Mx5Italia
nuova Alfa Romeo Giulia - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: nuova Alfa Romeo Giulia (/thread-28832.html)

nuova Alfa Romeo Giulia - lore87 - 30-04-2016

Infatti con gli optional la differenza cresce parecchio. La versione Super ad esempio che viene 38.000 ha molti optional importanti di serie. Cose che su questo genere di auto si prendono praticamente sempre. Diciamo che il posizionamento per me c'è. Vedremo poi all'atto pratico come si comporterà.

nuova Alfa Romeo Giulia - lore87 - 11-05-2016

Vedendo la scheda tecnica sul configuratore sono rimasto abbastanza sorpreso.
2.2 diesel 180 cv, 400 Nm di coppia con cambio automatico.
Da 0-100 in 6.8 secondi !
230 km/h di velocità massima.
consumo medio 4,2 l/100 km
e la tara è di 1374 kg !!!
Insomma mi sembrano dati (anche se dichiarati) davvero ottimi.

nuova Alfa Romeo Giulia - Pdor figlio di Kmer - 12-05-2016

sempre più convinto che questa sarà una gran bella macchina, meglio della ghibli

nuova Alfa Romeo Giulia - Paky - 12-05-2016

lore87 Ha scritto:Vedendo la scheda tecnica sul configuratore sono rimasto abbastanza sorpreso.
2.2 diesel 180 cv, 400 Nm di coppia con cambio automatico.
Da 0-100 in 6.8 secondi !
230 km/h di velocità massima.
consumo medio 4,2 l/100 km
e la tara è di 1374 kg !!!
Insomma mi sembrano dati (anche se dichiarati) davvero ottimi.
La coppia con cambio automatico dovrebbe essere 450.. Almeno cosi ho sentito in qualche video

Dalle prime prove su strada dicono che sia eccezionale sul serio, punto forte lo sterzo

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

nuova Alfa Romeo Giulia - MagyarMZ00 - 12-05-2016

La 2.2 da 180 CV stacca lo 0-100 in 7.1 sec, un tampone davvero! Mi sta piacendo sempre più, soprattutto dopo aver visto le primissime prove su YouTube.

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

nuova Alfa Romeo Giulia - EBI - 12-05-2016

Se a qualcuno interessa, su alvolante c'è la prova STRUMENTALE (quindi non dati dichiarati) della diesel

nuova Alfa Romeo Giulia - lore87 - 12-05-2016

Paky Ha scritto:La coppia con cambio automatico dovrebbe essere 450.. Almeno cosi ho sentito in qualche video

Dalle prime prove su strada dicono che sia eccezionale sul serio, punto forte lo sterzo

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Si ho visto. Ma sulle schede tecniche del sito Alfa Romeo c'è scritto 400 Nm per tutti i 2.2 diesel. Bo.
Mi sono visto già parecchi video e i pareri mi sembrano abbastanza concordi. Incredibile il rapporto di sterzo per una berlina. 12:1...
Aspetto la prova di Paolo Massai.

nuova Alfa Romeo Giulia - Number34 - 12-05-2016

Premessa
Sono Alfista

Detto ciò, sabato ero a Balocco e ho avuto l'opportunità di salire (purtroppo ferma) sulla Giulia QV
Gli interni sono molto belli e sembrano di buona qualità.
La linea esterna è ancora più bella, anche se di 3/4 posteriore ricorda la BMW serie 3

Mentre andavo a fare benzina ho incrociato più volte le versione "normali" e devo dire che non sono per nulla banali e non mancano di personalità

Il punto debole di quest'auto è stato il tempo passato dalla presentazione alla effettiva messa in commercio, speriamo che le vendite non ne risentano troppo

nuova Alfa Romeo Giulia - lore87 - 12-05-2016

Anche la versione base non è banale come linea. La distingui subito. E per me questo è un bene. Sul discorso tempo di sviluppo c'è da dire che sono partiti da un foglio bianco. Tra l'altro il primo step è stata la quadrifoglio. Non è stato il solito processo. prima la versione normale. Poi la versione sportiva. Questo potrebbe essere un bene per la dinamica di guida. Ma questa è solo una mia riflessione. Dalle prove che ho visto sembra che "stia decisamente bene in strada".
Poi il discorso commerciale non so come se lo venderanno ma secondo me il prodotto per ora c'è. E dal mio punto di vista questo è molto positivo.

nuova Alfa Romeo Giulia - Mexo Cinqo - 12-05-2016

Che prezzo ..