Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] (/thread-6838.html) |
Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - il Mamo - 11-05-2010 Luca Ha scritto:No con i 16" l auto sta più alta di 1 cm e qualche cosa, e se misuri da passaruota a mozzo la misura con i 15 e i 16 sarà la stessa ma la misura da terra varia!!! se vuoi ti faccio un disegno in cad con le quote altrimenti non capisci... Oltre al fatto che per l'altezza da terra dovresti calcolare una sola volta la spalla, non c'è bisogno di un disegno al CAD per capire che non sai leggere le misure dei pneumatici 195/50 non vuol dire che la spalla è 50mm, ma vuol dire che la spalla è il 50% della larghezza (mentre 205/45 sarà il 45% e così via). Anche perché per omologare una misura a libretto il diametro del complesso cerchio+pneumatico deve essere praticamente identico all'originale (oltre al fatto che sballerebbe i rapporti, il tachimetro e il contakm). Per quanto riguarda i diametri totali delle misure più diffuse sulle Mazdine: - 195/50-15 è 576mm circa - 195/45-16 è 581mm circa - 205/45-16 è 590mm circa Considerando che da mozzo a terra c'è solo il raggio del cerchio+pneumatico, nel peggiore dei casi si ottiene, a parità di distanza mozzo->passaruota, uno scarto massimo di (590/2)-(576/2)=7mm. Se consideri che questi 7mm sono influenzati dall'altezza del battistrada (gomma più o meno consumata) e pressione degli pneumatici, capisci come in realtà non cambi nulla o quasi. L'UNICA MISURA NON INFLUENZATA DA ALTRO È LA DISTANZA MOZZO->PASSARUOTA (se non sono stati rollati) Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - Mr.X - 11-05-2010 Si ma sono due cose diverse. Secondo me la misura di quanto hai abbassato rispetto a stock va fatta considerando il centro del mozzo, è la più precisa. Ovvio che non ti da l'altezza da terra, ma solo il fantomatico -3; -4; ecc... Per l'altezza da terra....eh si deve misurare da terra...non dal mozzo ruota, con tutte le variabilio che ci sono, a partire dal punto di misurazione... Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - Mr.X - 11-05-2010 senna Ha scritto:ora vogliamo la tua "misura" :chessygrin: Eh...grazie per rigirare il dito nella piaga....non so la situazione dalle tue parti, ma qui nel nord est anche oggi ha diluviato. E tra stanotte e domani si dovrebbe anche aggiungere l'oscura presenza della nube vulcanica.... Secondo l'oracolo Rainland sembra che sarà così fino al 2012, e ci estingueremo in un diluvio universale...(i miei ammo saranno arrugginiti in garage!) :angel2: tornando seri co sta nube mi sta saltando anche la trasferta (l'idea era lasciare la piccola dal mecca finchè ero all'estero) quindi per questa settimana niente, e finchè non splenderà il sole niente... Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - senna - 11-05-2010 il Mamo Ha scritto:Oltre al fatto che per l'altezza da terra dovresti calcolare una sola volta la spalla, non c'è bisogno di un disegno al CAD per capire che non sai leggere le misure dei pneumatici Mi vergogno a dirlo ma ho sempre pensato che fosse cosi'.... scusatemi... vado a chiudermi in bagno a piangere ho fatto outing.... e sono anche KEY... ma questo tanto lo sapevate gia' vista la macchina :chessygrin: ... Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - senna - 11-05-2010 Mr.X Ha scritto:senna Ha scritto:ora vogliamo la tua "misura" :chessygrin: Sorry... credevo li avessi gia' montati ... allora rimane tradizione, chi acquista i Raceland, per un motivo o per un altro, non riesce a montarli quando vorrebbe... :beerchug: Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - Mr.X - 11-05-2010 AHAHAHAHAH!!!!! Non preoccuparti, devo ammettere che la scimmia si è calmata parecchio, ormai si è rassegnata che deve aspettare il bel tempo!!! Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - il Mamo - 12-05-2010 senna Ha scritto:il Mamo Ha scritto:Oltre al fatto che per l'altezza da terra dovresti calcolare una sola volta la spalla, non c'è bisogno di un disegno al CAD per capire che non sai leggere le misure dei pneumatici So che sembra incredibile, ma le 195/50 hanno spalla 97,5mm Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - senna - 12-05-2010 il Mamo Ha scritto:senna Ha scritto:[quote="il Mamo":t8n3pov5] So che sembra incredibile, ma le 195/50 hanno spalla 97,5mm[/quote:t8n3pov5] Mio sento un collione...chissa perche' .... Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - matteo76 - 12-05-2010 Domanda... i raceland vi cigolano? Il mio posteriore sinistro sembra di si... e mi da pure fastidio :a_39: Assetto economico RACELAND arrivato !!! FOTO & INFO [pag 1] - senna - 12-05-2010 matteo76 Ha scritto:Domanda... i raceland vi cigolano? Il mio posteriore sinistro sembra di si... e mi da pure fastidio :a_39: leggi qui..... (poi vai a pagina 19 e poi 20 ) viewtopic.php?f=9&t=9469&start=90 e comunque si, sento dei cigolii ma la cosa strana e' che non sempre me ne accorgo... comunque fastidio a me ne da poco, con la radio accesa non li sento neppure.... |