Mx5Italia
Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 (/thread-10727.html)

Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - oldcafe - 18-09-2011

Se devo essere onesto, guardando il prezzo che fa la jenvey (a cui vanno aggiunti accessori e VAT) e Maxime, con il group buy da 1299$ (6 persone in su), conviene prenderlo da quest'ultimo, se l'euro regge... Sad

Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - .SharK - 18-09-2011

Si, soprattutto se consideri che include i sensori, l'ECU e quant'altro!

Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - oldcafe - 18-09-2011

L'ECU è a parte, devi aggiungere 750$ Wink

Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Phreno - 18-09-2011

Stefano80 Ha scritto:ottimo!!

te la butto li...
e se invece delle testine di sterzo classico usassi degli uniball ?

infondo hai messo tutto più rigido/con meno gioco ..
ma forse diventa troppo scomodo nella guida normale...

No niente uniball, troppo scomodo/rumoroso.

oldcafe Ha scritto:L'ECU è a parte, devi aggiungere 750$ Wink

Per l'ecu credo che me la cavero con 350 euri + tanta pazienza :haha:

ma parlare di itb e' molto prematuro

Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Hgt983 - 19-09-2011

Phreno Ha scritto:No niente uniball, troppo scomodo/rumoroso.

mah, se usi gli uniball solo per le testine noncredere che sia molto + rumoroso.... diventano scomodi/rumorosi se li usi al posto dei bushing, ma tu lì hai già fatto

Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Doppiaeffe - 19-09-2011

sarò poco romantico ma tra irtb e volumetrico io sceglierei il secondo.

più studio l'irtb e meno penso che ci si possa fare anche un solo raduno senza rotture di palle.

Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Stefano80 - 19-09-2011

Citazione:mah, se usi gli uniball solo per le testine noncredere che sia molto + rumoroso.... diventano scomodi/rumorosi se li usi al posto dei bushing, ma tu lì hai già fatto

concordo..
il posto peggiore dove metterli è nei top-mount ..

Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - dmax23 - 19-09-2011

Stefano80 Ha scritto:concordo..
il posto peggiore dove metterli è nei top-mount ..

Dunque dite che uniball al posto delle testine è fattibile? Le mie mi sa che sono alla frutta...

Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Phreno - 19-09-2011

Hgt983 Ha scritto:mah, se usi gli uniball solo per le testine noncredere che sia molto + rumoroso.... diventano scomodi/rumorosi se li usi al posto dei bushing, ma tu lì hai già fatto

Si ma e' scomodo,dovrei fare ricerca e spendere di piu' per una cosa che non ne vedo l'utilità e non capisco perchè dovrebbe aumentare la rigidità, le testine originali anche loro sono su cuscinetto e vanno piu' che bene!

Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 - Hgt983 - 25-09-2011

Phreno Ha scritto:Si ma e' scomodo,dovrei fare ricerca e spendere di piu' per una cosa che non ne vedo l'utilità e non capisco perchè dovrebbe aumentare la rigidità, le testine originali anche loro sono su cuscinetto e vanno piu' che bene!

lo steszo diventa + reattivo rispetto ai cuscinetti.... e visto che hai fatto tutto il contorno non vedo perché non dovresti adeguare anche le testine Wink