Mx5Italia
La puffa | time to rebuild - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La puffa | time to rebuild (/thread-15206.html)

La puffa | time to rebuild - Mark88 - 25-09-2012

culle si, quella anteriore sta molto meglio rispetto alla posteriore, i superiori anche, sia avanti che dietro.
il problema più grande sono gli inferiori posteriori dove il dado che tiene il portamozzo è talmente arrugginito e incrostato che non c'è modo di toglierlo se non tagliandolo.. come sul differenziale.

La puffa | time to rebuild - Elwood Blues - 25-09-2012

Purtroppo la parte posteriore è quella più esposta Thumbup

Ho notato che sulle NA nostrane, la culla e i triangoli anteriori sono quasi sempre in buone condizioni, mentre al posteriore c'è sempre un po' di ruggine (anche se abbastanza leggera)

La puffa | time to rebuild - Mark88 - 25-09-2012

beh si.. al posteriore arriva tutto quello alzato dalle ruote anteriori..

La puffa | time to rebuild - Matsuda - 07-10-2012

Per farmi forza:chessygrin:, ho riletto tutte le 53 pagine della Puffetta del Marchino nazionale!
Marco, ma allora? Come stamo con 'sti lavori?
Dajeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Wink

La puffa | time to rebuild - Mark88 - 07-10-2012

eheheh i lavori diciamo che procedono ma un po' a rilento..

sto provando qualche prodotto per ruggine, vernice, ecc..
ho smontato completamente la culla anteriore dai braccetti mozzi e tutto il resto e purtroppo temo che tutti i braccetti inferiori, sia anteriori che posteriori, saranno da buttare e prendere nuovi, soprattutto i posteriori che non riesco a smontare dai mozzi a casa di ruggine infinita.

Poi mi sono rimediato una saldatrice tig e sto facendo un po' pratica per sistemare le saldature e farne di nuove.

e poi che altro... il motore è fermo in attesa di tempi migliori e per ora mi sto solo dedicando a sistemare la carrozzeria..

La puffa | time to rebuild - Mark88 - 17-10-2012

Altro aggiornamentino di oggi..
Sono riuscito finalmente a trovare il tempo per tirar via il cruscotto e la moquette, e come al solito è saltato fuori qualche problema..
Uno dei cavi di acciaio del sistema di ventilazione è spezzato, quello che permette di dirigere l'aria al vetro o ai piedi ecc. Toccherà trovare un modo per sistemarlo o cambiarlo.
Il resto del cruscotto, a parte la solita crepa di molte NA, non ha problemi importanti.

La puffa | time to rebuild - Mark88 - 21-10-2012

E rieccoci con qualche aggiornamento..
Oggi in preda ad una crisi di astinenza da puffa mi sono messo un paio d'ore sotto il gazebo a lavorare e ho smontato quasi completamente gli interni, cruscotto, impianto dell'aria moquette ecc.. e anche oggi altre brutte sorprese :no_:

Intanto ho tolto tutte le parti rimovibili per accedere alle viti e dadi di fissaggio e poi via il cruscotto

[Immagine: P1060493.JPG]

[Immagine: P1060496.JPG]

[Immagine: P1060507.JPG]

e poi via anche il sistema di ventilazione, e quì iniziano le cose divertenti :haha:
La pulitissssima griglia dell'aria con il suo pulitissssimo meccanismo di movimento..

[Immagine: P1060497.JPG]

[Immagine: P1060500.JPG]

Purtroppo il meccanismo principale, quello che regola l'aria sulle bocchette centrali aveva la vite mezza tolta e il fermo rotto.. spero si possa sostituire.

[Immagine: P1060499.JPG]

Il tubo dello scolo della condensa staccato

[Immagine: P1060501.JPG]

e concludo in bellezza con la ventola dell'aria con la sua quantità di foglie e altre cose schifose

[Immagine: P1060504.JPG]

ma soprattutto... il condensatore dell'aria condizionata! e quì non aggiungo parole :haha::haha:

[Immagine: P1060502.JPG]

Girava aria bella pulita nella mia puffa è? LolLolLol

La puffa | time to rebuild - Elwood Blues - 21-10-2012

Aria di montagna :haha:

La puffa | time to rebuild - Pdor figlio di Kmer - 21-10-2012

e sticazzi...

La puffa | time to rebuild - ORZO - 21-10-2012

Vai di pulizie invernali Mark!!:chessygrin: Oramai nulla ti può scalfire!!Thumbup