!


Meditate gente...!!!Mettere il rollbar!!! - mr.magoo87 - 20-03-2010

Mrk Ha scritto:ragazzi ma il rollbar è "illegale" giusto? cioè mettiamo che io lo voglia mettere (ovviamente non sto parlando di gabbie ma di uno poco invasivo) se mi fermano mi fanno storie? è possibile omologarlo in qualche modo?

è illegale 100%.
Se il problema è la visibilità la cosa secondo me migliore è prenderne uno che sia a doppio arco(per farti capire,come quello della Cobra o della NC).
Fatto così passa maggiormente inosservato
Almeno,io ho fatto così.


Meditate gente...!!!Mettere il rollbar!!! - smoke - 20-03-2010

mr.magoo87 Ha scritto:
Mrk Ha scritto:ragazzi ma il rollbar è "illegale" giusto?

è illegale 100%.
Se il problema è la visibilità la cosa secondo me migliore è prenderne uno che sia a doppio arco(per farti capire,come quello della Cobra o della NC).
Fatto così passa maggiormente inosservato
Almeno,io ho fatto così.

Io anche.
E ho fatto anche la revisione. M'han fatto un po' di storie per la barra duomi :haha:
A mio parere e' il miglior compromesso fra sicurezza e possibili rogne (per un utilizzo stradale).
Per inciso il "roll bar" alle spalle e' oggigiorno la scelta OEM, mi pare una garanzia...


Meditate gente...!!!Mettere il rollbar!!! - Mrk - 20-03-2010

Miata.SharK Ha scritto:Se ti fermano normalmente non dicono nulla a quanto ho capito io.

Se rompono io li metterei davanti alla triste realtà: l'ho montato come dispositivo di sicurezza. Da quando stare più sicuri in auto è vietato? D'altronde tutte le auto "chiuse" e tante spider ce l'hanno già di serie.

Guarda in group buy, stiamo facendo un GB per i TRLane!
eh avevo già visto ma l'unico doppio di trlane (il TT) non mi fà impazzire...
sì comunque ovviamente lo metterei doppio anche perchè con quelli a pezzo unico diventa anche più difficile tirare sù/giù la capote