Mx5Italia
Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] (/thread-6838.html)

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - .SharK - 10-05-2010

viewtopic.php?f=12&t=6368
tiè

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - Nico78 - 10-05-2010

.....voi continuate pure a parlare di altezze, io intanto ho ordinato i raceland e per colpa vostra ho risparmiato dei bei soldini per l'assetto...poi dopo averlo montato e provato tutto vi diro' come va dato che che la mia prima NA 1.8 aveva i koni gialli regolabili con eibach -3 posso fare un confronto anche valutando ovviamente il prezzo d'acquisto ....

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - Mrk - 10-05-2010

ma quindi? cambia qualcosa se uno ha i 16" o i 20" o i 13"??
in teoria non dovrebbe... però per essere più sicuri io direi dal passaruota fino a terra...

cmq ho deciso, domani faccio la foto col pacchetto di sigarette, la nuova moda Tongue

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - .SharK - 10-05-2010

passaruota-->mozzo è l'UNICA misura assoluta. Tutte le altre sono relative come sistema di riferimento.
Fine.

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - il Mamo - 11-05-2010

Luca Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:IMHO la misura corretta è da mozzo a passaruota (il problema è determinare il corretto centro del mozzo e se il passaruota è stato rollato)

Ma se misuri dal mozzo al passaruota non capisci l altezza da terra perche se uno monta i 17" e da mozzo a passaruota sta 30 cm sta piu alto che uno con i 15" e sempre 30 cm...per misurare l altezza va preso dal corpo vettura un punto X a terra. io ho preso dal bordo passaruota cosi si puo avere sia l altezza dietro che davantiche viene influanzata dai cerchi ecc...per capire quanto sono alte da terra le nostre MX5 va fatto cosi.

Tendenzialmente se hai misure omologate a libretto il diametro totale del cerchio+pneumatico è identico (c'è un minimo di tolleranza).
Inoltre facendo come dici tu sarebbe influenzato pure dalla pressione delle gomme (conosco gente che per uscire dal box deve gonfiare di più i pneumatici :haha: )

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - senna - 11-05-2010

Miata.SharK Ha scritto:http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=12&t=6368
tiè

Miata.SharK Ha scritto:passaruota-->mozzo è l'UNICA misura assoluta. Tutte le altre sono relative come sistema di riferimento.
Fine.

Come sei acido.... sara' l'eta' ???? :beerchug:

... scherzo ovviamente .... Thumbup

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - senna - 11-05-2010

il Mamo Ha scritto:(conosco gente che per uscire dal box deve gonfiare di più i pneumatici :haha: )

...nn ci posso credere ... Banghead Banghead Banghead Banghead

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - pcasaran - 11-05-2010

Ecco le foto (p.s. le stripes cosi sono una scelta per distinguermi :haha: )
[Immagine: 23lzh4l.jpg]
[Immagine: 2a5n7th.jpg]
[Immagine: izlqmp.jpg]
guardando dietro potrei tirarla giu ancora...

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - LuKiNo_Dj - 11-05-2010

@pcasaran:ma hai i fari anteriori della mazdaspeed o sn verniciati???cmq complimenti..

Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - Luca - 11-05-2010

No con i 16" l auto sta più alta di 1 cm e qualche cosa, e se misuri da passaruota a mozzo la misura con i 15 e i 16 sarà la stessa ma la misura da terra varia!!! se vuoi ti faccio un disegno in cad con le quote altrimenti non capisci...

15" = 38,1 cm + 5 + 5 (spalla) = 48,1 cm diametro.

16"= 40,64 cm +4,5 + 4,5 (spalla) = 49,64 cm diametro.

17"= 43,18 cm + 4 + 4 (spalla) = 51,18 cm diametro.

Il mozzo essendo al centro del diametro, la sua altezza da terra varia perchè i diametri sono diversi, quindi a pari altezze mozzo passaruota (questa altezza non è influenzata dal cerchio perchè esso non poggia nel passaruota piu è grande piu rientra in esso), l' altezza da terra dell auto cambia con il diametro dei cerchi !! ovviamente strettciando lo pneumatico si cala l altezza di qualche mm.