Mx5Italia
Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: Guida al lavaggio e alla cura della mx5 (/thread-17920.html)

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - TIGO - 23-04-2015

Perdonatemi se non si tratta di mx-5 ma dei cretini mi hanno portato con la moto sulla neve. Non lapidatemi, so che dovevo girare e tornare a casa; l'ho provata a pulire usando tutti i santi del calendario e un sacco di prodotti, compreso il petrolio bianco Banghead. Il radiatore non vuole saperne di tornare come prima: ha un alone marroncino/scuro nella parte centrale, in corrispondenza della ruota. Come posso intervenire? In casa ho splendorlega, doc 2g e il colloidale superclean. Anche i collettori di scarico hanno delle macchioline nere dovute a sassolini di catrame che si sono sciolti sulle parti calde.

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Elwood Blues - 23-04-2015

per le macchie di catrame hai già provato WD40 o un rimuovi catrame? anche superclean usato puro e lasciato agire per un bel po' (anche 1h) dovrebbe togliere una parte dello sporco

dopo la pulizia (che sicuramente non toglie tutto), io proverei a lucidare le parti con un polish per metalli

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - TIGO - 23-04-2015

Col wd40 non ho ancora provato, andrebbe lasciato agire per quanto tempo?

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Elwood Blues - 23-04-2015

5/10 minuti, in ogni caso non fa danni

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - LucaJones - 23-04-2015

TIGO Ha scritto:Perdonatemi se non si tratta di mx-5 ma dei cretini mi hanno portato con la moto sulla neve. Non lapidatemi, so che dovevo girare e tornare a casa; l'ho provata a pulire usando tutti i santi del calendario e un sacco di prodotti, compreso il petrolio bianco Banghead. Il radiatore non vuole saperne di tornare come prima: ha un alone marroncino/scuro nella parte centrale, in corrispondenza della ruota. Come posso intervenire? In casa ho splendorlega, doc 2g e il colloidale superclean. Anche i collettori di scarico hanno delle macchioline nere dovute a sassolini di catrame che si sono sciolti sulle parti calde.

Non ho capito una cosa: come hai fatto a macchiare di catrame la moto andando sulla neve.
: Question :

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Hgt983 - 23-04-2015

per il catrame non esiste niente di meglio della benzina... lo scioglie all'istante

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - B747 - 28-04-2015

torno alla carica con un suggerimento per un buon detergente cerchi e panni di buona qualità per l'asciugatura, grazie Elwood!

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - blackmamba - 28-04-2015

Sfrutto questo 3d neanche per aprirne un altro per una banale domanda da profano di mx5 e soprattutto di nc porgo la mia domanda. Ho acquistato una nc usata e nella fretta di concludere l affare non ho ispezionato bene la capotte. Ho notato soltanto adesso la presenza di 4 rettangoli, due per lato, in parallelo, che sembrano dei rattoppi. Potete darmi conferma ? Allego foto

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - Ratapignata - 28-04-2015

blackmamba Ha scritto:Sfrutto questo 3d neanche per aprirne un altro per una banale domanda da profano di mx5 e soprattutto di nc porgo la mia domanda. Ho acquistato una nc usata e nella fretta di concludere l affare non ho ispezionato bene la capotte. Ho notato soltanto adesso la presenza di 4 rettangoli, due per lato, in parallelo, che sembrano dei rattoppi. Potete darmi conferma ? Allego foto

La foto non si vede.....

Guida al lavaggio e alla cura della mx5 - blackmamba - 28-04-2015

[Immagine: 9224173b900ceab0f107b2f98f5d4b1c.jpg]