Mx5Italia
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Le cugine (https://www.mx5italia.com/forum/forum-16.html)
+--- Forum: Abarth e Fiat 124 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-77.html)
+--- Discussione: [124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 (/thread-27718.html)



Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - jeby - 18-05-2015

misterz Ha scritto:Facendo due conti: la ND esce con un anno di ritardo dal reveal, la 124 a 2 anni dal reveal della ND: ora che il primo cliente la guida è già pronto il restyiling. O la nuova Spidereuropa
Mah più che altro zappa sui piedi in Mazda per vendere l'NCFLFL ci stava quasi un'altra FL riempitiva... Lo stile di 124 è inedito, è l'ND che "soffrirà" di più ma in realtà questa delle presentazioni anticipate è una cosa ormai comune a tutte.

A me il PS postato prima non piace. Spero in un aspetto più morbido rispetto a ND e con qualche richiamo retro ma non troppo... E che sia cazzutissima!!


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - lore87 - 19-05-2015

Concordo. Aggressiva ma non tamarra.
L'abarth anche se fosse leggermente tamarra la sopporterei. È in linea col marchio dunque la vedo appropriata.


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - MS85 - 19-05-2015

jeby Ha scritto:A me il PS postato prima non piace. Spero in un aspetto più morbido rispetto a ND e con qualche richiamo retro ma non troppo... E che sia cazzutissima!!

lore87 Ha scritto:Concordo. Aggressiva ma non tamarra.
L'abarth anche se fosse leggermente tamarra la sopporterei. È in linea col marchio dunque la vedo appropriata.

Diciamo che di base è meno retrò rispetto al photoshop del commento 502 (tra l'altro, esatto Jeby, è stata presa un'immagine della duettottanta e poi è stato modificato il muso). Soprattutto il posteriore, che si intravede, è più muscoloso.

La Abarth è effettivamente più aggressiva. Poi la maquette che ho visto era in una combinazione di colori tamarrissima per cui la cosa era particolarmente accentuata, probabilmente con colori più eleganti si nota di meno.


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - jeby - 24-05-2015

Notavo che la nuova Aegea ha un frontale con calandra simil 124

[Immagine: fiat-aegea--3-.jpg]

[Immagine: r_Fiat124spider-01.JPG]

La nuova 124 ha qualcosa in comune col design "global" di Aegea? Sinceramente spero giusto solo la mascherina...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - MS85 - 24-05-2015

No, aggiungerei per fortuna. (Per il momento l'aegea non mi ha fatto impazzire). La linea è nettamente diversa


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - jeby - 24-05-2015

MS85 Ha scritto:No, aggiungerei per fortuna. (Per il momento l'aegea non mi ha fatto impazzire). La linea è nettamente diversa


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk

Menomale Smile Aegea è una world car, banalotta e senza né arte né parte però e giusto così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - MS85 - 24-05-2015

Di fatto sì, è un misto di cose che sembrano già viste. È abbastanza equilibrata, più della Linea per intenderci, carino il motivo della calandra e le nervature sul tetto, il resto mi dice poco, mi ricorda altre cose come la skoda rapid o berline simili, nulla che mi piaccia particolarmente. L'importante è che piaccia ai turchi e che le modifiche per il nostro mercato la rendano un po' più accattivante


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - ILM4rcio - 24-05-2015

Flex Ha scritto:Si', sara' (ribadisco Wink ) vietata in italia la vendita e commercializzazione (e quindi anche il montaggio, che per legge potra' essere fatto solo dai gommisti, servira' la dichiarazione di conformita') di qualsiasi cerchio after-market che non sia omologato UNECE124 o NADE a partire da gennaio 2016.
Secondo te perche' hanno rimandato l'applicazione obbligatoria del decreto, per ben due volte ?
Perche' gli stessi produttori italiani che hanno applaudito il decreto (e forse pure spinto per averlo, mossi dalla ottusa brama di diventare monopolisti sul mercato nazionale) si son ritrovati - ohibo'... - i magazzini pieni di cerchi "vecchi" che sarebbero improvvisamente divenuti invendibili.
E sempre secondo te perche' da tempo io vado consigliando agli amici che vogliano omologare le 235 su NC, di muoversi ?
E ad ogni buon conto, pure avendo gia' il garage inzeppato di cerchi gommati, mi sono importato anche un set di RPF1 9x17, che non si sa mai :haha:
Scusa ma, mettiamo che sono in Germania e decido di comprare e montare quattro cerchi che sono legali ma non in Italia. Io so per certo che per normativa UE qualsiasi cosa sia omologato in uno degli stati membri lo è in automatico negli altti 26 e non possono dirti un tubo. In questo caso cosa succede?


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - McWhite - 24-05-2015

ILM4rcio Ha scritto:Scusa ma, mettiamo che sono in Germania e decido di comprare e montare quattro cerchi che sono legali ma non in Italia. Io so per certo che per normativa UE qualsiasi cosa sia omologato in uno degli stati membri lo è in automatico negli altti 26 e non possono dirti un tubo. In questo caso cosa succede?
Il gentil pubblico ufficiale ti manda in revisione secondo me...

Poi tra legali cavilli e balzelli magari non ti contestano nulla..
Ma tu "devi pagare il legale" a meno di non averne uno a consuntivo.


Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - lore87 - 24-05-2015

Ma l'aegea vogliono venderla anche in Europa? Ci sarà solo così o anche a 2 volumi per i nostri mercati?