Mx5Italia
La Banana di Tushio50 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La Banana di Tushio50 (/thread-30567.html)

La Banana di Tushio50 - tushio50 - 28-03-2017

eh oh, è giocando a fare i meccanici che si fanno sbagli e si impara qualcosa. certo che a vederlo dentro sto motore sembrava davvero messo bene, rispetto ad altre robe che mi è capitato di vedere con dentro delle morchie imbarazzanti, questo ispirava fiducia.

La Banana di Tushio50 - tushio50 - 28-03-2017

e stasera son tornato a casa a duecentomila km all'ora, che mi scappava tantissima pipì, arrivo lascio la banana davanti a casa della morosa corro in bagno e mentre son lì che faccio tatissssima pipì sento scrscrscr (rumore di ruote sul ghiaino) e stock.
esco da casa, e trovo la banana appoggiata al fagiolo. nella fretta di correre in casa non avevo tirato il freno a mano. un faro andato, un graffione che forse domani col polish se ne va e un po' di fagiolo rovinato. che due balle.
[ATTACH=CONFIG]47834[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47835[/ATTACH]

La Banana di Tushio50 - lsdlsd88 - 29-03-2017

Te devi fare un salto a Lourdes, credimi...

La Banana di Tushio50 - tushio50 - 29-03-2017

facile che trovo chiuso quando arrivo.

La Banana di Tushio50 - Alessandro - 29-03-2017

A Roma abbiamo il divino amore per far benedire le auto Big Grin

La Banana di Tushio50 - tushio50 - 29-03-2017

da qui a roma son 700km, con sei litri d'olio tamoil del supermercato dovrei farcela.

La Banana di Tushio50 - Pdor figlio di Kmer - 29-03-2017

alex zanardi Ha scritto:Pdor,
in genere fuma in rilascio quando sono le guarnizioni valvole, questo perchè quelle di scarico seccano prima per via del maggior calore, l'olio non più trattenuto in rilascio viene risucchiato dalla depressione e finisce nello scarico.
nel caso invece che siano i guidavalvole a far lavorare male le guarnizioni, e se sono quelli in aspirazione, l'olio viene risucchiato durante l'aspirazione, prima prende parte alla combustione poi esce dallo scarico.
Thumbup
scusa alex ho sbgliato a leggere io, avevo inteso 'gommini' invece di guidavalvole

La Banana di Tushio50 - alex zanardi - 29-03-2017

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:scusa alex ho sbgliato a leggere io, avevo inteso 'gommini' invece di guidavalvole

Scusa?
grazie,

ne ho approfittato per specificare meglio un argomento del quale se ne parla sempre alla leggera :beer:

La Banana di Tushio50 - Pdor figlio di Kmer - 29-03-2017

WinkThumbup

La Banana di Tushio50 - tushio50 - 30-03-2017

sempre in attesa del motore di ricambio, mi ha richiamato il rettificatore trevigiano per dirmi i prezzi.
se mi procuro io i ricambi necessari, vale a dire solo le fasce in caso di lucidatura, o di bronzine, fasce e pistoni maggiorati in caso di alesaggio, il costo della manodopera non è irrisorio ma nemmeno inarrivabile. se una volta smontato il banco si decide per una lucidatura e un cambio fasce e rimontaggio la manodopera è stimata nei 320 euro. se invece bisogna alesare e sostuire pistoni bronzine ecc la manodopera è di circa 450 euri. ripeto, ricambi a parte.
sempre molto pensieroso e un po' indeciso su come procedere, rabbocco olio a litri e aspetto il motore sostitutivo.