Mx5Italia
Alfa Romeo 4C - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Alfa Romeo 4C (/thread-11487.html)

Alfa Romeo 4C - lucazam - 05-03-2013

yuza Ha scritto:Apriamo un topic dedicato alle utilitarie da 20mila €......qui si parla di 4C, e per una volta ci si sta scambiando opinioni civilmente!

Concorrenti....secondo me la selezione la fa il prezzo (oltre naturalmente al fatto che è una coupè 2 posti, quindi necessariamente seconda o terza auto)

Credo che in questa fascia di prezzo (50-70mila) e tipologia ci siano cayman, evora, TT, forse M3 (però è 4 posti). Tutte auto con prestazioni e blasone ben maggiori.

L'avessero posizionata a 40-45mila credo avrebbe avuto più senso. Il prezzo alla fine lo fa la "Brand Equity" e Alfa la sua equity l'ha dilapidata negli ultimi 20 con folle ostinazione....

dipende...ci sono clienti come potrei essere io che tra tutte le alternative da te citate si prenderebbe senza ombra di dubbio una 4c

Alfa Romeo 4C - ale.sg - 05-03-2013

Blasone ben maggiore??? Ma quando mai.

Fra un Alfa del genere e audi, bmw, porsche , alfa tutta la vita.

Alfa Romeo 4C - Antonio - 05-03-2013

Concordo, questa Alfa non ha nulla a che vedere con Mito Giulietta & co. E' una 8c in miniatura, una piccola opera d'arte.

Alfa Romeo 4C - yuza - 05-03-2013

Se parliamo di prezzo questo va valutato in funzione di:
1) prezzo/prestazioni
2) prezzo/contenuti (materiali)
3) prezzo/contenuti immateriali (o valore immateriale. brand, distintività, esclusività, coolness, mondo di appartenenza etc etc)

1) scarso. 900kg è un bel numero, ma il mercato (purtroppo) guarda i CV e quelli son pochini rispetto ai concorrenti
2) buono. scocca in carbonio etc etc
3) nullo. Alfa è diventato un marchio per ragazzini con la Mito, e per dipendenti autoaziendalemuniti con la Giulietta

ergo: 60K€ sono troppi, e 3500 pezzi li vedranno col binocolo

my two cents

Sei veramente fuori strada, rimettiteli in tasca i 2 cents :haha:

Alfa Romeo 4C - axet - 05-03-2013

il fatto che oggi ci stiam scannando per 2 specchi e 2 fari, lo reputo un gran successo, sopratutto per cosa è alfaromeo oggi.

Oggi è una giornata importante per questo paese.

La cara Germania più che un gt3 che è praticamente un gt3 disegnato a cupertino non ha saputo presentare nulla...(ah si c'è la Veneno, ma neanche la Marussia in collaborazione con simoni racing e marangoni la commercializzerebbe).

L'italia (che questo piaccia oppure no) ha presentato la più grande opera meccanica automobilistica che sia mai stata prodotta e il rilancio nel mondo di un marchio che viene VENERATO in tutta la cultura anglosassone

lucazam Ha scritto:dipende...ci sono clienti come potrei essere io che tra tutte le alternative da te citate si prenderebbe senza ombra di dubbio una 4c

Si ma rappresenti una minoranza, una esigua minoranza, una mosca bianca, oppure una maggioranza?

Ovvio che ci sia chi la apprezza e che la comprerà, ma il successo di un prodotto si misura diversamente. E 3500 pezzi rappresentano una quota di mercato che richiede di "prendere" clienti a marchi come lotus e porsche.

Dubito che ci riusciranno. Se invece ci riescono mica mi dispiace, sia chiaro!

Alfa Romeo 4C - ilmangj - 05-03-2013

il prezzo non è troppo considerando le doti tecniche.Io come segmento la vedo vicina a lotus europa se e artega gt

ale.sg Ha scritto:Sei veramente fuori strada, rimettiteli in tasca i 2 cents :haha:

ecco, cominciamo? ci si stava confrontando pacatamente e te ne esci con la "verità" senza argomentare?

yuza Ha scritto:ecco, cominciamo? ci si stava confrontando pacatamente e te ne esci con la "verità" senza argomentare?

E secondo te ha senso argomentare per rispondere a questo?

1) prezzo/prestazioni SCARSO
2) prezzo/contenuti (materiali) BUONO
3) prezzo/contenuti immateriali NULLO

Quando non la hai nè provata nè vista dal vivo tu dai già pagelle.

:haha::haha::haha:

E le verità sono le mie?

Io penso che un tedesco o un americano darebbero mezza dozzina di audi e co per questa ed altre alfa simili.