Mx5Italia
Supercharger Mini Cooper S [MP45] - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Gli opposti si attraggono (https://www.mx5italia.com/forum/forum-15.html)
+--- Forum: Elaborazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-74.html)
+--- Discussione: Supercharger Mini Cooper S [MP45] (/thread-9886.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39

Supercharger Mini Cooper S [MP45] - lo/rez - 27-10-2010

Starsky Ha scritto:...ma secondo voi daranno anche la valvola bypass? e quali cinghie andranno utilizzate?
La bypass del SC Mini devi assicurarti di averla e poi Tim la sposta sull'intake.
Le chinghie si trovano di tutte le misure e il tendichinghia serve a quello.
E poi dipende se hai il compressore dell'A/C (giro piú lungo) o no (solo il servosterzo).

Io ho iniziato con delle Gates PK1183 (1183 mm). Quando non le ho finite e non le ho piú trovate facilmente ho preso delle altre, pk1185 (alla peggio pk1188) e le tendo poco di piú. (ma pure no, dipende dal materiale della marca che trovo).
Quando salta la cinghia é anche sovente l'allineamento tra la puleggia SC e la crank da registrare, una volta trovatolo...

Supercharger Mini Cooper S [MP45] - Starsky - 28-10-2010

lo/rez Ha scritto:
Starsky Ha scritto:...ma secondo voi daranno anche la valvola bypass? e quali cinghie andranno utilizzate?
La bypass del SC Mini devi assicurarti di averla e poi Tim la sposta sull'intake.
E poi dipende se hai il compressore dell'A/C (giro piú lungo) o no (solo il servosterzo).

Io ho iniziato con delle Gates PK1183 (1183 mm). Quando non le ho finite e non le ho piú trovate facilmente ho preso delle altre, pk1185 (alla peggio pk1188) e le tendo poco di piú. (ma pure no, dipende dal materiale della marca che trovo).
Quando salta la cinghia é anche sovente l'allineamento tra la puleggia SC e la crank da registrare, una volta trovatolo...

ho l A/C...ed invece per le 2 pulegge come si fa? da dove le recupero? vanno bene quelle del kit J.R.?

Supercharger Mini Cooper S [MP45] - CJ_ - 28-10-2010

Starsky Ha scritto:
lo/rez Ha scritto:

ho l A/C...ed invece per le 2 pulegge come si fa? da dove le recupero? vanno bene le ruote del carrello della spesa :haha: :haha: :haha: ?

:roll:

Supercharger Mini Cooper S [MP45] - Starsky - 11-11-2010

ho visto che su TRlane hanno la disponibilità dei pezzi...ma mi chiedevo si riesce a risalire alla pressione di sovralimentazione per valutare l'installazione anche di un intercooler usato? avete idee al riguardo? dipenderà dalla puleggia sul compressore immagino...

Supercharger Mini Cooper S [MP45] - nitro-ale - 11-11-2010

credo sarebbe utile riassumere la lista dei pezzi necessari a inizio discussione

Supercharger Mini Cooper S [MP45] - Hgt983 - 12-11-2010

Starsky Ha scritto:ho visto che su TRlane hanno la disponibilità dei pezzi...ma mi chiedevo si riesce a risalire alla pressione di sovralimentazione per valutare l'installazione anche di un intercooler usato? avete idee al riguardo? dipenderà dalla puleggia sul compressore immagino...

un intercooler fa sempre bene, a prescindere dalla pressione usata...

Supercharger Mini Cooper S [MP45] - lo/rez - 12-11-2010

Starsky Ha scritto:ho l A/C...ed invece per le 2 pulegge come si fa? da dove le recupero? vanno bene quelle del kit J.R.?
Direi proprio di si. Da IL Motorsport quella da 2.0 [NAB-4505] o da 2.5 NAB-4506

Supercharger Mini Cooper S [MP45] - pit la bestia - 12-11-2010

oddio mi sono appena registrato sul mini club italia....
: WallBash :: WallBash :

Sono fuori questi ti chiedono pure il Codice Fiscale....

Supercharger Mini Cooper S [MP45] - pit la bestia - 13-11-2010

intanto ho appurato che il compressore della mini non ha la valvola bypass quindi è sempre in funzione anche quando sei a filo di gas.

devo capire a cosa serve esattamente questa valvola!

Supercharger Mini Cooper S [MP45] - .SharK - 13-11-2010

http://www.trlanefabs.co.uk/SUPERCHARGER-PARTS.html
inglobata nel collettore di aspirazione
[Immagine: 0_0_0_0_250_188_csupload_23274761_large....1144759512]