Mx5Italia
L'utente medio Apple! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: L'utente medio Apple! (/thread-9771.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

L'utente medio Apple! - Miller - 19-10-2010

matteo76 Ha scritto:Si parla di PC vs. Mac o di Win vs. Os?

...

L'unica cosa veramente potente di Apple è il marketing... un monte sopra tutti.
La penso ESATTAMENTE come te.
E poi non vedo il motivo di accapigliarsi tanto.
Sono anni che i computer montati bene con componenti non disgustosi (non dico buoni) funzionano SEMPRE.
Io ci lavoro quotidianamente, un computer non meriterà mai la mia passione.

L'utente medio Apple! - Fiabeschi - 19-10-2010

Difatti, Miller, parliamo del tuo Avatar! Problemi di personalità multiple??

L'utente medio Apple! - Miller - 19-10-2010

Fiabeschi Ha scritto:Difatti, Miller, parliamo del tuo Avatar! Problemi di personalità multiple??
Per ora solo 4! :chessygrin:

L'utente medio Apple! - Tiro! - 19-10-2010

Miller Ha scritto:

...

La penso ESATTAMENTE come te.
E poi non vedo il motivo di accapigliarsi tanto.
Sono anni che i computer montati bene con componenti non disgustosi (non dico buoni) funzionano SEMPRE.
Io ci lavoro quotidianamente, un computer non meriterà mai la mia passione.

:plus1:

L'utente medio Apple! - .SharK - 20-10-2010

Io ho provato tutto dal 3.1 a 7 (che ho tutt'ora). XP era un buon sistema, Vista e' stato poco apprezzato per la compatibilita' ma non era poi cosi' male (ciucciava troppe risorse, quello si'), ed ora 7 e' la pace dei sensi. E soprattutto con quell'odiatissimo UAC (user account control) evitano che chi non sa cosa stia toccando non faccia danni. Un utente non utonto lo disattiva e ha un pc spettacolare.

Diciamo che il pc dipende da chi lo usa, il mac no.

Il mio a distanza di anni e' costantemente perfetto perche' gli faccio manutenzione, lo aggiorno, di tanto in tanto tolgo le cose superflue, pulisco i registri, i temporanei ecc. Notare che ho su qualunque cosa, e con software che sono tutt'altro che salutari per il pc (dato che hanno installazioni particolari, parzialmente manuali, decine di programmi in background ecc ecc)

Quello che usa mio fratello dopo 1 mese sarebbe da formattare perche' pianta errori ovunque.

L'utente medio Apple! - Doppiaeffe - 20-10-2010

Perchè se una volta aveva senso fare il confronto PC vs. Mac, visto che il Mac aveva un hardware per i fatti suoi, oggi questo non è più vero.

Quindi si parla essenzialmente di sistemi operativi, software.

Ora, "io" Apple mi costruisco il "Mac" usando componenti abbastanza "standard", non ci sono molte configurazioni, quindi mi posso permettere di ottimizzare il tutto, un po' come si fa con le console. Ho un hardware scelto, so che i componenti funzionano bene tra loro, mi concentro sullo spremere la macchina.

Win invece deve funzionare ovunque. Migliaia e migliaia di configurazioni diverse. Se prendo dei componenti fabbricati in spiaggia, durante una mareggiata, non mi devo sorprendere se il pc si pianta una volta su due inveendo contro il sistema operativo.

Prendiamo il costo di un Mac, togliamoci la licenza per comprare il s.o. Win. Con il restante mi compro dell'hardware prestazionalmente superiore al mac di confronto, hardware che sicuramente funziona bene (a meno di sfighe costruttive), e come per magia avrò un pc che è potente e non si pianta.

Il software di terze parti non lo prendo neppure in considerazione: se è fatto male, è fatto male per entrambi i s.o.
Quello che importa è che si pianti solo il software, non il s.o.
Personalmente ho usato Win7 in versione beta per oltre un anno e non si è mai piantato una volta. A scadenza del periodo di prova l'ho acquistato e ne sono pienamente soddisfatto.

Sicuramente c'è a chi s'è piantato, ma ho visto di persona un Mac piantarsi durante la visualizzazione di una gallery fotografica, quindi... (non venitemi a parlare di rapporti, ricordiamoci che i Mac sono una goccia nel mare).

parola per parola...

il setta marketing fa pensare che costruire un pc con i pezzi che dice la mamma e farli funzionare come si deve sia una cosa rara.

chissà cosa accadrebbe se si potessero scegliere i componenti per creare un mac... con la varietà del mondo pc. penso che nemmeno si avvierebbe... lavorare poi...

mettere una suoneria personalizzata nell' ifone.

al primo che continua a sostenere la superiorità apple ci scirvo barchetta al posto di mx5!

L'utente medio Apple! - il Mamo - 20-10-2010

dildoman Ha scritto:mettere una suoneria personalizzata nell' ifone.

al primo che continua a sostenere la superiorità apple ci scirvo barchetta al posto di mx5!

http://www.digitalnoise.it/2008/09/01/c ... r-liphone/

Mai provato perché quelli che hanno suonerie personalizzate mi innervosiscono Smile

L'utente medio Apple! - desertbug - 20-10-2010

Al momnto quando mi chiamano suona Wild Boys (e non era tra le suonerie di mamma apple) e il mio non è sbloccato!

il Mamo Ha scritto:
dildoman Ha scritto:mettere una suoneria personalizzata nell' ifone.

http://www.digitalnoise.it/2008/09/01/c ... r-liphone/

Mai provato perché quelli che hanno suonerie personalizzate mi innervosiscono Smile

io vengo da un telefono in cui le suonerie si impostano con "seleziona come suoneria" ma apple è avanti