SoftAir?? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: SoftAir?? (/thread-9312.html) |
SoftAir?? - Brunix - 10-01-2011 Liosandro Ha scritto:Io ho fatto partite di un giorno usando 200 colpi, con il paintball li usi in un'oretta di gioco. Ad agosto mi sparo una 3giorni in Slovenia...è qualcosa di folle! SoftAir?? - Flex - 10-01-2011 Brunix Ha scritto:E poi l'opinione soggettiva,perche piu divertente? beh nel softair sta al giocatore dichiararsi "morto" quando e' colpito e uscire dal gioco, o almeno cosi' leggevo, mentre nel paintball e' inconfutabile... Sul sito airsplat stavo studiando i vari modelli di armi in vendita e sia i Systema, sia i fucili d'assalto di fattura cinese, dichiarano tutti o quasi 330 fps o superiore (i cinesi G&G e AEG ad esempio stanno sui 360) e quindi di fatto sono fuori specifica. In Italia non ho guardato (mi piace acquistare all'estero). SoftAir?? - Brunix - 10-01-2011 Flex Ha scritto:beh nel softair sta al giocatore dichiararsi "morto" quando e' colpito e uscire dal gioco, o almeno cosi' leggevo, mentre nel paintball e' inconfutabile... In italia funziona cosi,se vai su HightCost (quindi classic army,g&g,g&p e simili) il fucile è in regola (sempre buona norma è farlo cronare comunque dal negoziante),se vai su lowcost (Dboy,JingJong,Aps ecc ecc) sai che ti arriva un fucile over joule,quindi devi aprirlo (o farlo aprire,nel mio caso) e cambiare minimo la molla,di solito montano delle molle da camion...poi lo croni,il piu delle volte mettendo una molla da 90 risolvi il tutto,altre volte no..ma è raro. Poi vabbe,i lowcost sono lowcost per molti altri motivi,fattura dei gusci,replica in generale,frontale ballerino,poca affidabilità di ingranaggi se sforzati piu del dovuto. Io ho iniziato con un low cost,è durato un anno e poi si è spaccato,l'ho preso,portato in negozio e fatto rifare da zero,ora di lowcost ha solo le origini,per secondo fucile invece sono andato su Classic Army e via,mai aperto,perfetto. Comprare all'estero non so quanto ti conviene,arrivano Over e in piu,spesso,devi aggiungere dazi ***** e mazzi. SoftAir?? - 7even - 11-01-2011 Il paintball usa sfere di diametro e peso doppio rispetto al softair. Per essere espulse richiedono una potenza superiore al joule, va da se che diventa illegale. Cmq la discussione su cosa è meglio non ha fondo, tipo un benza vs. Diesel. Esistono molti forum e risorse nel web, vi consiglio di documentarvi li. SoftAir?? - Brunix - 11-01-2011 7even Ha scritto:tipo un benza vs. Diesel. Magari fosse cosi facile! SoftAir?? - Flex - 11-01-2011 Ma una cosa volevo chiedere, nei vari video su youtube, servizi rai etc. si vedono solo uomini partecipare a questo sport, e' davvero cosi' ? Chiedo perche' se mai dovessi decidere di aggiungere il softair alla mia collezione di hobby dispendiosi (come se gia' non ne avessi abbastanza), la mia compagna ha la fissa per gli oggetti militari e magari si divertirebbe pure, oltre a fare un po' di sport aerobico all'aria aperta. SoftAir?? - 7even - 11-01-2011 Mia morosa fa softair ed abbiamo fatto alcuni tornei assieme. SoftAir?? - Brunix - 11-01-2011 Nel mio club ci sono 3 ragazze! :chessygrin: Dai Flex,ci organizziamo per febbraio,vieni una domenica noleggiando l'attrezzatura,poi valuti te il da farsi...con 30 euro per il noleggio te la cavi. SoftAir?? - Liosandro - 11-01-2011 Brunix Ha scritto:Nel mio club ci sono 3 ragazze! :chessygrin: Guarda che se continui rischi di farmi tornare la voglia pure a me. Ciao Ale SoftAir?? - Brunix - 11-01-2011 Liosandro Ha scritto:Guarda che se continui rischi di farmi tornare la voglia pure a me. Ah guarda,non ci sarebbe nulla di male!! Sopratutto se hai gia tutto,come nel tuo caso :whistling: |