Mx5Italia
[NBFL]Troppo calore nell'abitacolo (maledetto catalizzatore) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: [NBFL]Troppo calore nell'abitacolo (maledetto catalizzatore) (/thread-9322.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

[NBFL]Troppo calore nell'abitacolo (maledetto catalizzatore) - Amrael83 - 16-09-2010

Sinceramente io il problema del caldo non lo considero un "cercare l'imperfezione", ho avuto (perchè le possedeva mio padre) molte altre spider e sinceramente nessuna scaldava come la nostra miatina! L'unica macchina che scaldava in questo modo, che io ricorda, era una delle prime Skoda degli anni 90: un forno invivibile!

Ovviamente l'A/C migliora notevolmente il problema peccato che (almeno sul 1.6) accendendolo vedi le panda vecchio modello darti la paga! (Senza considerare che usando l'a/c la mia incomincia a consumare come un concorde in fase di decollo Banghead )....

: Sad :

[NBFL]Troppo calore nell'abitacolo (maledetto catalizzatore) - Robbiexsstar - 16-09-2010

Beh le vecchie Triumph erano note per essere dei forni anche a capotte abbassata, per colpa del cambio... :roll:

Io il caldo eccessivo lo sento solo se si scanna parecchio la miata, altrimenti ad andature turistiche, secondo me , è sopportabilissimo.

[NBFL]Troppo calore nell'abitacolo (maledetto catalizzatore) - Costa - 16-09-2010

NCUCDF Una bella paratia in carbonio con un sottilissimo foglio d' oro :haha: et voilà!!! caldo sparito!

Fatemi trovare un box quest' inverno e faccio lo stampo del tunnel da sotto!

[NBFL]Troppo calore nell'abitacolo (maledetto catalizzatore) - matteo76 - 17-09-2010

Estate: se resti sempre in movimento (ok, qualche stop & go ci sta) l'aria dissipa buona parte del calore. Il problema è che appena ti fermi al semaforo per qualche minuto, tutto assume una nuova temperatura, e ripartire non è sufficiente. Ne esci solo accendendo l'A/C...con l'A/C si sta bene, non mi lamento.

D'inverno invece non devi accendere il riscaldamento Mrgreen

[NBFL]Troppo calore nell'abitacolo (maledetto catalizzatore) - Senzafreni - 17-09-2010

laboccia Ha scritto:Ahahahaha mi fate morire! non vedo l'ora (non dormo di notte) di diventare un key come voi!
ahahahha!!!
tolgi e metti il cat... !!!!! ahahaah

io adoro il caldo e quasi quasi mi rinfilo il cat (scherzo) ahaha!!

oltre a togliere il cat (ma non l'ho fatto per la temperatura9 ho anche escluso il condotto che porta i gas di scarico in aspirazione (visibile nella parte posteriore del motore per capirci dietro alle bobbine) , però non ho ancora provato bene l'auto ma direi che agli alti giri và meglio 8forse anche merito del cat eliminato).

[NBFL]Troppo calore nell'abitacolo (maledetto catalizzatore) - mazdaspeed - 18-09-2010

quindi nn è vero che su una nbfl eliminando il cat la macchina va malissimo (come prestazioni,erogazione)?

[NBFL]Troppo calore nell'abitacolo (maledetto catalizzatore) - flick87 - 18-09-2010

mazdaspeed Ha scritto:quindi nn è vero che su una nbfl eliminando il cat la macchina va malissimo (come prestazioni,erogazione)?

dovrebbe andare malissimo se non si provvede a ingannare la seconda sonda lambda!

[NBFL]Troppo calore nell'abitacolo (maledetto catalizzatore) - mazdaspeed - 18-09-2010

eliminare il catalizzatore fa fare piu rumore?o è come mettere un 200celle?

[NBFL]Troppo calore nell'abitacolo (maledetto catalizzatore) - flick87 - 19-09-2010

Boh secondo me conviene montare un 200celle, almeno si libera un po' la linea di scarico e si hanno comunque emissioni non troppo elevate, risultato utile per passare le revisioni e perchè no, anche per buttare meno ***** nell'aria.

[NBFL]Troppo calore nell'abitacolo (maledetto catalizzatore) - Senzafreni - 22-09-2010

mazdaspeed Ha scritto:quindi nn è vero che su una nbfl eliminando il cat la macchina va malissimo (come prestazioni,erogazione)?
la mia è una NB e ha la sonda solo prima del cat!
direi che và meglio a tutti i giri ma non è che poi le rpestazioni cambino o sia "una preparazione" sensibile.

sulle fl come ti hanno risposto basta "ingannare" la seconda sonda e il gioco è fatto e ne sulla mia ne sulle fl che ho fatto ho notato controindicazioni nè tantomeno rumorosità eccessiva (poi se hai già terminale sportivo e centrale diretto diventa un tantino rumorosa).