![]() |
La puffa | time to rebuild - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: La puffa | time to rebuild (/thread-15206.html) |
La puffa | time to rebuild - Mark88 - 25-09-2012 culle si, quella anteriore sta molto meglio rispetto alla posteriore, i superiori anche, sia avanti che dietro. il problema più grande sono gli inferiori posteriori dove il dado che tiene il portamozzo è talmente arrugginito e incrostato che non c'è modo di toglierlo se non tagliandolo.. come sul differenziale. La puffa | time to rebuild - Elwood Blues - 25-09-2012 Purtroppo la parte posteriore è quella più esposta ![]() Ho notato che sulle NA nostrane, la culla e i triangoli anteriori sono quasi sempre in buone condizioni, mentre al posteriore c'è sempre un po' di ruggine (anche se abbastanza leggera) La puffa | time to rebuild - Mark88 - 25-09-2012 beh si.. al posteriore arriva tutto quello alzato dalle ruote anteriori.. La puffa | time to rebuild - Matsuda - 07-10-2012 Per farmi forza:chessygrin:, ho riletto tutte le 53 pagine della Puffetta del Marchino nazionale! Marco, ma allora? Come stamo con 'sti lavori? Dajeeeeeeeeeeeeeeeeee! ![]() La puffa | time to rebuild - Mark88 - 07-10-2012 eheheh i lavori diciamo che procedono ma un po' a rilento.. sto provando qualche prodotto per ruggine, vernice, ecc.. ho smontato completamente la culla anteriore dai braccetti mozzi e tutto il resto e purtroppo temo che tutti i braccetti inferiori, sia anteriori che posteriori, saranno da buttare e prendere nuovi, soprattutto i posteriori che non riesco a smontare dai mozzi a casa di ruggine infinita. Poi mi sono rimediato una saldatrice tig e sto facendo un po' pratica per sistemare le saldature e farne di nuove. e poi che altro... il motore è fermo in attesa di tempi migliori e per ora mi sto solo dedicando a sistemare la carrozzeria.. La puffa | time to rebuild - Mark88 - 17-10-2012 Altro aggiornamentino di oggi.. Sono riuscito finalmente a trovare il tempo per tirar via il cruscotto e la moquette, e come al solito è saltato fuori qualche problema.. Uno dei cavi di acciaio del sistema di ventilazione è spezzato, quello che permette di dirigere l'aria al vetro o ai piedi ecc. Toccherà trovare un modo per sistemarlo o cambiarlo. Il resto del cruscotto, a parte la solita crepa di molte NA, non ha problemi importanti. La puffa | time to rebuild - Mark88 - 21-10-2012 E rieccoci con qualche aggiornamento.. Oggi in preda ad una crisi di astinenza da puffa mi sono messo un paio d'ore sotto il gazebo a lavorare e ho smontato quasi completamente gli interni, cruscotto, impianto dell'aria moquette ecc.. e anche oggi altre brutte sorprese :no_: Intanto ho tolto tutte le parti rimovibili per accedere alle viti e dadi di fissaggio e poi via il cruscotto e poi via anche il sistema di ventilazione, e quì iniziano le cose divertenti :haha: La pulitissssima griglia dell'aria con il suo pulitissssimo meccanismo di movimento.. Purtroppo il meccanismo principale, quello che regola l'aria sulle bocchette centrali aveva la vite mezza tolta e il fermo rotto.. spero si possa sostituire. Il tubo dello scolo della condensa staccato e concludo in bellezza con la ventola dell'aria con la sua quantità di foglie e altre cose schifose ma soprattutto... il condensatore dell'aria condizionata! e quì non aggiungo parole :haha::haha: Girava aria bella pulita nella mia puffa è? ![]() ![]() ![]() La puffa | time to rebuild - Elwood Blues - 21-10-2012 Aria di montagna :haha: La puffa | time to rebuild - Pdor figlio di Kmer - 21-10-2012 e sticazzi... La puffa | time to rebuild - ORZO - 21-10-2012 Vai di pulizie invernali Mark!!:chessygrin: Oramai nulla ti può scalfire!! ![]() |